Fighter
di AryaDream

23/01/19, ore 16:35

eccomi qui per lo scambio
Violate c'ha le palle nulla da dire!
unite a un carattere forte e deciso, che tu sai valorizzare, sia per l'atteggiamento che per lo scarso rapporto con gli altri

ti devo far notare qualche imperfezione grammaticale qua e là, nulla di grave... per il resto splendida analisi della fanciulla...

alla prossima

23/01/19, ore 10:24

Non potevo certo lasciarmi sfuggire una storia su Violate. Concordo con te nel dire che è il guerriero donna più bello e forte di tutto Lost Canvas. È pur vero che a parte Yuzuriha e Pandora altre non c'è ne sono, ma lei può competere benissimo con le sacerdotesse guerriero di Athena. E secondo me farebbe le scarpe pure a quella presuntuosa di Shaina.
Violate è una tosta, una donna in un contesto prettamente maschile, che non si tira indietro, combatte, lotta e subisce senza mai abbassare la testa. Magnifica la foto che hai usato per introdurre la storia, una delle mie preferite. Traspare il suo carattere fiero e spavaldo, ed è la cosa che maggiormente mi piace di lei. Bella storia, ricca di sfaccettature e sfumature caratteriali di questa specter che con grande fatica si è elevata in comando fino a diventare il braccio destro di Aiacos (e forse anche qualcosa in più)
Spero davvero che tu decida di fare una long di lei, io mi prenoto già come lettrice e ovviamente recensiro' tutto 😄
Complimenti ancora, anche per il titolo, molto azzeccato. Alla prossima

20/01/19, ore 19:52

Ciao! Dunque... In realtà devo ammettere che la flash-fic non mi ha particolarmente entusiasmata, più che altro perché ci sono diversi errori errori di punteggiatura, che davvero non rendono giustizia alla scorrevolezza della storia. In più credo che i periodi siano troppo semplici, con tante ripetizioni che secondo potrebbero essere evitate usando delle congiunzioni. Ti faccio un esempio: "Durante le missioni, le dava un certo fastidio dover eliminare avversari, che non erano forti come lei.
Le piaceva eliminare avversari che erano al suo livello o superiori per poter dare soddisfazioni al suo comandante alla sacerdotessa."
Io avrei scritto: "Durante le missioni trovava fastidioso confrontarsi con avversari che non erano al suo livello, ma amava eliminare coloro che erano addirittura superiori in quanto a forza, soprattutto per soddisfare il suo comandante e la sacerdotessa".
Oppure: "Era molto dura per l'unica specter donna essere la migliore in mezzo agli altri specter uomini.
Questi non sopportavano che una donna fosse superiore a loro." Piuttosto che fare due periodi separati, io li avrei uniti così: "Era molto dura per l'unica specter donna essere la migliore tra tanti specter maschi, dato che questi non avrebbero mai sopportato che una donna fosse superiore a loro".
Credo che così si dia molta più unità al racconto, che se no appare solo costituito da tanti periodi sconnessi.
Spero che i miei consigli non ti abbiano dato fastidio!

20/01/19, ore 15:17

Eccomi per lo scambio del giardino.
Ho sempre trovato interessante la figura della donna in Saint Seya. Vediamo sempre personaggi femminili forti come Tisifone, Shaya e Siren. In canvas poi abbiamo la donna davvero overpower ovvero Violete. Personaggio che, nella sua apparizione, mi ha molto colpito ho sempre trovato questo personaggio molto particolare innamorata del suo capo in un gruppo di saint in cui, cose come l'amore, non dovrebbero esistere.
Ciaooo alla prossima.

20/01/19, ore 08:34

Ottima storia su una dei migliori personaggi di Lost Canvas(peccato non sia canonica), si intravede la sua forza interiore unita alla lealtà e all'amore per Eaco. Buon anno.

20/01/19, ore 08:02

Buongiorno!
Sono qui per lo scambio di Amici di EFP, innanzitutto. Poco per volta recupero tutto e la pigrizia ultimamente mi sta uccidendo, non ho mai voglia di mettermi al pc, ma arrivo sempre!

Anche nel nostro mondo alcuni elementi di sesso opposto al nostro ritengono di dover essere superiori a noi sotto alcuni aspetti, per un guerriero immagino sia terribile ritrovarsi a essere più in basso di una donna con il combattimento... quindi mille punti a Violate solo per questo xD

Il suo personaggio mi aveva affascinata con il racconto scorso, ma qui è tutt'altra storia, qui l'hai dettagliata molto bene e sei riuscita a farmela comprendere, soprattutto; cosa non troppo semplice quando si parla di fandom che non si conoscono.

La sento uno spirito affine, visto il suo bisogno di solitudine.

"Doveva ammettere che i lividi che le punizioni le procurava, la rendevano sempre più forte." una frase che mi è piaciuta molto :)

E poi c'è l'ultimo pezzettino della flash che è anche molto carino, e vedere come lei si ritrovi con il corpo pieno di lividi e riesca a sorridere lo stesso è quasi un sollievo.

Una mini-long la leggerei volentieri!

PS. Non so bene cosa sia uno/a specter, dunque ho presunto fosse un guerriero o qualcosa del genere, magari magico? xD

Davvero molto, molto carina come lettura **
fumoemiele

20/01/19, ore 02:11

Ciao carissima! **
Eccomi qui a leggere e recensire questa piccola flash-fic per lo scambio indetto sul nostro gruppo.
Ho scelto questa storia incuriosita dal titolo (devo dire che anch'io ho subito pensato alla canzone di Christina Aguilera, una delle migliori tra le sue). Al prossimo scambio riprenderò tranquillamente con 'Viaggio nel tempo', don't worry! :)
Dunque, mi è davvero piaciuto molto il modo con cui, in pochissime righe, sei stata capace di delineare la caratterizzazione del personaggio di Violate. Lei è l'unica guerriera specter ed è costretta a sottoporsi a durissimi allenamenti per volere del suo comandante Aiacos e della sua fidata sacerdotessa Pandora. Nonostante nella prima parte la vediamo letteralmente 'sputare sangue', non si arrende. Un suo grande pregio sta anche nel fatto di riconscere la forza del nemico, ammettendo apertamente di preferire combattere contro chi è al suo stesso livello. E' troppo facile sconfiggere chi parte già svantaggiato, mi sembra un ragionamento molto equo ed onesto. Complimenti a lei!
Dal punto di vista della scrittura non ho nulla da segnalarti. Il testo è scorrevole e coinvolgente dalla prima all'ultima parola e grazie ad esso ho avuto modo di poter approfondire la personalità di questo gran bel personaggio! Brava! :)
Ci rileggiamo presto.
Mahlerlucia