Lontano dagli occhi, nel profondo del cuore
di Nuel

25/06/20, ore 15:01

Ciao! Ti avevo detto che sarei passata a leggere altre tue storie e vedendo questa mi sono incuriosita.
Mi piace molto come hai costruito questa OS, l'interesse di Harry verso Draco, che lui vuole nascondere anche a se stesso ripetendosi che lo fa per verificare che non sia diventato un Mangiamorte, che non sia un pericolo, ma forse... forse già sta pensando che non vuole che Draco sia un Mangiamorte perché non vuole che stia dalla parte di Voldemort, perché in qualche modo ci tiene a lui e vuole "proteggerlo" dal lato oscuro.
Mi è piaciuto particolarmente come hai sottolineato il fatto che di notte tutte le cose sembrano diverse, Draco appare fragile, stanco, impaurito, mentre Zabini e Pansy si dimostrano molto più gentili e premurosi di quanto appaiano di giorno. E' come se tutti indossassero una maschera e recitassero un ruolo nella scuola ma, di notte, possono finalmente essere loro stessi. E anche per Harry è così, è andato lì solo per scoprire qualcosa di più su Draco, ma poi sceglie di restare a vegliare il suo sonno per tutta la notte perché lo vede indifeso e disperato e con la sua presenza lo vuole proteggere... mi è sembrato dolcissimo!
La notte successiva, quando lo vede piangere prima di addormentarsi, sente il desiderio di baciarlo, si trattiene a stento e lo prende per mano, ma non per guardargli il braccio e scoprire se ha il marchio, no, solo per avere un contatto con lui.
Meravigliosa poi la scena in cui Draco si accorge di Harry, anche se non lo vede per via del mantello, e la notte seguente lo invita a riposare accanto a lui, nel suo letto... ed è chiaro che ha capito benissimo di chi si tratta, perché sa che solo Harry possiede il Mantello dell'Invisibilità, ma non dice niente, non vuole sciupare quel momento né tanto meno rischiare che Harry non torni più da lui. E non so dirti quanto ho amato il modo in cui hai descritto la scoperta dell'amore tra i due, prima i baci e gli strofinamenti attraverso il mantello, poi l'avvicinarsi sempre più intimo e audace fino ad arrivare alla scoperta della sensualità, del desiderio del corpo dell'altro, rappresentata con una delicatezza e una poesia che mi hanno proprio emozionata: "Impararono entrambi qualcosa e si presero tutto il tempo di cui ebbero bisogno, tutto il tempo che la notte concesse. Si accarezzarono, si toccarono, e godettero l’uno dell’altro tutte le volte che i loro sedici anni permisero, prima dell’arrivo dell’alba." Una frase dolcissima e perfetta per raccontare della prima volta di due sedicenni! 🥰🥰🥰
Il finale, purtroppo, è triste. Draco non rinnega ciò che lui e Harry hanno fatto, ma preferisce farlo sembrare un sogno, o magari la realtà che però si scopre solo di notte (come i veri sentimenti delle persone), e chiude il rapporto con lui. Io però ho voluto vedere qualcosa di positivo anche in questo finale (cerco comunque il lieto fine!): Draco sa che lui e Harry hanno un ruolo da recitare nella guerra che si avvicina e non possono permettersi distrazioni. Come ho scritto prima, i veri Draco e Harry sono quelli che si sono amati in segreto nella notte, ma adesso devono vivere la loro vita di giorno e fare quello che è loro richiesto. Io ho pensato che Draco abbia voluto concedere a se stesso e a Harry dei momenti di dolcezza e amore prima di una guerra in cui uno dei due, o entrambi, potrebbero morire. Ma siccome noi sappiamo bene che nessuno dei due morirà, la parte di me che vuole il lieto fine immagina già che, quando tutto sarà finito, Draco e Harry si ritroveranno e potranno finalmente stare insieme anche alla luce del sole.
Ho amato moltissimo questa storia, hai saputo descrivere la nascita e la scoperta di questo amore con talmente tanto realismo, delicatezza e tenerezza da conquistarmi completamente! Ti faccio mille complimenti, sei una grandissima scrittrice e riesci sempre a stupirmi e incantarmi in qualsiasi fandom tu scriva, bravissima!
Abby

