L'ultima volta
di Nemesis01

09/05/19, ore 13:06

Bellissima e scritta benissimo. Ti ringrazio innanzitutto per aver messo Jamie passivo perché qualcuno la pensa in modo diverso. Ma perché l'hai conclusa in questo modo? :'( I miei bimbi devono essere felici!!!

13/04/19, ore 20:31

Sono stata attirata da questa storia perché tempo fa scrissi una OS su HP (ma coppia diversa) con lo stesso titolo e, wow!
Decisamente hot, anche se troppo corta.
Inoltre mi è venuta una gran curiosità di sapere perché Ted stia lasciando il povero James che pareva non aspettarselo proprio.
Hai chiuso la vicenda con uno spunto di tutto riguardo che stuzzica i lettori e non c'è altro dietro!?
Sei una donna malvagia! U.U
Non si fanno soffrire così i lettori! ^^
Forse c'entra qualcosa la cena in famiglia dell'inizio?
Passando alla parte più tecnica, c'è un errore nella consecutio temporum proprio nella prima frase: "quello che fosse successo la sera prima fosse" -> "era successo... fosse".
Non ci sono altri errori, almeno che io mi sia accorta, però la narrazione è molto veloce, direi stringata. Qualche descrizione in più non mi sarebbe dispiaciuta, anche se avrebbe reso ancora più rosso questo rating. ^^
Alla prossima.

23/02/19, ore 16:43

Ciao cara, eccomi finalmente per la prima delle varie recensioni che ti devo ^^’ Mi scuso per il ritardo ma, ancora adesso, ti sto scrivendo praticamente dal Lazzaretto.
Beh, che dire, non è certo una lettura all’acqua di rosa quella che proponi, anzi, direi che qui il menù prevede come digestivo un’abbondante dose di whisky incendiario (io sono astemia per cui per me la metafora vale fino ad un certo punto, ma hai capito cosa intendo dire)! Confesso che, all’inizio, la coppia protagonista mi ha lasciata un po’ perplessa (nel senso che non ci ho proprio mai pensato), ma poi ho in pratica scoperto che nel fandom è considerata quasi canon per cui, uh, va benissimo, che non si pongano limiti alla provvidenza. E comunque, tu sei in grado di descrivere al meglio qualsiasi coppia – a maggior ragione se sufficientemente tormentata, come in questo caso.
Tra i due è evidente che brucia il fuoco di una passione incontenibile – il modo in cui si prendono e si danno ne è una prova lampante – ma ahimé, siccome non siamo contente se non c’è l’inghippo in mezzo, ecco che all’orizzonte compare la nube che offuscherà inesorabilmente il futuro della coppia – che è tale solo nella testa di uno dei due, James, perché l’altro, Teddy, nella sostanza ha già deciso di quale mela vuole essere la metà. Un pensiero accorato va alla povera Victoire, vittima inconsapevole (oppure no?) di un magheggio dentro al quale Teddy probabilmente si è infilato cedendo alla passione, ma dal quale poi non è più saputo riemergere, se non pagando un prezzo altissimo: il cuore del più grande dei Potter.
La frase finale è una vera e propria stilettata, l’ho letteralmente sentita colpire e affondare nel centro esatto del petto di James.
Insomma, mainagioia portami via se no noi non siamo soddisfatte. Ma va bene così, ogni tanto è salutare farsi un bel bagno nell’angst (e nel p0rn; ma quello è un toccasana a prescindere) 😉
Complimenti tesoro, un bacione e a presto :*

padme

16/02/19, ore 10:55

Buongiorno cara! Eccomi qui per lo scambio. :) Mi collego e decido di entrare nel tuo profilo, e mi becco così bellamente una angst erotica: cosa posso desiderare di meglio oggi?
Ohhh una pwp nel vero senso della parola: erotica, volgare al punto giusto (perché diciamocelo, io preferisco evitare le censure, se uno deve dire o pensare in una certa maniera, perché censurare i termini? Oltretutto con parole di uso comune come "cazzo" e "culo", ho l'impressione di avere a che fare con personaggi realistici, non completamente a modo ma senza filtri. Io pure uso questa filosofia, a seconda che siano ragazzi, bambini o adulti anche i termini usati cambiano. Poi quando c'è l'eccitazione solitamente capita di essere un filino meno posati nel linguaggio! XD Insomma, questo Teddy ne ha di cose da nascondere, visto che dovrebbe sposarsi: eppure continua a incontrarsi di nascosto con l'amante, che nientepopodimeno è James... Ehh furbetti loro! E oltretutto non aspettano neppure, ma passano dalla notte al giorno con il bisogno di riaversi.
La scena è movimentata, ritmata e senza fronzoli: non c'è sentimento, non c'è quella sensazione di amore che fa venire le farfalle allo stomaco. Si desiderano, si cercano di nuovo, vogliono copulare ancora perché sanno che è piacevole e che vivere l'orgasmo con l'altro è davvero una bella sensazione.
C'è da dire che ho apprezzato il finale cinico e tagliente, perché è più reale d quello che sembra. D'altronde deve sposarsi no? James che parte di aspettative e si ritrova a sentirsi dire che è l'ultima volta. Ecco, questa è la realtà delle cose.
Mi piacciono i lieto fine? Mai quanto queste conclusioni decisamente dirette! Alla prossima cara, e buon lavoro! :3

