Di notte
di Samy92

08/05/19, ore 21:31

Buona sera tesoro!
Avevo già letto questa os appena uscita e finalmente ho trovato il tempo di rileggerla e recensirla a dovere.
Innanzitutto adoro il parallelismo tra la notte e le azioni e i pensieri di Gerard; la contrapposizione tra com'era la sua vita quattro anni prima e com'è nel presente, con ovviamente un'unica costante, Erza.
La lettera che lui ha trovato mi è piaciuta molto, perché lì lei aveva scritto tutto ciò che provava, nel bene e nel male, e a lui è servito ancora di più per capirla e provare a migliorarsi per lei; la lettera del presente infatti gli fa capire quanto le cose siano cambiate per loro ed ora Erza è finalmente serena e felice di poter stare con lui; sono così teneri e innamorati.
L'introspezione è da sempre uno dei tuoi (tanti) cavalli di battaglia, si vede come riesci ad entrare nel personaggio, a farlo tuo e a dare voce ai suoi pensieri e tormenti.
La conclusione con Erza con il pancione è dolcissima e perfetta.
I complimenti sono doverosi bellezza. 😍

Bacioni ❤❤❤❤
Berry

05/03/19, ore 12:21

Ciao! Beh, che dire...è davvero stupenda. Ti devo ringraziare perché hai dato ad Erza (mio personaggio preferito) il giusto spazio emotivo che nella serie, purtroppo, non ha. La descrivono sempre come un’automa, estremamente forte, coriacea e non ha mai la minima esitazione. Mi piace pensare che Mashima lasci questo lato di lei un po’ nascosto e non inesistente del tutto. La tua storia mi è piaciuta tantissimo perché fai apparire Erza “umana”. Quella lettera non è una debolezza, è la sua parte umana che viene fuori. È un personaggio che ne ha passate tante, troppe, e per questo è dovuta crescere prima del tempo e dimenticare l’innocenza. Ha sempre messo gli altri prima di sé e vedere che per una volta ha scelto di mettere se stessa davanti mi è piaciuto tantissimo. Sbaglia e soffre come tutti gli altri, non è una macchina.
Grazie.
Era proprio ciò di cui avevo bisogno, trovare qualcuno che come me capisse che Erza non sta su un piedistallo sopra tutti gli altri membri, ma è in mezzo a loro.
Gerard tira fuori questo suo lato splendido e nella tua os non posso che amarlo di più. Il peso che si porta sulle spalle non è indifferente e l’introspezione che hai portato di lui mi ha davvero stretto il cuore tanto è fatta bene. Stavo soffrendo con lui e giustificavo ogni suo pensiero autodistruttivo e mi sono immedesimata tanto da arrivare al punto di pensare: “Gerard, sei più che fortunato ad avere accanto una come Erza”, perché sono sempre più convinta che lei sia l’unica adatta a lui.
Bravissima, non riesco a dire altro perché mi hai proprio colpita.
Non c’è nulla da dire nemmeno sulla parte tecnica perché scrivi molto bene. La lettura è piacevole, non appesantisci con periodi troppo lunghi e i paragrafi sono molto ben incatenati. La storia scorre velocemente, ma soprattutto, tu non ti perdi in quelle descrizioni da finti poetastri che servono più per riempire le righe che alla storia in sé (scusami, ma sono estremamente contro quelle pippe lunghissime e forzatamente poetiche che spesso si leggono tra gli scrittori in erba ahahahah).
Veramente bellissima.
Proprio ora, spulciando il tuo profilo, mi sono resa conto di aver già letto un paio delle tue storie! E se sono un paio vuol dire che con la prima mi hai colpita, perché sono molto selettiva sugli autori ahahahah. Tutto questo per dire che a maggior ragione ti faccio ancora i complimenti.

Okay, questa recensione è durata fin troppo, scusami ma il dono della sintesi io non l’ho ricevuto 🙈

Un abbraccio,
WiseGirl

21/01/19, ore 13:10

Donna hai sfornato l'ennesimo capolavoro ragazza. Sto scuoricinando per la meraviglia. La gravidanza Gerza è la cosa più meravigliosa del mondo. Gerard come sempre fa guai ma per sua fortuna ha trovato il sistema di farsi perdonare XD. Non so bene cosa scriverti semplicemente perchè già sai che adoro tutto ciò che scrivi. Ora non ci resta che aspettare il prossimo capitolo della 100 Years Quest e sperare in visioni benevole da parte di Ueda. Meno male che ci sei tu a regalarci qualche gioia per quei capoccioni