22/06/20, ore 10:16

Ciao! Scorro la tua pagina efp per scegliere una storia da recensire, dato lo scambio dal Giardino di efp, e mi sono imbattuta in una Drarry. Come potevo non scegliere questa storia essendo io innamorata della coppia? Eppure, devo dire che non avevo mai letto una Draco/Harry del genere. Diciamoci la verità, le fanfiction di questo pairing seguono molti clichè diversi, tutti apprezzabili eh, ma che hanno sempre qualche cosa in comune. Questa storia invece ha un gusto diverso, quasi dolceamaro, come se Draco ed Harry si fossero sempre voluti sotto sotto. Perchè dico questo? Perchè nel loro tacito accordo c'è un'immediatezza sovraumana: non ci sono grandi e sconvolgenti rivelazioni, urla, litigi, "Perchè sei qui?", o sbalordimento nell'accorgersi di provare attrazione. Come se loro, alla fine dei conti, l'avessero sempre saputo, si fossero sempre cercati. Questo l'ho trovato un po' OOC, ma non è per forza un male, considerando anche che è una one shot e non una long.
Mi è piaciuto molto l'uso del mantello dell'invisibilità, mi è piaciuto il fatto che Harry vegliasse sul sogno di Draco, un Draco umano che ha paura di dormire per paura degli incubi, di essere vulnerabile. Un Draco che non è più solo un ragazzino arrogante, ma è un indiviudo con degli amici, una famiglia, qualcuno di cui preoccuparsi e d'amare. Forse per questo Harry si lascia andare? Perchè vede l'umanità del ragazzo che per tanti anni ha odiato e per cui ha sviluppato una vera e propria ossessione.
Ma poi eccolo, quella tacita comprensione del fatto che se si fosse detto il suo nome, - Harry -, tutto sarebbe finito. Fare finta di niente sembra la cosa migliore, di giorno non guardarsi, ignorarsi, sospettare l'uno dell'altro, e di notte volersi, abbracciarsi, amarsi. Draco alla fine pronuncia il nome di Harry, gli toglie gli occhiali e glieli rimette perchè sa esattamente dove sono e a chi appartengono. E proprio nella consapevolezza di chi sono devono mollare la presa, l'incanto è finito.
Nonostante il finale triste, malinconico, disilluso, c'è quasi la speranza che finita la guerra le cose possano cambiare. Mi sarebbe piaciuto continuare a leggere ancora, magari con un'altra one shot che spiega come sono andate le cose dopo la morte di Voldemort, che ne è stato del loro amore.
Hai una scrittura fluente e ordinata, non si perde mai il filo del discorso e i periodi non troppo lunghi danno semplicità e immediatezza al racconto. Il fatto che tutto lo scritto sia scandito in piccole scene, fa sembrare di vedere tanti fermi - immagini, come se stessimo guardando la cosa accadere e non la stessimo semplicemente leggendo.
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo su questo pairing, magari su un Draco e un Harry più maturi, sulla ventina che si trovano adulti nel mondo e devono capire come leccarsi le ferite. Saresti brava a parlarne
Sbircerò sicuramente anche qualcos'altro scritto da te, senza dubbi
VigilanzaCostante

