Il Cavaliere e la Principessa
di Lily710

03/02/19, ore 20:39

Buon per noi direi che scrivi,
così ci trasmetti le emozioni che provi.
Che dire di questa flash?
Ammaliante al punto giusto,
visto come viene descritta la nostra Maria.
E si può che il nostro Lancillotto le ha mostrato affetto con quel baciamano.
Ottimo lavoro carissima.
Aspetto di leggere altri tuoi lavori.
Ci vediamo
con affetto
Shinran amore ^.^

21/01/19, ore 13:09

Ciao Lily, dopo aver adempiuto ai miei impegni (rispondere alla tua recensione) mi permetto di dire due paroline in merito a questa ff.
In primis: generalmente mi è piaciuta molto, l'immagine che mi hai dato dell'intera scena era molto dettagliata. La descrizione ben accurata e ricca di metafore mi ha dipinto letteralmente la scena nella testa. Mi è piaciuta veramente tanto!
Lo scritto generalmente lo trovo scorrevole, tranne per alcuni punti che indicherò qua sotto.
1 - "indossava le sfilava a pennello" :secondo me il termine "sfilava" non è proprio bellissimo, ci può stare ma personalmente "stona" un po'. Potresti mettere "le stava" o "le cadeva" ma è una scelta prettamente personale perciò vedi tu.
2 "perenne...Un'ombra.": di questo non sono affatto sicura, ma penso che, dopo i tre puntini, la prima lettera che segue dovrebbe essere minuscola perché è la continuazione della frase. Perciò diverrebbe " perenne ... un'ombra"

Detto ciò non ho trovato null'altro. Non sono affatto errori gravi perciò la lettura resta sempre scorrevole, ma mi è sembrato giusto farli notare. Non ho mai giocato a quel videogioco perciò sono completamente ignorante! E riguardo il discorso legato all'ispirazione non preoccuparti! Meglio avere tanti stimoli che nessuno!
Detto ciò, spero che la recensione ti abbia fatto piacere.
Ciao e buona giornata.
Baci.
Martina
(Recensione modificata il 21/01/2019 - 10:26 pm)

20/01/19, ore 21:06

Che storia piacevole e deliziosa per iniziare la mattinata! (E concludere la sera con una recensione).
Salve Lily 😀
Come detto prima, è proprio una bella storia
Mi sono goduta ogni riga di questo testo, le parole sono state scelte con precisione per trasmettere le giuste sensazioni al lettore; nella mia opinione l’hai scritta tutt’un fiato. Mi è piaciuta l’idea del contrasto tra la luce e l’ombra.
Ti consiglio di sfruttare la tua ispirazione : creare molte storie di fila indica una creatività destinata a non morire mai.
Credo che la mia parte preferita sia quando descrivi Maria, mi ha colpito questa frase “Quel vestitino azzurro che indossava le sfilava a pennello in tutto il corpo, arrivandole alle ginocchia e rendendola una principessa.
Però non portava la corona: era più una guerriera, lei.“ (vabbe sono due frasi, dettagli).
E poi… niente, Shadow con quell'armatura cavalleresca è la cosa più tenera del mondo per me.
Infine, ecco la stra meritata bandierina verde positiva, ciaooooooo 👑❄

P.S.: non so perché ma la tua ff mi ha ricordato un video che ho visto su youtube in cui un baby Shadow voleva fare della cioccolata per Maria. Forse mi è venuta in mente perché il livello di tenerezza è lo stesso.
P.S.n.2: Non ho mai giocato a “Sonic e il cavaliere nero” ma ho visto dei video…mi è ritornata la curiosità. So cosa chiedere al mio compleanno (Che è in estate e posso permettermi un po’ di riposo).

18/01/19, ore 17:31

Ciao Lily, tranquilla. Non c’è niente di niente da segnalare...c’è solo la mia profonda gratitudine per queste fic che stai facendo ogni giorno (visto che sei stata credo 2 mesi o più offline XP). Lo devo ammettere: Shadow a volte si comporta da cavaliere (ok, non fa ridere). Vedo che stai migliorando sempre di più nella descrizione del paesaggio e sugli animi interni dei personaggi *applaudo*. Spero in una prossima storia...alla prossima

Bye by Hyper (o tu sai come ;) )