The Justice
di Signorina Granger

05/02/19, ore 19:22

Finalmente ricompaio *cori da stadio in modalità hola* e pian piano recupererò tutte le OS!
Devo dire che Cris é una delle Virtù che più mi ispira simpatia ed ero davvero molto curiosa di conoscere il motivo per cui sua sorella é in carcere.
Diciamo che una parte di me sospettava con una certa sicurezza che la causa dell’incarcerazione di Avalon fosse molto più complessa di come appariva ... però leggere la OS mi ha a dir poco scioccata.
Povera ragazza, con un padre come quello non so proprio come abbia avuto la forza di andare avanti ... tanto più che adesso é anche rinchiusa ad Azkaban.
Spero che la verità sulla vicenda emerga presto e che lei e Cris recuperino il loro rapporto.
Ci sentiamo prossimamente (appena ho modo di passare sulle altre OS).
Baci,
Fiamma

27/01/19, ore 11:34

Eccomi finalmente anche qui!
Questa one shot è stata la più devastante di tutte. Non posso credere che Cristal abbia vissuto tutte queste terribili cose.
Suo padre è davvero un mostro, non posso credere che un genitore farebbe una cosa del genere alla sua famiglia.
Povera Avalon, ne ha vissute davvero delle brutte. Spero che lei è Cris riusciranno a chiarirsi presto e a ricostruire il bellissimo rapporto che avevano. Inoltre spero di incontrare anche Barney, che mi sembra proprio tenerissimo.
Scusa per la breve recensione, ma sappi che l’ho adorata e Cris ha acquistato sempre più punti: deve essere una donna molto forte considerando tutto quello che ha passato.
Un abbraccio e a presto,
Felix
p.s. Mi sono messa quasi in pari!

24/01/19, ore 19:59

Buonasera Signorina!
ti chiedo immensamente scusa per il mio solito ritardo, ma come se la contrattura muscolare alla cervicale non fosse stata già una bella tortura durata due settimane, ho passato quasi tutto il week end al pronto soccorso (visto le 10 ore di attesa che mi sono fatta) a causa di una polmonite che la mia dottoressa di base non mi aveva trovato... insomma, in queste tre settimane sto praticamente vivendo un incubo e solo oggi sono riuscita a trovare la forza di riuscire a passare. Spero di riuscire a commentare almeno un capitolo di TVOS per max domani... spero... e ancora, scusa.
Commentando il capitolo dedicato alla nostra Giustizia, invece, ammetto di essere rimasta un attimo senza parole quando ho letto la sua storia (specie per quel cliffhanger assurdo che ci hai piazzato a fine capitolo).
E' difficile immaginare la Crystal un po' svampita e con l'ossessione per la moda che ci hai descritto, come una persona in cerca di una sorta di vendetta nei confronti della sorella e con una storia famigliare piena di violenza come la sua. Davvero, non me lo aspettavo proprio un simile scenario. Meno che mai potevo immaginare che il padre avesse ucciso la moglie e la loro primogenita come se niente fosse, dopo aver quasi ammazzato anche il fratello... sono rimasta senza parole e, ancora di più, ci sono rimasta quando ho letto che Crystal avesse frainteso la situazione, incolpando la sorella senza neanche lasciarla parlare. Immagino che il fratello fosse svenuto e che non si ricordasse molto, visto che non ha difeso la sorella che l'ha salvato dalla furia della futura Giustizia, e mi ha rammaricata parecchio la situazione / incomprensione fra le due sorelle. Avalon voleva solo fare del bene, invece ho come l'impressione che sia diventata il mirino di Crystal in certa di giustizia (per l'appunto, visto che incarna questa virtù) per la fine della madre e della sorella maggiore... che peccato... spero che alla fine Crystal abbia modo di capire l'errore che stia commettendo nei confronti della sorella e che non succeda nulla di irreparabile e spero di poter leggere un "happy ending" anche per loro nella storia principale.
Perdonami ancora per il ritardo e brava come sempre.
Alla prossima,
Baci
Vic ^^

