Voglia di...
di Anonima Italiana

03/02/20, ore 18:22

Ciao. Visto che per adesso non ci sono nuovi aggiornamenti nella tua bellissima storia ne ho approfittato per leggere questa piccola introspezione in cui tu ti "racconti"... ma devo confessarti che non è stato solo per ringraziarti delle tue recensioni o per leggere comunque qualcosa di tuo. In quello che hai scritto io mi sono riconosciuta totalmente e sappi che quello che hai scritto rispecchia anche la mia vita. Le cose che per molti sono normali non lo sono mai state per me e non lo saranno mai. Purtroppo la sensibilità porta a sentire fin troppo e quindi ogni emozione viene amplificata, in questo mi sento di dirti che non è possibile "cambiare" e diventare improvvisamente "normali" (posto che questa parola significhi davvero qualcosa). Non sono d'accordo quando scrivi "è troppo tardi". Per esperienza personale posso dirti che lo è per certi versi e non lo è per altri. E' tardi se quello che uno vuole è veramente la "normalità" di cui parlano gli altri: famiglia, marito, figli, la pizza con gli amici il sabato sera e il pranzo dai suoceri la domenica. Ma non è tardi per motivi di età o per trovare la persona giusta, io penso che sia tardi perché forse non è quello che si desidera veramente. Non so tu, ma io non riuscirei mai a vivere una vita come tutti gli altri rinunciando ai miei sogni, ai miei personaggi, alle mie storie... anche se credevo di volerlo. E, appunto, non è tardi se uno impara ad accettare di essere diverso dagli altri e di avere altre esigenze, che sono anch'esse normali e legittime anche se la maggioranza delle persone non lo capisce. E' difficilissimo, lo so, e io ci sto lavorando da anni e ancora adesso spesso ricado nella negatività. Ma le cose belle ci sono, e non è detto che le persone come noi alla fine vivano peggio di quelle che, magari, fanno quello che fanno gli altri solo per "omologarsi", ma poi non sono felici.
Oddio, questa è una specie di monologo invece che una recensione, ma sono le riflessioni che il tuo breve sfogo mi ha ispirato. In poche parole hai saputo riassumere i sentimenti di tutta una vita e questo significa che sei molto brava a scrivere e molto sensibile. Questi sono doni che ben pochi hanno, non pensare che sia un male.
Un abbraccio, a presto.
Abby

31/03/19, ore 01:13

Ciao! Mi dispiace per il colossale ritardo, ma eccomi qui a recensire per lo Scambio Libero!
Mi sono buttata su questo scritto perché amo il genere introspettivo, ci sguazzo sempre con enorme felicità e mi piace immergermi in questi testi.
Hai affrontato a mio avviso un tema molto importante e delicato, da come l’ho letto io si sta parlando di depressione, di apaticità, infelicità, vera tristezza. C'è voglia di riscatto, in tutta questa atmosfera malinconica, perché la protagonista ha compreso il suo disagio e ciò che le oscura le giornate e vuole tornare a vivere. È un’enumerazione di progetti, di slanci verso la vita, verso l’amore per se stessi che è davvero fondamentale in questa esistenza.
Sono state delle frasi breve, ma con un forte impatto, ad effetto. Anche se con le ultime frasi sembra che vuoi lasciarci in dubbio, io vedo positivamente il futuro della protagonista.
Brava! E scusa ancora per il ritardo, per favore :)

12/03/19, ore 22:59

Ciao! Eccomi qui per lo scambio recensioni! :)
La storia sembra una lista di cose all'apparenza banali, ma nello stesso molto importanti, soprattutto per la protagonista che non le possiede e le desidera, in un crescendo di tristezza, che culmina nella tragica frase finale che lascia intuire un suo possibile suicidio. Per essere una storia breve hai descritto in modo quasi palpabile le angosce e i tormenti interiori della protagonista, enfatizzati anche dall'uso della prima persona.
Davvero brava!
Barby

03/03/19, ore 19:17

Ciao! Eccomi per lo scambio libero :)
Ho già letto qualcosa di introspettivo, tuo, e mi piacciono le storie che scrivi perché sono molto attuali e ci si può immedesimare tranquillamente. Racconti una triste realtà che vediamo ogni giorno.
Ricordiamoci che non è mai troppo tardi ma, certo, quando si è vittime di una vita monotona e sempre uguale, priva di felicità e stimoli, è facile sentire il bisogno di qualcosa di più piacevole... certo, trovare la gioia è difficile.
"Ho voglia di volermi bene" è il verso che più mi ha colpita, perché credo sia dannatamente umano averne bisogno.
Uno scritto molto triste, breve ma intenso.
Complimenti, alla prossima :)
fumoemiele