16/05/20, ore 13:39

Eccomi, perdonami per il ritardo.
Questa storia mi aveva incuriosita già qualche settimana fa, nonostante non fossi una grande fan della coppia, e così ho deciso di cogliere al balzo la palla degli scambi e di buttarmi nella sua lettura.
Già dalle prime righe mi sono ritrovata piacevolmente immersa nell'atmosfera della Hogwarts notturna. I fantasmi che girano per il castello, i personaggi dei quadri che sonnecchiano, Gazza e le sue ronde... è tutto altamente suggestivo.
Ho trovato subito interessante il motivo principale per cui Harry sta cercando di sgattaiolare nel dormitorio di Serpeverde; scoprire se Malfoy è effettivamente un Mangiamorte spiandolo là dove è più tranquillo, nel posto in cui è virtualmente più al sicuro, è una mossa rischiosa, perché Harry potrebbe essere facilmente scoperto.
La scena nella stanza di Draco, con i suoi compagni addormentati e Pansy e Zabini che lo accudiscono, l'ho trovata molto bella e intima. Harry è così abituato a vederli nella veste dei "Serpeverde cattivi" da essere giustamente stupito dal modo in cui due di loro si prendono cura del compagno.
Draco non sembra stare affatto bene. Lo direi febbricitante, e posso comprendere la scelta di Harry di non disturbare il suo sonno, di non sollevargli la manica del pigiama per controllare l'effettiva presenza di un marchio rivelatore.
La notte se ne è andata nella veglia, e perciò non mi sono stupita della decisione di tornare nel dormitorio dei Serpeverde. Da un lato si potrebbe pensare che Harry lo faccia per trovare le risposte che si è negato la notte precedente, ma si capisce che in realtà il suo motivo è molto più personale; vedere Draco in quelle condizioni ha fatto scattare in lui qualcosa che non aveva previsto, e che probabilmente ancora non comprende del tutto.
La terza notte, nella quale viene scoperto proprio dal ragazzo che ha deciso di vegliare, mi ha fatta temere che potesse venire smascherato. Invece trovo che se la sia giocata bene, dando solo la motivazione della sua presenza e senza dire nulla di più. All'inizio credevo che il momentaneo stordimento di Draco avesse giocato a suo favore, ma a quanto pare il ragazzo era meno confuso di quanto non mi fosse parso all'inizio. Sono rimasta stupita quando mi sono resa conto che, pur sospettando l'identità della "presenza", Draco gli abbia chiesto non solo di restare, ma anche si stendersi con lui.
Notte dopo notte questo rapporto è diventato più sentito, più profondo, finché finalmente non è arrivato, per i due ragazzi, il momento di dare sfogo ai loro sentimenti. Vista la segretezza dei loro incontri non possono rischiare di chiamarsi per nome, di parlarsi come probabilmente farebbero se fossero soli; devono affidarsi solo ai baci e alle carezze, e mi è piaciuto questo dettaglio che conferisce all'intera scena un sapore di segretezza.
Ero così presa dall'evolversi di questa relazione, che la scena finale è stata una doccia fredda. Le parole di Draco sono dolorose, e anche se si capisce che lui stesso fatichi a mettere un punto alla loro storia clandestina, ho provato comunque rabbia per il fatto che le stesse pronunciando.
Adoro tutto. Questa è stata una delle poche storie in cui sono riuscita a digerire il loro rapporto, mi è piaciuta moltissimo, e ho trovato geniale l'uso del sole e della luna per far comprendere quando si svolgono le varie scene.
Complimenti vivissimi, e a presto! <3

26/04/20, ore 18:54

Ho apprezzato tantissimo questa OS, davvero. Per farti capire, in sottofondo avevo delle cover fatte al pianoforte e proprio durante l'ultima parte è cominciata My Heart Will Go On. Ero decisamente presa dalla lettura insomma. Bellissimo il fatto che tu abbia ricollegato il tutto al profumo di Harry.
Grazie per questa piccola perla!
Joan

19/04/20, ore 22:55

Ciao carissima! Sono Claire Maddox su FB!
Innanzitutto volevo fare una premessa. Ho scoperto da poco l'amore per la Drarry e mi ci sono lanciata a capofitto. Quando ho notato che tra le tue storie ci fosse questa perla, non ho saputo resistere!

Ho amato il modo super dettagliato in cui hai descritto perfettamente le sensazioni dei due protagonisti.
Bellissima l'idea di scambiarsi un bacio attraverso il mantello dell'invisibilità! E' stato un momento addirittura più intenso e passionale di una scena di sesso.