22/01/19, ore 22:17

Oggi mi dedico alle OS
CRISTAL MA COSA MI COMBINI? MA PERCHE' LA GENTE NON DA' MAI IL TEMPO DI SPIEGARE? POI SI CREANO EQUIVOCI, PERDIANA!
Ok, appurato che odio il padre di Cris e che Avalon ha fatto bene a farlo fuori, devo dire che mi è dispiaciuto che Meghan sia durata così poco, mi interessava con personaggio. La madre di Cris era simpatica, peccato non sia riuscita a fuggire dal marito psicopatico... sono situazioni difficili che ti inglobano e ti incatenano purtroppo, c'è bisogno di un sacco di forza e aiuto per uscirne.
"Tuo padre voleva un maschietto, ma, ahimè, sei nata tu!"
Ecco come si riassume la prima parte della vita di Cristal. Che però, a differenza di Lady Oscar, al posto del fioretto usa i tacchi a spillo.
Povero piccolo Barney, fortuna che si è salvato!
La mia impressione su Avalon comunque si conferma: è un personaggio interessante e spero di saperne di più su di lei, durante la storia.
Appena riesco passo a recensire il capitolo.

Tinkerbell92

22/01/19, ore 15:24

Eccomi anche qui, ci ho messo un po’ a recensire perché non è semplice commentare questa famiglia. Janelle come tante donne sapeva fin troppo bene quanto potesse essere crudele il marito, e per tutta la sua vita di madre ha solo cercato di tenere i figli il più possibile lontano di lui e dare a loro tutta la quiete familiare di cui era capace nonostante l’orrenda situazione in cui viveva. Megan non aveva colpe: era austera e forse dura, ma ubbidire al padre era l’unico modo per sfuggirgli e non si può biasimarla per aver accettato di farsi plasmare. Cosa penso di Lawrence l’ha espresso benissimo Avalon prima di farlo fuori, al suo confronto il padre di Jess è amorevole e premuroso. La più sfortunata però è certamente stata Avalon: prima costretta a compiere nefandezze da coloro che avrebbero dovuto preservarla, poi non compresa dai due soli membri della famiglia che le sono rimasti perché troppo scombussolata per essere in grado di spiegare cos’era realmente successo. È uno di quei casi in cui si empatizza con l’assassino perché vittima a sua volta, e sinceramente sono stata contenta di sapere che Avalon ha fatto fuori padre e zio. Lawrence è stato meschino a torturare la sua famiglia solo per scovare la figlia, non riesco neanche a dire quanto mi faccia schifo.
Capisco che Cristal possa aver frainteso tutto, però non aveva il quadro completo della situazione perché nessuno le aveva mai detto chiaramente le cose come stavano, quindi da un lato non c’è da meravigliarsi che davanti a una scena simile abbia dato la colpa all’unica che in quel momento sovrastava gli altri. Penso però che Barnabas, che è stato parte di come tutto era iniziato, avrebbe potuto capire che non tutto quadrava, mi fa troppa pena rendermi conto che se non è stato così è perché era talmente sconvolto e si rifiutava di accettare ciò che era accaduto da darsi la spiegazione più semplice pur di non accettare la verità.

