Poisoned
di XtinaA

22/02/19, ore 07:17

Buon giorno cara 😊 Non far caso all'ora, ma ero svegliata ed ho approfittato xD Omg, ma questa storia è bellissima! La devo assolutamente salvare sul pc ** Allora partiamo ora dall'inizio. Capisco che tu non ti sia sentita sicura nello scrivere di questi personaggi perché era la prima volta ma trovo che tu ci sia riuscita così bene che mi sembrava di vedere un episodio 😊😍🙂 Mi è piaciuto molto anche come l'ha strutturata è davvero scritta bene.. partire dal PoV di Morgana, passare a quello di Merlino e l'accenno alla Meartur è un vero gioiellino ** Trovo che tu abbia reso molto bene tutti i personaggi; la storia è molto scorrevole ed è stato un vero piacere leggerla. Morgana è descritta divinamente e lo trovo complesso considerando che è un personaggio così intrigante ma sfaccettato che non è affatto facile riuscirci, ma per te non è affatto stato un problema. I suoi pensieri tengono fede ai suoi atteggiamenti nella serie, quindi è perfetta. Merlino infatti sospettava qualcosa, era strano vederla in quello stato. Il giorno dopo trova del tutto fondati i suoi peggiori sospetti. Trovo anche ben descritti i pensieri di Merlino, ci sta quello che pensano i due, mentre di facciata si insultano in realtà si vogliono un gran bene, o qualcosina di più. Non si sarebbero salvati la vita a vicenda più volte, altrimenti. Anche l'accenno agli altri personaggi l'ho trovato adeguato e veritiero. Ti sono bastate poche parole per tratteggiarne gli stati d'animo e il carattere. La descrizione di Gaius mi ha fatto morire, è un brav'uomo ma veloce non può essere. Adoro l'ironia sottile che hai effettuato. L'idea dell' avvelenamento è un classico ma tu l'hai completamente reinventata ** Ho trovato l'idea davvero originale, hai una strepitosa fantasia ✨ Ed era inoltre il contesto perfetto per sviluppare la ship. Il dialogo finale tra i due ed i loro pensieri sono stati bellissimi ❤ Ps: dove c'è la frase "Sarebbe stato un meraviglioso nuovo giorno" c'è subito dopo un paragrafo di tre frasi che si ripete. Può capitare ^^ Un forte abbraccio e ancora complimenti 😍✨😊❤😘 Ps: Questa ff è divina, scrivi ancora su Merlin per noi povere fangirl 😁

30/01/19, ore 14:32

Ciaoooo! Come sai adoro Merlin e adoro te, non potevo non leggere questa storia. Non me ne sono accorta prima perché vado spesso nella sezione seguite o a spulciare nella pagina dedicata a One piece (e anche questo lo sai) ma dovrei prendere l'abitudine di controllare i miei autori preferiti heheheh Comunque, ora sono qui quindi diamo inizio alle dance (?)... (suona figo detto così xD)
Dunque, prima primissima storia per te su Merlin, complimenti per esserti gettata in questa impresa, e non è facile gestire per la prima volta dei personaggi però spesso si avverte subito familiarità con essi, o perlomeno si cerca di superare lo scoglio e lanciarsi, poi saranno i lettori a giudicare.
Dunque, iniziamo con Morgana. Morgana ha fatto un'evoluzione credibile e lenta nella serie TV, ci sono stati momenti, anche in cui era già versione cattiva, che mi sono sentita dalla sua parte, o perlomeno di comprenderla, poi è andata in contro a una degenerazione assurda che mi ha portato a maledirla in certe occasioni. Soprattutto nell'ultima stagione. E tu sei partita dalla Terza quindi questa Morgana è in linea con il cambiamento già avvenuto, mi sembra che si possa dire tranquillamente che è IC. Vederla mi ha trasmesso un po' di malinconia per come era nella prima stagione, e all'epoca mi piaceva molto più di Ginevra. Preciso che leggere questa one shot mi ha fatto venire voglia di riguardarmi la serie, ogni tanto ci casco e la ricomincio, ma le ultime due puntate non le guardo più. Le ho viste una volta sola, pianto l'anima, e ora basta. Poi magari un giorno, durante la mia revisione periodica (xD) arriverò al punto di cliccare sugli ultimi due e gustarmeli, per ora no U __ U
Tornando a noi, Morgana mi aveva già preoccupata con la storia del vino però siamo in un contesto in cui i protagonisti non hanno motivo di dubitare di lei, cosa che ha giocato a suo favore quando ha proposto a Arthur di bere.
Dal giorno dopo si presenta questa situazione da " Bello addormentato " ehehhe *fantastica su Biancaneve versione Merthur*
E' Merlin che scopre il suo futuro marit-- re, volevo dire re, e mette in allarme il resto del reame. Tra l'altro ho apprezzato la parte in cui Uther si mostra disposto ad usare la magia perché la sua ipocrisia è palese anche nella serie TV. Merlino può anche sorprendersi ma già dalla prima stagione è chiaro come non sia un re giusto e coerente, non è nemmeno il tiranno cattivo delle fiabe ma di certo è preferibile Arthur da principe che Uther da re.
Carino anche il momento tra Gaius e Merlin, ho rivisto quello scambio di battute tra ironia e perle di saggezza che c'è anche nella serie. Mi piace il fatto che Merlin abbia subito capito chi era l'artefice dello stato di Arthur ma poi alla fine non hai più ripreso il discorso anche se penso che Merlin non abbia fatto alcuna accusa formale, lo immagino a proteggere ancora più attentamente il futuro re senza puntare il dito contro una reale, del resto lui è un servo quindi sarebbe saggio agire solo con mille e passa prove certe e inconfutabili U __ U
Va beh, comunque alla fin fine un clima fiabesco ce l''ha la storia, altro che Biancaneve! Il principe non dormiva (anche se poi ha creduto in parte di sì) ma stava congelando. Ovviamente ho apprezzato le premure di Merlin, e ho sghignazzato quando ha usato come "scusa" i baci eheheh furbetto ;) Che poi i baci sono proprio quello che è rimasto a Arthur anche al risveglio, assieme alla sensazione di sapere che il merito per il suo risveglio è nuovamente di Merlin.
Insomma, one shot molto carina, ci sono stati momenti tesi e altri dolci, promuovo a pieni voti.
Solo una cosa, ho notato che una frase viene ripetuta due volte quindi se ti capita di rileggere è meglio toglierla.
Speri di rivederti ancora n questo fandom :)

