Pace, alla Fine
di Ghostclimber

31/05/19, ore 07:39

Giustamente io sono corsa subito a cercami qualcosa di tuo, e niente è di nuovo una cosa tristissima e bellissima.
Anche per me è stato lo stesso, papà mi ha indirizzata verso i Queen facendomi ascoltare per la prima volta Killer Queen, è stato subito amore e non li ho più lasciati, avevo circa 5 anni. È fantastico perché loro hanno scritto una canzone per ogni mio mood giornaliero e quindi non posso mai sentirmi sola, ma mi accompagnano in ogni momento della mia vita. (Per esempio una volta che non ho passato un esame, papà mi ha piazzato le cuffie nelle orecchie e c'era The Show must go on, mai mi era sembrata così tanto perfetta). Le loro parole mi toccano sempre e si, sono d'accordo con te, sembrano scritte per me, come se in realtà mi conoscessero.
Bravissima!!!
vorrei averti conosciuto,

ma sono nata troppo tardi

e tu eri già un fulgido astro nel firmamento.

Eppure mi sembra che tu conosca me

Questa è senza ombra di dubbio la parte che più preferisco, perché è esattamente il mio pensiero! Ho adorato anche tu abbia utilizzato le parole di Roger che in quel caso secondo erano veramente profonde. Perché davvero Freddie, dopo tanto dolore, ha finalmente trovato la sua pace.
A presto
Killerqueen95
(Recensione modificata il 31/05/2019 - 07:42 am)

10/02/19, ore 13:33

Penso di essermi immensamente commossa. Ti faccio i miei complimenti. Mi è piaciuta non poco, è stata decisamente toccante.
Ti saluto!

27/01/19, ore 02:51

Questo brano è bellissimo, è stato come leggere una poesia, una poesia piena di amore e di riconoscenza per Freddie, perché lui per te è stato, è e sarà sempre importante, e questo certamente traspare dalle tue stupende parole.
Non credo ci sia troppo da aggiungere, perché tu hai lasciato fluire tutte le tue emozioni e hai fatto bene a scriverle e condividerle, è un bene non tenere per sé i sentimenti forti e sinceri come questi.
Sei stata fortunata se tuo padre ti ha fatto conoscere Freddie e i Queen, è una cosa rara e molto preziosa!
Un bellissimo scritto, non posso che farti tanti complimenti e ringraziarti per aver condiviso una così dolce perla! È stato un vero piacere leggerla!
E, vista l'ora tarda, buonanotte :)

26/01/19, ore 23:49

Ciao e benvenut* nella sezione!
Questa poesia è molto forte ed evocativa, non ti nascondo che mi ha fatto rabbrividire. Hai colto l’essenza di Freddie secondo me: essere unico, inclassificabile ed inqualificabile. Una personalità poliedrica e misteriosa, che nessuno potrà mai comprendere fino infondo, a mio parere. Tutti si soffermano e si scervellano a cercare, scavare nella vita di Freddie per capite chi fosse, ma lui risponde con il solito: sono solo me stesso! Banale, all’apparenza, ma detto con una sicurezza disarmante. Se lo avessi incontrato, gli avrei parlato di tante di quelle cose! Freddie era una sommatoria di più elementi: non era gay o bisessuale o altre etichette inutili, amava e basta era amore puro e bisognoso di amore. Cercava la felicità, il divertimento e si godeva la vita. Nessuno, oggi come oggi, farebbe ciò che ha fatto lui, a mio avviso.
Questa poesia è Freddie per me: semplice, essenziale, ma tremendamente accattivante. Mi è piaciuta molto. Un abbraccio,
𝒸𝒽𝑒𝑒𝓇𝓈, 𝑀

25/01/19, ore 08:55

Oh mio dio. Beh, è sempre difficile commentare uno scritto del genere, io... sono senza parole.
Innanzitutto voglio farti i complimenti per il tuo stile di scrittura così completo e curato, a tratti poetico. In effetti l'andare a capo cosí spesso fa pensare a una poesia *-*
Poi... beh, nelle tue parole è facile immedesimarsi, e non solo peq i fan di Freddie, ma per chiunque abbia un idolo. È indescrivibile quanto affettn si può provare per una persona che non si conosce, come ci brillano gli occhi quando lo vediamo in foto o in video, come sorridiamo spontaneamente quando sentiamo la sua voce, la sua risata...
E quanto ci sentiamo capite e vicine a questo "sconosciuto".
Freddie era unico, la sua voce lo era, il suo atteggiamento lo era, anche la sua mente lo era. E, a quasi trent'anni dalla sua scomparsa, tanta gente ancora soffre e sente la tua mancanza.
Grazie di cuore per averci regalato un frammento di te :3
A presto!!! <3