21/01/19, ore 23:57

Ed eccomi anche qui! Aspettavo con ansia un approfondimento su Cris e leggere di lei è stato un piacere perché si è confermata, come sospettavo, un personaggio di spessore e dalla storia dolorosa ma avvincente.
Come ti dissi a suo tempo, ha avuto un autentico coraggio nel denunciare sua sorella e mi aspettavo che la ragione del suo titolo avesse radici dolorose ma cavolo se mi ha sorpresa e amareggiata. Lawrence non mi sembrava un mostro terrificante all'inizio ma ciò che hai svelato in crescendo mi ha lasciata veramente sconvolta. Come può un uomo che si è costruito la famiglia perfetta fare qualcosa del genere? Ciò che atterrisce è che da morto sia riuscito a fare peggio, sfasciando definitivamente gli ultimi strascichi della sua famiglia. Cris mi è veramente piaciuta tanto perché è una vera Grifondoro, pura e coraggiosa e ciò le ha permesso di non farsi mai piegare dall'ombra opprimente (seppur più tenue nel suo caso) del padre su di lei. Finora credo che questa sia la storia più dolorosa a cui abbiamo assistito e questo non solo perché ha inciso su Cris ma anche su Meghan, Avalon, Barnaby e Janelle. Presumo che Barnaby non ricordi nulla e contemporaneamente mi domando se e quanto Cris sappia...dopotutto Avalon non è un'eroina ma non è neanche la più efferata delle criminali. E' semplicemente una ragazza che si è trovata, brutalmente piegata, a dover percorrere una strada che non credo avrebbe scelto. La parte in cui si dispera, accompagnata dalla pioggia, come riflesso di ciò che le albergava dentro, è stata straziante. Forse anche più del ritrovamento dei suoi cari morti e credo che tutto risieda nel fatto che lì hai perfettamente illustrato la disperazione di chi ha perso tutto e che quindi accetta, forse passivamente, il suo destino. La parte di Cris bambina e la complicità con sua madre sono state di una dolcezza sconfinata. Ci volevano.
Ne approfitto per dirti a questo punto che la scelta di far entrare in sintonia Ebe e Cris è a dir poco azzeccata. Penso che queste due possano aiutarsi a vicenda nel far chiarezza sui reciproci passati e non aspetto altro che questo avvenga. Infine, smorziamo un po', proposta: mandiamo Ebe, Cris, Loki e Jess a fare gita di gruppo ad Azkaban? Le prime liberano Avalon e i secondi distruggono Patrick. Che te ne pare?
Scherzi a parte, ho capito che con te nulla è a caso e questo è avvenuto quando ho ricordato la parte in cui, nella long, Jess ricorda a Cris il crimine di Ebe. Questo testimonia la purezza di Cris in quanto a mancanza di pregiudizi e senza dubbio il tuo talento nel far combaciare ogni cosa. Aspettando aggiornamenti, e altre interazioni tutte al femminile, mi scuso per le recensioni più veloci del solito e ti rinnovo gli elogi, a presto (spero davvero tanto presto, non mi uccidere XD)
Anne

21/01/19, ore 21:20

Ehilà!
La OS su Cristal! Evviva! Sì, ero molto curiosa di sapere cosa si celasse nel passato della Giustizia (e cosa diamine avesse combinato sua sorella), e sono rimasta ... sconvolta? Insomma, dovevo aspettarmi qualcosa di non proprio allegro e facile, lo so, ma una faccenda così tragica non la immaginavo. Povera piccola Cris ...

Prima di tutto, signori e signore, ecco a voi Lawrence Blackwood, padre dell'anno! No, sul serio, questo tipo è un essere viscido e superficiale che non meritava nulla di nulla, figuriamoci una splendida famiglia come la sua. Sin dall'inizio, si dimostra legato solo alle apparenze e ai propri interessi, e devo dire che anche io sono piuttosto sollevata dal fatto che non prestasse molta attenzione alla piccola Cris. Insomma, a questo punto spero proprio che Rita e May abbiano dei padri decenti ...
Janelle, invece, mi sembra una donna dolce e affezionata ai figli, insomma, una buona madre; purtroppo, non riesce a opporsi a Lawrence ed è costretta a subire i suoi maltrattamenti, ma mi è sembrato che facesse del suo meglio per difendere almeno le due figlie di mezzo. Mi è piaciuta molto la scena in cui gioca con Cris, lasciandole provare i suoi vestiti: a parte il fatto che mi ha fatta sorridere, si vede che tra le due c'è affetto e complicità. E poi, adoro Cristal che è un'esperta di moda sin da bambina e che praticamente ha lo stile nel sangue. Adesso sento il bisogno di vederla parlare di vestiti con Loki, sappilo: credo che potrebbero essere un team imbattibile. Oh, e potrebbe anche cercare di infilare un po' di senso estetico nella testa di Sider, ce ne sarebbe davvero bisogno.
Mi sono sentita particolarmente triste per la povera Meghan, che suppongo sia stata vessata dal padre sin dall'infanzia per essere una fanciulla perfetta ... e mi spiace che lei e Cris non siano riuscite ad avvicinarsi più di tanto. Barnabas mi sembra un sacco un tesorino, invece! Anche lui, vittima del padre e probabilmente troppo giovane per fare effettivamente qualcosa a riguardo.