20/01/19, ore 17:35

Ciaooo! :D
Avevo visto l'introduzione di questa shot tempo fa sulla pagina principale ma tra una cosa e l'altra non ho mai avuto tempo di leggerla, e che peccato!
Da un lato penso di odiare Gerard, perché si fa sempre così tanti flash mentali e porta su di sé un peso che per come lo opprime potrebbe essere quello del mondo intero, dall'altro credo che sia davvero dolcissimo, profondo come pochi uomini si possono trovare!
Temevo, anzi, che non vedendo Erza sul luogo dell'appuntamento si arrendesse e basta, ed invece ha raggiunto Fairy Hills, è andato dalla sua Erza perché nonostante i sensi di colpa trova comunque la forza di reagire.
C'è molta verità in quello che hai detto: con un cuore innamorato nessuno riesce ad essere ragionevole, che anche la persona più forte del mondo può farsi prendere dalle incertezze. E perché mai Titania dovrebbe essere da meno?
Certo, al momento decisivo, come ci si aspetta, è stata lei a prendere in mano la situazione, a trattenere Gerard a spiegargli che lei lo voleva ancora.
Ah, che tenerezza, questa coppia! * - * Li adoro davvero!
Avrei davvero tanto voluto leggere le parole che aveva scritto Erza, mannaggia! 😭 La cosa mi aveva davvero incuriosita un sacco!
Be', comunque complimenti! :)

19/01/19, ore 23:35

Come tratti tu questa coppia, nessuno mai! Traspare tutto l'amore che hai per loro in ogni storia, in ogni perla rara che la tua mente diabolica partorisce, anche in estreme condizioni, come un febbrone da cavallo.
Erza e Gerard, più di chiunque altro nella gilda, hanno bisogno di una famiglia tutta loro, poter dare a questa piccola Titania 2.0 l'amore e l'affetto di genitori che gli sono da sempre mancati (senza nulla togliere, ovviamente, al buon Makarov).
Mi è piaciuta molto questa scelta di contrapporre due periodi diversi, con emozioni di diversa natura ma in ogni caso intense e meravigliose.
La vita con Gerard non è stata gentile, e lui è stato solo una povera vittima che lo aveva reso ciò che era diventato, e per questo ha pagato per troppo tempo.
E arrivata l'ora che anche lui si goda la vita, con la donna che ama e con una figlia.
Il particolare del foglio, e dei pensieri che in essi sono stati scritti mi è piaciuto in maniera particolare.
Tesoro, che dirti se non che sei fantastica?
Ti voglio bene

19/01/19, ore 22:28

Cavolo, allora riguardati🤒🤒🤒non bisogna mai prendere sottogamba l'influenza ma non sapevo potesse dare una delirante ispirazione.
Samy la tua nuova Gerza e stata a dir poco bollente🌋🌋🌋🌋amo Gerard ed Erza in procinto di diventare genitori di una futura bambina e Natsu, Gray e Laxus dovevano aver pensato che il mago dei corpi celesti avesse un coraggio da leoni🦁🦁🦁 a voler mettersi con la guerriera scarlatta ahahahah anche se credo che i maghi di Fairy Tail non l'abbiano mai paragonata a una donna ma ad una forza della natura.
Comunque il capitolo è assolutamente perfetto e scorrevole si legge che è u a meraviglia.

19/01/19, ore 11:48

Samy92 mi spiace che sei a letto col febbrone, anch'io questa settimana sono dovuta andare al lavoro con un raffreddore che secondo em era un principio di bronchite per quanta tosse avevo, la voce quasi non l'avevo più, poi sono riuscita a stare solo giovedì a casa e ora sono di nuovo al lavoro ma mi sento una scarpa vecchia. Non ti dico poi quel giorno che sono mancata che casino hanno fatto i miei colleghi e il mio capo sembrava che non trovassero niente e non sapessero cosa fare, ma uno avrà anche il diritto di star male e starsene a casa dico io? Comunque bollettini medici a parte, però posso dirti che questa storia come le ultime tue che hai scritto tutte sulla gerza sono come al solito fantastiche. Per quanto Gerard faccia probabilmente a pugni col suo senso di colpa come solo Gajeel e Gray come lui sanno fare nel manga, devo dire che lui un po' mi ha sempre fatto incazzare per quella sua vena da martire, però allo stesso tempo un po' come l'amore bivalente per il personaggio di gray che fracasserei di botte il più delle volte, non riesco a non trovare estremamente ammirevole e puramente nobile il percorso che Gerard fa sacrificando tutto se stesso per redimersi dalle sue colpe, nonostante Elsa l'abbia più volte perdonato e anche tanti altri. Inutile ripetere di nuovo quanto il loro legame ancora mi colpisca, perchè sarebbe retorico, e quanto mi faccia sempre stupire come Elsa riesca ad essere femminile e vulnerabile con lui quando abbassa la guardia, perchè sono cose stradette. Stavolta voglio soffermarmi sul momento che hai citato della spiaggia quando gerard lo avremmo voluto prendere a cazzotti un po' tutte, per averci rovinato il magic moment tanto atteso, e poi per gli ultimi capitoli del manga dove ad esempio quando sono sulla nave con Anna e Ichiya e tutti gli altri, Gerard ed Elsa si ritrovano l'uno addosso all'altra con evidente imbarazzo, segno che l'attrazione fisica ormai è difficile da dissimulare. Comunque fatti dire bellissimi gli incipit sul momento della "notte" e belle anche le metafore che hai usato per descrivere gli stati d'animo di entrambi. Sei sempre un piacere per occhi e per l'anima quando posso leggere qualcosa di tuo. Buona domenica e buona guarigione.