27/02/19, ore 19:45

Eccomi qui per lo scambio a catena.
Mi sono innamorata della tua Drabble, forse dovevo dare la precedenza ad un'altra storia, ma questa mi ha davvero catturata.
La trovo stupenda, una piccola perla, con molta verità.
Nella vita bisogna essere sempre se stessi e se bisogna cambiare, mai farlo per gli altri, ma sempre piacere a "noi"
Ogni tanto capita anche a me questo momento e dire ho voglia di essere felice, amata o cambiare quello che sono...Prima era per essere accettata e far parte di un gruppo almeno quando ero un adolescente, ma ora delle volte mi chiede di cosa ho voglia io e mi rispecchio tantissimo con quello che hai scritto.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

25/02/19, ore 18:42

So che avevi dato la precedenza ad altre storie, per questo scusami ma, non conoscendo bene il fandom di The Withe Queen, ho preferito recensire questa che mi ha colpito subito dall'intro.
Mi hai toccato il cuore con queste parole, semplici nel loro insieme, non troppo ricercate ma contenenti una verità profonda non solo per te, ma per un mucchio di persone. Me compresa. Un po' mi ci rivedo. Ho 35 anni ma me ne sento 25.
Percepisco tristezza, malinconia e forse anche un po' di rabbia. Ma guarda che tutti, ripeto TUTTI si sentono come te, chi meno chi più.
Amati, è la cosa migliore che puoi fare nella vita. Inizia da qui. Il resto verrà da sé. Parlo per esperienza personale.
In bocca al lupo.
Susan

10/02/19, ore 18:00

Ciao sono qui per lo scambio del giardino. Ti chiedo scusa se non ho recensito le storie che hai citato, ma non conoscevo il fandom, così mi sono buttata su questa breve storia che mi attirava sia per il titolo che per la sua introduzione.
Devo ammettere che in questo periodo sono in fissa con l'introspezione e quindi questo scritto mi è piaciuto moltissimo perchè ti butta dentro ad un mondo che purtroppo molte persone ignorano. Il tuo stile è crudo, permette di capire la tristezza della protagonista. Si percepisce che qui dentro ci sei tu, il tuo cuore, le tue emozioni e non è solo un racconto scritto così, tanto per fare.
Questa è la prima volta che un racconto mi smuove così tante emozioni dentro perchè hai descritto quello che presumo sia la tua situazione, ma è anche un modo per restare vicino a tutti coloro che soffrono di depressione. Credo che sia giusto mostrare a tutti il mondo di coloro che soffrono di questa malattia perchè tante volte passa per pigrizia o semplice tristezza, ma in realtà è un vuoto dentro che ti senti. Con delicatezza hai parlato in modo realistico di questo mondo senza romanzare, ma descrivendo la cruda realtà.
Concludo questa recensione augurandoti buona fortuna, dalle tue parole si vede che sei una combattente, perciò non mollare mai perchè sono sicura che puoi farcela. Probabilmente starai pensando: cosa vuole questa che fa tanto la sapientona, ma non ha la minima idea di come mi sento. Non voglio fare la vittima, ma anche io vivo di ansia, depressione e attacchi di panico da anni. Per un lungo periodo sono rimasta chiusa nel mio bozzo a rovinarmi sempre di più con le mie stesse mani, ma ho scoperto che non sono sola, ci sono tante persone come me e piano, piano, a fatica mi sto risollevando. Solo qualche mese fa non avrei mai creduto di fare certe cose perciò se ci sono riuscita io ce la puoi fare anche tu, mi raccomando continua a combattere :)
P.S: so che non ci conosciamo e non ho nessun diritto di dirtelo (perciò se vuoi mandami pure a quel paese), ma se qualche volta ti va di parlare io ci sono :)

06/02/19, ore 23:03

Anche le piccole drabble come questa possono aiutare molto, possono servire per guardarci dentro e mettere un punto fermo alle cose.
Nella vita è giusto cambiare non rimanere ancorati a se stessi o ad un determinato modo di essere. Si deve cambiare, lo dobbiamo a noi prima di tutto. Perché il benessere interiore parte con lo stare bene dentro, con ciò che si è, poi si troverà un giusto equilibrio per rapportarsi con gli altri.
Fai bene a scrivere, a buttar giù ciò che senti e che ti incupisce in qualche modo, io sono convinta che tu abbia tanta grinta e voglia di fare, cerca dentro di te le motivazioni giuste e parti per questo nuovo cambiamento della tua vita. Senza mai scordare chi sei veramente, io penso che ad un certo punto ci si evolve più che cambiare e questo serve anche come sorta di maturazione personale.
Bellissimi e sinceri pensieri in libertà in questa drubble, complimenti e in bocca al lupo per tutto.

25/01/19, ore 07:19

Buongiorno.
In realtà, non è mai troppo tardi.
Anche io ho provato tutto questo... devo dire che ho trovato un'ottima cura nelle piccole cose e negli hobby.
Purtroppo l'amore degli altri non è semplice riceverlo, ma non si può riscuotere. Amandosi di più, si attirerà anche l'amore altrui.
Buona giornata :)