15/02/19, ore 19:45

Ciao :) Eccomi che mi butto su questa storia. Ero approdata sul tuo profilo alla ricerca di un’altra Drarry, mi stuzzicava l’idea di leggerne un’altra, poi però ho visto questa OS e sono rimasta incuriosita dalla scelta della coppia a cui io non avevo mai pensato, sincera sincera. Poi leggo così poco della nuova generazione! E nulla, ecco perché ho scelto questa. Avevo già letto una tua storia a “luci rosse”, però questa l’ho trovata differente. Più esplicita, più diretta con i termini, oltre l’erotismo insomma. Si basa tutta sul desiderio che lega James e Ted, su come Ted sia anche disposto a tradire la sua fidanzata e futura moglie pur di stare ancora con lui. C'è seduzione, c'è una potente attrazione che tu descrivi molto fisica e coinvolgente. Non è una storia molto lunga, sono arrivata in un lampo alla conclusione, e sono rimasta sorpresa da questo tono malinconico e di amarezza alla fine. Non me lo aspettavo. Ha aperto una porta dietro cui non ci sono più tue parole. Ci sarà per caso un seguito? Sarebbe molto interessante, mi ha fatto anche un po’ pensare a “Call me by your name”. Sono curiosa.
Brava :)
A presto e scusa ancora il ritardo!

04/02/19, ore 20:43

Scusa, ma che bella è??
Cioè... Scritta sotto al flusso dell'ispirazione e io mi sento mancare, oltre che mi devi non solo del cioccolato ma pure l'ormone ballerino che ti sei rubata e un'ovaia!
Teddy e James... hames e Teddy? Ma scherziamo? A parte che qui si shippa chiunque con chiunque senza alcuna distinzione, perché è così che è giusto, ma hai infilato in una storia super erotica una trama davvero angst e terribilmente sofferta. Il titolo è così evocativo, che piango mentre mi sento mancare per l'erotismo che ne sfocia... hai fatto un lavoro, come diciamo a roma, DE CRISTO!
Teddy DEVE sposare Victoire, per forza eppure si concede a James, lo seduce. Lo ammalia, gli rende le cose difficili. cerca in tutti i modi di averlo perché è quello che desiderano entrambi, anche solo per un'ultima volta, conscio che non succederà più Si toglie lo sfizio, si accontenta di quelle due volte, prima di intraprendere un matrimonio all'insegna della fedeltà...? lo farò?
Io ci vedo un finale apertissimo per quanto l'angst sia dietro l'angolo anche lì... quella frase finale mi ha letteralmente spezzata in due. Oltre all'erotismo, spinto, che apprezzo sempre un sacco quando è scritto COSI' e tu davvero... io non lo so come fai, cosa fai alla mia testa e ai miei ormoni... in ogni salsa, tutto questo ti riesce terribilmente bene. Non saprei come altro definire tutto questo se noncon un "erotismo magistrale" condito di Angst e di voglia di avere l'altro, anche solo per un'ultima volta.
Un giorno mi spieghi come fai, a ipnotizzarmi così ogni volta?
Ti adoro... sei unica, sul serio.
Miry