Harry e Draco in questa tua bellissima storia, hanno bisogno l'uno dell'altro. E' come se fosse un bisogno fisiologico aversi, toccarsi, abbracciarsi, sfiorarsi.
Poi vabbè, Harry che lo va a trovare tutte le sere mi ha ricordato una storia d'amore Shakespeariana!
Harry è talmente preso da Draco che non pensa nemmeno di sbirciargli sotto la manica del pigiama!

Bellissimo anche il dettaglio dell'amortensia. L'ho apprezzato davvero molto!

E poi c'è il finale, che ti lascia con una piccola morsa allo stomaco. Hai ricongiunto perfettamente il canon intrecciandolo con questa bellissima storia.

Complimenti davvero! Sei davvero un'ottima autrice, lo dico sinceramente!
Indipendentemente dallo scambio di letture, continuerò a leggere le tue opere, perché sono sicura meriteranno come questa!!
Un abbraccio Virtuale

_WallHellsong_

20/03/20, ore 02:37

Accidenti quanta cura dei dettagli nella faccenda dell'Amortensia che avevano esaminato a inizio anno. All'inizio pensavo che per Draco fosse un modo per scaricare lo stress, che gli facesse solo piacere avere qualcuno che lo vegliava mentre dormiva e che gli dimostrava un minimo di affetto. Ho capito solo alla fine che era veramente interessato a Harry in quanto Harry e non Harry in quanto distrazione. Era piuttosto palese che avesse capito la sua identità anche prima di toglierli gli occhiali ma io pensavo che fosse per via del mantello.
alla luce di questa storia è ancora più triste pensare come è finito poi quell'anno scolastico. D'altra parte è chiaro che Draco si trova in una situazione difficile e si trova a dover adempiere a un compito a cui non può dire di no, Harry non può saperlo però ha dei legittimi sospetti sul fatto che sia un Mangiamorte, per cui secondo me avrebbe dovuto immaginarlo: quello che succede al buio rimane al buio. È tenero che abbia cercato di cambiare il corso delle cose facendo leva sul loro reciproco interesse, potremmo anche dire innamoramento, però penso che fosse troppo tardi e che la situazione di Draco sia troppo grossa perché lui possa svicolare via.
La storia è scritta benissimo ma dopotutto tu sei una garanzia, scusa se mi ero dimenticata di recensire.

26/01/20, ore 15:16

cara, eccomi per lo scambio, felicissima di aver potuto leggere una nuova autrice :)
Drarry? adoro Amore e Psiche? Uno dei miei miti preferiti... appena ho visto questa storia ho capito che era quella che avrei letto!
E non mi pento affato della scelta
Hai uno stile che ricorda molto quello del libro, specie nelle descrizioni.
Solitamente leggo versioni di lei odiose, invece aaaawww, ma questa Pansy è un amore.
Mai come harry che veglia su Draco e non resiste più di tot notti prima di mettergli le mani addosso.
E Draco sa, forse ha sempre sapuo.
Il bacio attraverso il mantello è una cosa dolcissima, fino a che lo toglono ... e il particolare di Draco che toglie gli occhiali a Harry è aawww

poi quando arriva la consapevolezza, Draco sparisce, Harry lo insegue.. quando gli ha detto 'per te sono Malfoy' era IC al 300%