26/01/19, ore 12:26

Ciao :3 Innanzitutto, benvenuta! Mi ha fatto piacere leggere questa storia. È carina, leggera, forse non ha grandi pretese ma la lettura è gradevole. Ti segnalo un paio di cose, nel caso tu volessi correggere un errore di battitura o, comunque, a memoria futura.
"ma non se la sentiva di lascia il palazzo" - errore di battitura :)
"Merlino si stupì di non trovare Artù già in piedi che lo rimproverava per il suo ennesimo ritardo minacciandolo di mandarlo a pulire le stalle. Solitamente etc" - Per errore è stato scritto due volte, separandole da un paio di a capo.
Un'altra cosa è che ci sono un po' di punti in cui secondo me mancano delle virgole, ma nulla di grave: non ne hai messe di sbagliate, il senso della frase è evidente e inconfondibile anche con la tua punteggiatura, la mia è solo pignoleria :)
Riguardo alla storia in sè, come ho detto sopra, per me è davvero graziosa. Ci sono un paio di concetti interessanti su cui, per esigenze della ff, hai fatto il vento di primavera, ma secondo me non risulta male alla lettura. Non so se fosse tua intenzione fare qualche frase un po' più... diciamo, quasi comica (?). Se non era tua intenzione, scusa, se invece lo era, per me erano pezzi geniali, ahahah, davano uno sprint in più. Ti faccio un paio di esempi:
"Morgana Pendragon era una donna intelligente ed intuitiva, per questo non le sfuggiva mai neppure il più piccolo particolare per quanto insignificante potesse sembrare." - A me ha fatto morire questo pezzo, perché ho tutti flashback di quanto ci ha messo a capire chi era Emrys, ahahah. Sono sicura, però, che dal suo punto di vista deve essere sicuramente così e visto che quel pezzo è dal suo POV ci sta da incanto. In parte non è neppure così sbagliato e anche chi, al contrario mio, vede Morgana come effettivamente una persona così intuitiva può leggere tranquillamente e trovare comunque la ff carina. Good job.
"Cosa ci vedesse in quei pezzenti la donna non lo aveva mai capito" - Spettacolo. Spettacolo puro. Devi sapere che io ho sinceramente un amore per la parola "pezzente" anche se non so bene perché, quindi, e questa è una cosa mia proprio personale, quando l'ho letto non ho potuto fare a meno di sentire un piccolo brivido gradevole. Adoro.
"Scoprire di essere la vera figlia di Uther le aveva aperto gli occhi e fatto capire che quel potere era tutto per lei e non si sarebbe mai messa da parte per lasciare il trono a suo fratello." - Su questo ci sta più da dire. Penso che ci siano molti lettori che potrebbero non essere d'accordo con questa interpretazione, io invece credo sia molto azzeccata. Magari non l'hai proprio approfondita, ma se ci fosse stata un'analisi più centrata avrebbe stonato col resto della ff, che invece è molto leggera, quindi per me va benissimo così :) Però è una cosa interessante, lo trovo davvero uno spunto bello.
"Congedò Gwen, l'insulsa servetta che le ronzava sempre attorno e che aveva il dono di non capire quando voleva essere lasciata in pace, e si avviò verso le stanze del suo biondo fratello decisa." - Ahahahah, adoro! Questo forse è l'unico pezzo della ff che sinceramente trovo un po' OOC, perché nella serie Morgana comincia a provare odio per Gwen solo perché è un ostacolo per il suo desiderio di potere, non perché le ronzava attorno. Ciò detto, la parte subito dopo, quella "che aveva il dono di non capire quando voleva essere lasciata in pace" è splendida.
"Maledetta magia!" - ... Dinkleberg!!!
Ok ok, ho finito. Mi spiace per il papiro e per le tremila citazioni, ma ci tenevo a dirti proprio i pezzi specifici. Sinceramente la trovo, appunto, semplice, ma carina. Inoltre si vede che sai scrivere; sai tenere uno stile idoneo al resto della ff, che quindi risulta coesa. Il pezzo Merthur mi ha sciolto un pochino :3 Non vedo l'ora di rivedere un'altra tua ff nel fandom, sia leggera come questa che un po' più cupa in generale, perché penso davvero tu sappia fare dei buonissimi lavori.
Kiss