Our Hero Academia
di MIV93

19/06/19, ore 21:31

Ciaoooooo!
Parto col dire che A-D-O-R-O troppo il disegno di questo nuovo capitolo. Mineta e Kaminari mi fanno morire dal ridere e troppo davvero super carini Kiri e Baku. Complimenti, tra tutti i disegni questo è quello che preferisco in assoluto <3
Per quanto riguarda la storia, bè, dire che mi ha fatto ridere è poco: la parte della gara è veramente simpatica. Sicuramente è un capitolo originale e ho trovato che, bene o male, tutti i personaggi canon si inseriscono bene nel quinto capitolo. Trovo molto carino spezzare la saga "principale" con qualcosa di nuovo, completamente inventato da voi e che non stravolge nemmeno la trama originale (dopo tutto vi state basando su quella, no?). Il capitolo è molto discorsivo, quindi abbastanza veloce da leggere, anche s avrei preferito qualche descrizione in più :3
Nel complesso mi ritengo soddisfatta *-*. Non vedo l'ora del prossimo capitolo!

05/04/19, ore 13:16

Ahhhhh *arriva in picchiata*
Mi piace un sacco questo capitolo *_* lo stavo aspettando con ansia. Mi hanno intrigato parecchio i quirk dei tre villans, specialmente quello di Osmos (deve essere parecchio rompi scatole contro dei quirk come quello di Reiko o di qualsiasi altre persona che è limitata da un particolare materiale). Taro lo vedo molto come un pazzo suicida e mi è piaciuto il fatto che, nonostante Kokoro non lo conoscesse a fondo, ha tentato comunque di fargli capire che ciò che stava facendo era sbagliato. Atsuko è sempre tranquilla e composta, ma nei combattimenti tira fuori davvero le unghie.
Mi è piaciuta molto l'azione di questo capitolo e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, dato che avete detto che è "inedito"
Continuate così! Ciaoooo

04/04/19, ore 23:17

Ciaoooo!
Finalmente una fanfic in cui c'è azione! Non che non mi piacciano le altre, ma semplicemente mi piace vedere uno shonen che riprende lo stesso concetto anche con dei personaggi nuovi!
I tre OC mi piacciono molto, sono molto differenti ed equilibrati. Ho notato che sanno usare bene i loro quirk, ma questo non è un problema se hanno punti deboli. Nel senso, è bello vedere nuovi personaggi, ma spesso si incappa in OC super potenti, con nessun punto debole etc. Non è il caso vostro, dato che sono dei personaggi ben delineati, con una loro psicologia e i loro punti deboli. Mi piacciono molto e, sicneramente, non saprei da parte stare :P
Mi piacciono molto i disegni, specialmente l'ultimo pubblicato.
Continuate così!

23/02/19, ore 20:03

Adoro il disegno *___* , mi piace troppo questa divisione del disegno in base agli avvenimenti che avvengono nel capitolo! Complimenti!
Effettivamente sì, si inizia a capire qualcosa dei passati delle varie OC e, a giudicare da quello che ho letto, alcuni personaggi si faranno ancora vedere, eh??
u.u troppo cattivi per apparire solo in un capitolo. Non vedo l'ora di vedere come si svilupperanno le loro storie **

10/02/19, ore 21:34

Il capitolo è molto carino, e anche le dinamiche del combattimento e i personaggi sono ben descritti, e mi piace che vengano smascherati piano piano e descritti man mano che va avanti la storia... ma chiunque abbia corretto le virgole e i discorsi diretti dovrebbe imparare un attimo un paio di regole.
1) tendenzialmente dopo la fine di una frase virgolettata, non si mette una virgola. Insomma "Ciao" disse Reiko; non "Ciao", disse Reiko.
2) “Dovremo fare attenzione”, disse Atsuko, pensierosa, “coi suoi poteri legati alle fiamme... ecc..."; in questo caso, quando si scrive che il personaggio dice qualcosa e lo si descrive, l'interruzione del discorso diretto in quello indiretto va fatta col trattino, e ovviamente senza virgole a inizio e fine inciso. Insomma: "Dovremo fare attenzione - disse Atsuko, pensierosa - coi suoi poteri legati alle fiamme... ecc..."
Per il resto, continuate così, e non vi preoccupare per una cadenza regolare o altro, preoccupatevi piuttosto di continuare così a dare equilibrio alle parti di tutte, che fino ad ora è ottimo... anche se, ok, abbiamo capito che la rossa vuole farsi Katsuki, dopo tre capitoli diamogli tregua! xD
(Recensione modificata il 10/02/2019 - 09:40 pm)

10/02/19, ore 20:53

Saaaaalve!

Ho letto i tre capitoli e, bè, la fanfiction promette bene personalmente =)
Fin da subito si delineano le psicologie delle tre ragazze, decisamente diverse l'una dall'altra. Mi piace come interagiscono con gli altri personaggi e mi piace molto il fatto che ripercorrete gli avvenimenti dell'anime visti da un nuovo punto di vista! L'introduzione di un personaggio come Katsuro, ovvero uno studente del terzo anno, per compensare la mancanza di numero per formare un duetto, l'ho trovata geniale!
Per il resto la scrittura è scorrevole e si capisce bene cosa succede in ogni capitolo. L'idea di aggiungere delle immagini mi piace, anche perchè trovo i vostri disegni davvero belli
*.*, insomma, fanno capire decisamente di più che forma hanno i personaggi!
Aspetto con ansia il capitolo 3 *____*
Ciau!