e anche il finale così agrodolce/dolceamaro è molto canon

anche se la voglia di immaginare che ci sia un sequel è tanta *O*
brava brava

15/11/19, ore 18:58

Ciao cara, è la prima volta che scambio con te e a me piace conoscere nuove autrici, specialmente in questo fandom così vasto che qualcosa di bello mi sfugge per forza. Come questa tua OS, che, cavolo, com’è lunga!
Ho approfittato di una pausa qui a lavoro per leggerla e direi che ho fatto bene siccome io la sera crollo sempre presto e probabilmente avresti ricevuto questa recensione domattina.
Ma bando alle ciance, quanto sono dolci Draco e Harry qui? Fin troppo. Devo ammettere che, sin dall’inizio, non mi aspettavo che sviluppassi il tutto come hai poi effettivamente fatto. Mi spiego meglio: quando Draco riconosce Harry per la prima volta, mi aspettavo una reazione diversa da parte del Serpeverde, meno accondiscendente e più Malfoyesca. Vediamo, come posso spiegarmi? Ecco, ho trovato! Mi aspettavo che la mattina dopo lo affrontasse a viso aperto per la serie “Potter, che vuoi da me?”
E invece è tutto estremamente dolce, quasi surreale, e mi è piaciuto tanto, complimenti!
Ho letto nell’intro che questa ff partecipava a un contest che è stato poi annullato, mi spiace davvero perché è bellissima, ha una trama ben strutturata e condita con il tuo stile, che ho scoperto scorrevole. Io, per esempio, quando scrivo roba lunga incappo in ripetizioni, specialmente dei nomi dei personaggi, che poi mi ritrovo a togliere e ad aggiustare quando rileggo prima della pubblicazione. Ecco, ho notato che tutto questo nella tua OS non c’è: gestisci il tutto molto bene, complimenti!
Ti confesso che per mia curiosità ho controllato quante parole componessero la shot e, secondo il mio parere personale, sono davvero tante, quindi brava: rendere perfetto un testo così lungo dimostra che tieni a quanto scrivi e a noi lettori!
Ti rinnovo i miei complimenti e, prima di rischiare di ripetere cose già dette pur di dimostrarti quanto ho amato la oneshot, ti saluto!

04/09/19, ore 18:49

Buonasera!

Mi ritrovo qui a leggere questa Os entrando in questo fandom molto in ritardo. Mi è sempre piaciuta molto la saga di Harry Potter, ma non avevo mai pensato ad una possibile romance tra Draco ed Harry.
Qualche giorno fa, però, mi sono imbattuta in una Drarry su wattpad e da allora ne cerco costantemente una che possa soddisfare le mie aspettative.
Devo ammettere che fino ad ora nessuna era stata in grado di farmi emozionare particolarmente, ma questa volta si.
Adoro il fatto che tu abbia reso tutto un sogno, da cui, alla fine, si è risvegliato anche il lettore.
Avrei voluto fosse più lunga, però, adorando io il genere angst e volendo sentire la sofferenza della situazione in Harry o, ancora meglio, in Draco, essendo lui una persona che non espone molto i sentimenti.

Spero di imbattermi di nuovo in qualcosa di tuo.

Cordialmente,
Unissons

02/09/19, ore 23:58

Ok adesso piango....... comunque è bellissima è troppo dolce, ti prego continua

18/08/19, ore 17:36

Ciao,
La oneshot è molto bella,
L'idea mi piace, ammetto che non leggo mai storie su Harry potter ma questa mi ha attratto subito,
Parlando della trama è molto carina e intrigante. Tutto ciò che hanno vissuto, quei fugaci momenti sono finiti....povero Harry....

Capitolo pieno di emozioni e suspense.