E poi ... Avalon. Avalon mi è piaciuta un sacco! Il rapporto tra lei e Cris mi è sembrato molto bello, e mi si è stretto il cuore nel leggere quanto Cris fosse triste nel vedere la sorella allontanarsi così.
Lawrence ha mostrato davvero il lato peggiore, prima sfruttando senza rimorso la figlia, e poi arrivando pure a uccidere praticamente tutta la sua famiglia (che?! Ma che razza di piano è questo?) per poterla usare ancora ... e non posso fare a meno di capire il perché Avalon lo abbia ucciso, anche considerando il fatto che questa poveretta era sotto shock. Sì, insomma, l'omicidio non è mai la soluzione, ma date le circostanze non posso fare altro che compatire Avalon.
Devo dire che sono divisa in due: in parte, mi spiace un sacco per Cristal, che arriva a casa e si trova davanti a questo orrendo spettacolo; capisco che abbia pensato che la colpevole fosse Avalon, la sorella che aveva cominciato a comportarsi in modo strano e poi era sparita, e capisco che fosse sconvolta e che quindi il suo primo istinto sia stato quello di attaccarla ... ma la povera Avalon? Non ha avuto nemmeno il tempo di spiegarsi ed è stata costretta ad abbandonare le uniche persone che le fossero rimaste, con la consapevolezza di averle ferite.
E poi va a uccidere lo zio. Ammetto di non essere particolarmente dispiaciuta per lui, ma temo che questo abbia radicato in Cris la convinzione che sua sorella fosse impazzita, e ciò non ha decisamente fatto un favore ad Avalon.
Dunque, dato che sappiamo che Avalon è ad Azkaban, suppongo che Cristal sia divenuta la Giustizia catturandola ... mi piacerebbe molto vedere il loro scontro! Però non capisco come mai la situazione con Avalon non sia stata chiarita: insomma, Avalon avrà pur cercato di dire la verità alla sorella, no? ... no? E Cristal non può rifiutarsi di ascoltarla per sempre! Che poi, basterebbe un po' di Veritaserum per far venire a galla la verità.
Insomma, ho bisogno che qualcuno salvi Avalon, non posso pensare che rimanga rinchiusa per sempre! E poi necessito di vedere le due sorelle riappacificarsi, almeno un pochetto. Per favore.

Comunque sia, è stato un piacere leggere anche questa OS (e non vedo l'ora di leggerne altre, ma non voglio essere troppo insistente)!
A presto,
Chauve Souris

21/01/19, ore 15:19

Buonsalve cara!
Sì, lo so che hai pubblicato anche il nuovo capitolo della Long, arriverò anche lì appena finito qui, promesso. (E che bello, nell’ultima settimana hai pubblicato un sacco di cose *.*)
Dopo la Temperanza scopriamo qualcosa in più anche sulla Giustizia, e devo ammettere che la sua Virtù è perfetta per ciò che ha fatto, ovvero consegnare la sua stessa sorella nonostante l’abbia amata moltissimo.
Ora, ammetto che non mi è chiaro se al presente Cris sappia come siano davvero andate le cose, ma spero vivamente di sì: Avalon non è una santa, no, ma non ha fatto ciò per cui Cris la incolpa, sono sicura che anche lei ne sia uscita distrutta... ho tirato invece un sospiro di sollievo apprendendo che Barnabas ce l’ha fatta, povero caro. Quindi ora sono rimasti solo lui e Cris, che tristezza, sul serio.
Lawrence si aggiunge alla lista dei pessimi padri dei personaggi delle Interattive, ormai lunga non so più quanti km... cielo, spero che i padri di Rita e May siano migliori di Kenneth e Lawrence.
Corro a recensire anche il capitolo prima di essere risucchiata da un turbine di cose da fare che mi costringa a rimandare!
Sesilia

