Our Hero Academia
di MIV93

10/02/19, ore 21:34

Il capitolo è molto carino, e anche le dinamiche del combattimento e i personaggi sono ben descritti, e mi piace che vengano smascherati piano piano e descritti man mano che va avanti la storia... ma chiunque abbia corretto le virgole e i discorsi diretti dovrebbe imparare un attimo un paio di regole.
1) tendenzialmente dopo la fine di una frase virgolettata, non si mette una virgola. Insomma "Ciao" disse Reiko; non "Ciao", disse Reiko.
2) “Dovremo fare attenzione”, disse Atsuko, pensierosa, “coi suoi poteri legati alle fiamme... ecc..."; in questo caso, quando si scrive che il personaggio dice qualcosa e lo si descrive, l'interruzione del discorso diretto in quello indiretto va fatta col trattino, e ovviamente senza virgole a inizio e fine inciso. Insomma: "Dovremo fare attenzione - disse Atsuko, pensierosa - coi suoi poteri legati alle fiamme... ecc..."
Per il resto, continuate così, e non vi preoccupare per una cadenza regolare o altro, preoccupatevi piuttosto di continuare così a dare equilibrio alle parti di tutte, che fino ad ora è ottimo... anche se, ok, abbiamo capito che la rossa vuole farsi Katsuki, dopo tre capitoli diamogli tregua! xD
(Recensione modificata il 10/02/2019 - 09:40 pm)