Alla prossima
Con affetto
Princess_Shiho

16/05/19, ore 15:58

Ciao, eccomi finalmente ^^
Sono veramente contenta di aver letto questa OS, perché – ma non poteva essere altrimenti – mi è piaciuta moltissimo.
Se devo essere sincera, mi sono approcciata alla Drarry relativamente da poco tempo, anche se ho sempre più o meno consciamente intuito l’indubbio fascino di questa coppia. Adesso, però, credo di esserne stata definitivamente conquistata.
Ti fai strada in un contesto ben preciso: in questo momento – siamo nel pieno degli eventi narrati ne “Il principe Mezzosangue” – Harry è ormai convinto che Draco sia diventato a tutti gli effetti un Mangiamorte, e cerca in ogni modo conferme a sostegno della sua teoria. L’idea di entrare di soppiatto nel dormitorio dei Serpeverde potrebbe tranquillamente essere canon, perché è proprio il tipo di azione un po’ sconsiderata in cui Harry, senza l’intervento della saggia Hermione, si sarebbe lanciato a capofitto. Le cose però non vanno esattamente secondo i piani, e nel momento in cui Harry vede Draco così fragile e vulnerabile, per la prima volta senza maschere di disprezzo e sarcasmo, roso dal terribile peso che gli grava sulle spalle – ha ricevuto da Voldemort l’ordine di uccidere Silente, e in ballo c’è la vita della sua stessa famiglia –, qualcosa nella mente e nel cuore del giovane Potter cambia radicalmente: rimane incantato a guardarlo – e qui viene rispettata perfettamente la traccia dettata dal contest, quel mito di Amore e Psiche che tanto ha ispirato la cultura occidentale – e del Marchio Nero impresso sulla pelle bianca di Draco non gli importa più nulla. Il giovane Malfoy, dal canto suo, si accorge ben presto di questa presenza silenziosa e invisibile che gli fa visita ogni notte, e capisce subito di chi si tratta. Questa è la parte che mi è piaciuta di più, e ammetto che mi ha emozionata profondamente: è come se, in qualche modo, Draco sapesse ancora prima di Harry a cosa entrambi sono destinati; si dona ad Harry senza riserve, con passione e tenerezza, ed entrambi lasciano libero sfogo al desiderio che provano l’uno per l’altro. Ma, come nel mito originale, questa sorta di parentesi perfetta non è destinata a durare, e così come Psiche, contravvenendo agli ordini di Amore, accende una candela per contemplarlo in volto, facendolo fuggire, allo stesso modo Draco, pronunciando il nome di Harry, mette fine all’incantesimo, e, alla luce del sole, i due ragazzi ritornano ad essere i rivali che sono sempre stati, con un muro a separarli. Ma non è detta l’ultima parola, noi sappiamo come finirà la guerra contro Voldemort e, forse, dopo la morte di quest’ultimo, ci sarà ancora la possibilità che questo muro crolli sotto i colpi di un legame troppo forte per poter essere spezzato definitivamente.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, il racconto è bellissimo, delicato e commovente, scritto in modo impeccabile, con uno stile limpido e raffinato. Leggerti è stata una vera gioia <3
Spero di poterti incontrare di nuovo al più presto!
Un bacione e alla prossima :*

padme

15/05/19, ore 13:56

Cara Nuel,
eccomi finalmente qui a leggerti di nuovo, con immenso piacere, in un fandom che amo e che conosco. Amo la coppia, ci sono praticamente cresciuta e questo non ha fatto che alimentare la mia curiosità a riguardo.

La storia è un continuo sbalzo di emozioni, un mosaico di sentimenti forti ma delicati, pronti a spezzarsi anche solo con un sospiro. L'amore e il desiderio che si spinge tra questi giovani è celato, e rimane tale perché fingere di non sapere a volte è la cosa migliore. Draco sa benissimo che, quello che gli fa visita ogni sera, è Harry. Harry, da parte sua, spera che non lo capisca mai. Il loro è un amore clandestino riservato alle sere al castello, con un Draco insonne e un Harry altrettanto privo di sonno per la mania, l'ossessione che dalla paura che Draco sia un mangiamorte è diventata l'ossessione per la sua persona.
Ogni scena fa palpitare. L'idea che il mantello celi, divida, ma non così tanto da annullare i desideri, è geniale e di impatto, ben scritta come sempre. Hai riservato una cura ai dettagli, ai sussurri che entrano nelle nostre orecchie e ci distruggono, ci fanno avvertire l'urgenza.
Hai infilato questo "missing moment" perfettamente in un contesto tragico, dove le notti insonni passate a esplorarsi, trovano la loro fine proprio in quel momento in cui Draco si rivela ciò che Harry aveva temuto e gli eventi non possono essere fermati.