21/01/19, ore 13:54

Come promesso eccomi arrivata anche qui, cara Irene, colei che allevia le nostre pene con doppia pubblicazione in giornata, olè!
Sono felice di leggere di Cris perché mi premeva conoscerla più nel profondo, meno felice di conoscere il suo passato, povera giustizia. Tra l’altro questo scorcio sul suo tortuoso quanto doloroso passato ci fa anche capire perché, proprio a lei, sia stato conferito il titolo di Giustizia.
Che dire? Il quadro familiare non era dei migliori fin dagli albori di questa triste storia, visto l’uomo orribile che si è rivelato essere Lawrence, ma almeno Cris poteva contare sul resto della famiglia, anche se con la sorella maggiore non ha mai avuto un rapporto idilliaco.
Tra l’altro è stato molto carino leggere della piccola Cris che vuole giocare alla moda, dandoci uno stralcio della sua passione che è andata poi rinforzandosi in età più adulta.
Comunque vogliamo parlare di Avalon? Questa storia mi fa pensare a quella di Ebe; lo so, non sappiamo cosa sia realmente successo ad Ebe e se abbia realmente ucciso la sorella, ma io non posso fare altro che sperare in un grande malinteso per lei così come, purtroppo, lo è stato per Avalon. Sarei anche curiosa di sapere quale grande potere nasconde questa sfortunata strega, che è stata sfruttata da quello che può essere definito in termini decisamente coloriti, ma non di certo padre. Lawrence è n uomo che non conosce l’amore e che si è meritato la fine che ha fatto, ma questo ha lasciato delle ferite indelebili.
È molto, molto triste sapere che Avalon aveva grande valore per Cris e che proprio per la sua famiglia ha agito di conseguenza. L’unica fortuna è che il piccolo Barnabas sia sopravvissuto e spero avremo modo di conoscerlo da vicino in futuro.
Mi piace l’idea che altri passati e crimini debbano essere risolti, oltre quelli dei peccati e che altri personaggi possano essere salvati. Vale per Crystal ed Avalon, così come per Asher e la storia di sua sorella.
Insomma, ne hai di carne al fuoco, non è vero? Ed io non vedo l’ora di scoprirne di più su ognuno di loro, davvero.
A presto cara Irene! Eviterò almeno qui di tartassarti e chiederti: quando pubblichi? (Ops, l’ho fatto ancora una volta, come direbbe la cara Britney Spears)

Bri

21/01/19, ore 13:02

Okay questa è davvero una sorpresa! Non mi sarei mai aspettata che la nostra adorabile Cris, che è un vero raggio di sole, avesse un passato così tragico e oscuro alle spalle! Poi il cliff-hanger che hai lasciato alla fine è davvero terribile, come puoi volerci così male Irene!
Poi io sono terrificantemente curiosa, quindi questa cosa mi sta davvero facendo soffrire, ti prego dacci una bella riappacificazione delle due sorelle e non farci soffrire ulteriormente!
Lawrence è davvero una persona orrenda comunque, malvagio, calcolatore, vendicativo...basta, altre parole non volgari non mi vengono in mente e non ho intenzione di essere segnalata per quel pezzo...vabbè, ci siamo capite, eh
Barnabas poverino è quello che forse mi fa più tenerezza, vorrei prendere lui e Cristal e abbracciarli, perché poverini non si meritano davvero quella situazione. Dicci di più, di Cris, di Jezebel, dei peccati, dei cavalieri, di tutti, perché sono davvero troppo curiosa!
Alla prossima (incredibilmente ho aggiornato!)!
Em