Il tuono
di Nami_88

24/01/19, ore 11:05

Appena ho visto che qualcuno aveva aggiunto una nuova fic sul fandom, sono venuta a curiosare, perché ho un sacco di tempo libero e dovrei fare i compiti, ma shhhhh.
Io amo, venero, adoro, la coppia Ryō/Alice. Questi due insieme sono qualcosa di meraviglioso. E la tua storia è riuscita a catturarli parecchio bene.
Mi è piaciuto molto lo stile. Non a tutti potranno aggradare periodi brevi e semplici, ma per questo personaggio e per questa storia andavano benissimo. Quando lo stile è frammentato, il lettore (secondo me) riesce ad immergersi meglio nel racconto, a sentirlo più suo. Se i periodi diventano lunghi o complicati, si deve avere un'abilità per non far annoiare chi legge o ancora confondere. Se poi sono appesantiti da troppi avverbi o aggettivi diventa qualcosa da mal di testa. Ma non è questo il caso.
Ti sei immedesimata/o una favola in Ryō. Si sente la sua rabbia al ricordo di quando era piccolo e Alice vinceva sempre le gare, la confusione quando proprio non riesce a capire cosa c'è che non vada (però lo facevo un pelino più intelligente e persicace) e l'amarezza di quando l'unica persona al mondo che gli voglia realmente bene se ne va, forse per sempre. (Purtroppo non ho ancora letto il manga, ma sui genitori di Ryō si dice qualcosa? Sempre nel caso che tu l'abbia letto.)
Davvero una storia carina, spero di poterti leggere ancora.
Un bacio
little_psycho