L'amore è
di Nereisi

23/01/19, ore 10:07

Buongiorno.
Mi piacciono molto le poesie che hanno un ritmo così implacabile, sensazione che trasmettono i versi brevi.
Complimenti ^^
Buona giornata :)

22/01/19, ore 20:48

Potevi lasciarla dormire in pace fra le pieghe del tuo libro.Purtroppo e' finito il tempo della Vispa Teresa e di altre piccole cantilene.Detto questo pero' mi tocca dire per onesta' di intenti che le qualita' non ti mancano e che vorrei leggerti in canti piu' strutturati.Eccellente lavoro.
Pasta 22/1/2019

22/01/19, ore 20:38

Wow. Se scrivevi questo solo alle medie sono davvero curiosa di leggere cosa componi ora!
Davvero graziosissima e tenerissima ma anche molto vera. Non la definirei sdolcinata... è autentica. Come poche cosa lo sanno essere, a dirla tutta.
Le parti che mi sono piaciute sono queste:
"è chiamarla sirena e pensarla angelo,"

"è rincorrere l’aereo col quale sta partendo, è ringraziare i sogni per avertene materializzato uno."

"L’amore è guardarla dormire sperando di essere nei suoi sogni, mentre tu sai già che ha preso possesso dei tuoi pensieri."

Inoltre, è molto verticale: anche se questo può a tratti ostacolare un po' la lettura, penso che vada bene così perché in questo modo somiglia ad un nastro di pensieri che figurativamente parlando tiene assieme l'amente e l'amato e si tende verso altezze (e profondità) insondabili perché sono voli che solo il cuore può fare, specie se è un cuore puro di ragazzo.

Complimenti e grazie per avere condiviso questo pezzetto di amore che ti seguiva fino in facoltà =)