Un lavoro davvero bellissimo. Complimenti sinceri, e alla prossima.
È sempre un immenso piacere leggerti.
Miry

19/04/19, ore 13:45

Ciao :)
Mi avevano detto che avrei amato questa storia. Ebbene, così è stato. Era davvero tanto tempo che non leggevo una Drarry cosi bella, dolce e malinconica. Tra l'altro io amo molto il sesto libro, proprio perché dal punto di vista di questa ship c'è molto su cui poter scrivere. Insomma, ti sei ricollegata benissimo al canon, con Harry che cerca di scoprire se effettivamente Draco sia divenuto un mangiamorte o meno. E hai reso bene anche l'ansia e il malessere di quest'ultimo, che addirittura non riesce a chiudere occhio. I loro sono incontri silenziosi che avvengono nel bel mezzo della notte. E' un segreto solo loro e quasi fragile e ho trovato dolcissimo il fatto che - in qualche modo - Harry voglia vegliare su di loro. C'è tanta dolcezza, ma alle volte la passione scoppia così, all'improvviso. Purtroppo immaginavo che ci sarebbe stato un conflitto alla fine, ma è giusto così. Harry e Draco sono legati senza ombra di dubbio da qualcosa di speciale, ma sono anche in due situazioni difficili da gestire. Harry mi sembra più propenso a guardare verso il futuro, a pensare ad un "noi". Draco invece è più malinconico e pessimista da questo punto di vista. E anche se evidente che vorrebbe che le cose andassero in modo diverso, si trattiene. Mi si è spezzato un po' il cuore alla frase: "La fantasia è finita".
Perché è stato come un bellissimo sogno, bello quanto effimero.
Davvero, complimenti. Una bellissima One Shot T_T
Alla prossima <3

Nao

18/04/19, ore 23:07

Ciao! Sul filo del rasoio, ma eccomi qui.
Io amo visceralmente il fandom di Harry Potter, ma proprio tantissimo. Tantissimo è dire ancora poco.
In realtà shippo Draco con un’altra persona del fandom eppure... eppure questa storia è meravigliosa e io devo necessariamente inserirla tra le ricordate, anche se la Drarry finora non mi era mai appartenuta. Penso che già questo denoti una tua grandissima bravura, riuscire a far appassionare qualcuno che ha un’altra ship nel cuore. Ci sei riuscita, te ne devo dare atto, e ora vorrei leggere altro di loro due, altro di loro scritto da te. Mi hai emozionato, straziato, divorato il cuore, mi hai fatto vivere in una bellissima bolla e poi mi hai svegliato da questo sogno incantevole in cui io sarei rimasta molto di più, davvero molto di più.
Ammetto anche questo: non mi appassiono facilmente, ho i gusti difficili. La tua storia mi ha sinceramente colpito e mi ha fatto provare delle emozioni bellissime, sopite da tempo, soprattutto per quanto riguarda questo fandom che molto spesso può essere una vera e propria giungla.
Wow, sono ancora scombussolata.
Amo l’ambientazione del sesto libro, la trovo adatta e coerente per loro due. Draco è un Mangiamorte, Harry è l’unico ad averlo intuito e vuole scoprire la verità. È tutto molo plausibile, i personaggi sono tantissimo IC, la trama si svolge in maniera talmente naturale da far spavento. Ho amato le tue descrizioni, le costruzioni delle frasi, la spontaneità della tua scrittura che può derivare solo da completo padroneggiamento.
Tanto di cappello, sono onorata di averti letto.
Mi è piaciuto il modo in cui hai reso la sofferenza di Draco, lo spirito di Hogwarts, i personaggi di contorno. Questa rivisitazione di Amore e Psiche è forte, fa male, la loro notte d’amore è unica e speciale. Sospiri dolci, un amore tenero e passionale.
La loro conversazione finale mi ha uccisa, mi ha ricordato ciò che succederà alla fine del libro, mi ha fatto battere il cuore al riferimento dell’Amortentia. Tanti piccoli tasselli che rendono questa storia un capolavoro, almeno per me.
Complimenti infiniti, te li meriti tutti e non sarebbero comunque abbastanza.
Spero di rileggerti alla primissima occasione :)