31/01/19, ore 14:27

Cara Gemella,
Ti scrivo mentre sono dalla parrucchiera, col casco in testa. Lo devi sapere perché é così che ho letto la tua storia, spiando dallo specchio che nessuno mi guardasse. O leggesse. O capisse dalla mia faccia cosa stessi leggendo. Questo triangolo crudele mi é molto piaciuto soprattutto per via della sua fine amarissima. James é stato totalmente sedotto dal teddy e lui, anziché intessere una relazione alle spalle di victoire, sceglie di concedersi un paio di notti di passione e nulla più. Un comportamento conservativo che trovo crudele, ma realistico e razionale e che, ovviamente, conferisce alla storia quel tocco angst che la rende speciale. La scena descritta é spinta e intensa e mostra tutta la passione che coinvolge i due amanti furtivi. Il fatto che parte della seduzione avvenga a una cena mi ha fatto pensare a quanto siano labili i rapporti umani; mi capitó di vedere un amico tradire la sua fidanzata dell'epoca in maniera non troppo dissimile, e quindi capirai quanto sia rimasta colpita da questo tuo esperimento breve, ma ti assicuro coinvolgente e intenso. Come al solito, sei stata davvero bravissima e la tua interpretazione di James Potter mi fa morire; grazie per questa bella lettura e no, ancora nom mi hanno sgamata XD
Un caro abbraccio e alla prossima
Shilyss

25/01/19, ore 20:03

Ciao **
Adoro la Jeddy, quindi l'idea di leggere questa OS così passionale mi intrigava... cavolo se mi è piaciuta, mi è piaciuta un sacco, Dio bendica l'ispirazione insomma. L'idea che Teddy e James abbiano una relazione segreta è davvero molto interessante, in parte anche triste... anzi, facciamo anche molto triste. Forse James avrebbe dovuto aspettarselo, considerando che Teddy sposerà Victoire però... però no T_T Cioè, non c'è niente di più triste di due amanti costretti a separarsi. Motivo per cui il finale, secco e diretto, mi ha stretto il cuore. Tra loro c'è una passione così bella che... povere stelle T_T
Non mi capita spesso di leggere su questa coppia, sappi che mi ha fatto molto piacere. Spero di rileggerci presto, alla prossima :)

~ Nao

22/01/19, ore 17:51

Ogni volta che mi propongo di tornare a leggere Opaleye ecco che tu arrivi con una nuova OS o minilong e mi attiri subito con quella... e così anche questa settimana rimando la lettura di Opaleye e mi immergo in questa realtà parallela. Qui hai immaginato una "scappatella" di James con Theodore Lupin, prima che il ragazzo si sposi... e devo dire che, anche se si è trattato comunque di un finale "triste" perché la loro parentesi di sesso finisce per essere l'ultima e non ci sarà uno sviluppo della loro relazione, perlomeno si sono goduti entrambi, per un breve periodo, del sesso fatto bene e non sembra che ci sia stato un coinvolgimento emotivo da nessuno dei due, per cui... niente tragedie! XD
Scherzo, ovviamente, invece devo ancora una volta farti tantissimi complimenti per come riesci ad essere sempre credibile e a scrivere con disinvoltura e bravura, sia che si tratti di una storia drammatica e dolorosa (come la scorsa mini long!), sia che si tratti di una originale delicata e tenera, come la storia di Luca e Vittorio, sia che si tratti di una long con momenti sia drammatici che ironici e divertenti, come Opaleye, sia una OS più "a luci rosse" come questa. I tuoi personaggi sono sempre vividi, verosimili, realistici e tu riesci a stare perfettamente dentro qualsiasi situazione. Complimenti, sei davvero una magnifica scrittrice e io ti ammiro moltissimo.
A presto (prima o poi riuscirò a andare avanti con Opaleye! XD).
Abby

22/01/19, ore 09:49

Ho visto l'ispirazione colpirti in testa come una tegola. L'ho vista, sai? Ero in diretta con la tegola!
Però oh, se l'ispirazione chiama bisogna rispondere, scrivere, prendere una penna e darsi da fare. Il risultato poi si vede! Sentiti ringraziamenti alla tegola, insomma.
Avanti tutta, fratella! <3

22/01/19, ore 01:56

Salazar Divino, certo che mi è piaciuta...

Finalmente la Jeddy che è la coppia per eccellenza. 😍

Indivisibili e perfetti insieme.

Infatti la parte finale del settimo libro ne da parecchi di spunti.😈

Si desiderano, si vogliono e si uniscono carnalmente in maniera sempre più erotica e intensa.

Non riescono a fare a meno l'uno dell'altro, né riescono a stare lontani.

E ogni volta dicono che è l'ultima, ma tanto sanno che ci riproveranno sempre.

Spero tanto in un sequel dove possono costituire una coppia stabile e duratura.

E in tante altre storie su di loro.

Sempre se ti va.

Ottimo lavoro e alla prossima ! ❤