Ok. Today I'm in a good mood.

Hi. Sono Dante Vail. E per una volta non la farò lunga.

Dai. In fondo, ci sta. Ero un po' combattuto sul valutare o no la cosa dopo che il titolo mi ha fuorviato (OUR hero academia *SOVIET ANTHEM EARRAPE BLAST LOUDLY IN THE BACKGROUND), ma va bene così, le protagoniste non sono il gender-bender di Lenin, Trotski e Stalin, ma ci accontenteremo.

In generale. E' leggera. Non sottopone il lettore a tremende scelte morali o complessi accrocchi psicologici.

And I appriciate that.

Certo, non è un capolavoro, ed è alquanto grezza sui bordi. Ma è soggettivamente trascurabile.

E' piacevole abbastanza da non meritarsi una delle mie recensioni passivo aggressive quelle cattive.

Se mantiene lo stesso livello senza scendere andrà più che bene.

P.S.
Non esiste animale in grado di lanciare meglio dell'uomo. Quindi I'm sorry girl but that gorilla arm it's useless on the matter.

Also, noto che tutte e tre sono piuttosto abili nei loro Quirk, quindi punto che tutte e tre sono carenti sulla sezione arti merziali e combattimento con armi (posso fornire interessanti insight a riguardo. E' solo circa il mio lavoro).

Ma ciao! Aspettavate recensioni? Ora…ci sono io! *entrata teatrale alla All Might*
Di solito le ff con nuovi personaggi che vanno a fare danni nella storia originale sono molto criticate…però io devo ammettere che le adoro!
E no, questo non ha niente a che fare con il fatto che anch’io sono una fangirl senza speranza con un milione di crush per personaggi immaginari, eh!
…..e va beeene, sono stata beccata.
Ma almeno so di non essere l’unica a voler entrare alla U.A.! Mi piacciono gli OC (che immagino siate voi nel mondo di My Hero?), soprattutto Reiko in cui (ahimé) mi rivedo tantissimo ahahah. I suoi litigi con Kacchan sono fantastici! Era ora che qualcuno gli tenesse testa come si deve! *si unisce alle scommesse sulla nascita della nuova coppia, perché diamogli 10 capitoli e questi due combinano qualcosa eheheh* per fortuna però che c’è Atsuko a rimetterli in riga da vera leader, altrimenti questi ci distruggono l’accademia prima ancora che inizi il test!
Uhm, la madre di Reiko è morta, ed era amica di All Might, e lei vuole vendicarsi…e se fosse stato qualcuno tipo All for One? Magari ai tempi in cui All Might ci si è scontrato? E se tra i due ci fosse stata una relazione? *si mette a fare congetture sottovoce stile Deku* eh? Ah sì, la recensione!
Un carattere così probabilmente le serve a difendersi da una storia molto dolorosa…ma è bello che stia cercando di aprirsi con le compagne (anche se si farebbe battere da Katsuki 24 volte di fila piuttosto che ammetterlo…o forse così è troppo ahahaha).
Kokoro invece sembra tanto dolce ** avete scelto questo nome per questo? In nessun mondo, reale o immaginario, è facile fidarsi degli altri quando non hanno fatto altro che ignorarti e non capirti. Quindi complimenti a lei che non si è lasciata abbattere e ha deciso di inseguire il sogno! Ma incontrare qualcuno che creda davvero in te sicuramente aiuta molto.
Tutte e tre hanno dei bei quirk con molto potenziale, anche se devo ammettere che il mio preferito è quello delle spinte telecinetiche di Kokoro! Poi per adesso hanno fatto solo allenamenti innocui, immagino i disastri quando inizieranno gli scontri veri e propri ahahah
Invece per quanto riguarda le coppie, a parte quella evidente per tutti (tranne che per i diretti interessati) non so davvero cosa aspettarmi! A quanto ho capito Kokoro ha già una relazione con un OC, quindi rimarrebbe solo Atsuko da sistemare! Ma con chi? Potrebbe avere un debole per Izuku? Ma poi dovrebbe litigarselo con Ochaco…non ne ho proprio idea! Indizio?
Comunque non preoccupatevi per le recensioni, ho notato che in questo fandom c’è in generale poca gente che recensisce quando legge e non vuol dire che la storia non sia piaciuta! Ho visto storie complicatissime e bellissime senza neanche una recensione! Io personalmente mi prendo sempre un minuto per lasciare un messaggio positivo a chi scrive, ma immagino che sia anche una questione di tempo (o di timidezza!). Quindi non fatevi scoraggiare e continuate a scrivere se vi rende felici! Il resto è secondario ^^
Complimenti e alla prossima settimana! (Sempre se la U.A. sarà ancora in piedi *guarda male Reiko e Kacchan* e se potremo allenarci, visto che Atsuko ci rompe le attrezzature ahahah)
Un bacio

Jayden

P.S. i disegni sono fantastici! Complimenti illustratrice! :D
(Recensione modificata il 29/01/2019 - 07:25 pm)