di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

28/11/21, ore 15:18

Buongiorno.
Una poesia che rievoca i bei momenti del passato, quando la vita era bella con poco.
L'ho trovata molto delicata.
Complimenti.

Ame

29/01/19, ore 14:40

Deve essere Gennaio a scatenare questa malinconia imperte... forse perché il freddo esterno ci costringe a stare più fermi, a calduccio, rintanati nelle case, a spendere più tempo coi nostri ricordi. Ho trovato questo componimento in qualche modo in sintonia col mio che ho pubblicato oggi. È splendido, conciso, suggestivo... intimo.
Complimenti!

26/01/19, ore 16:27

Come cambia l'amore nei secoli e... negli anni. In questa poesia Il comparto "malinconia" evidente e credo anche il concetto "nostalgia"
Attraverso le immagini passate, nel rievocarle, questi versi sono la prova di come il tempo cambia le persone, i periodi, i sentimenti, del resto essendo un romantico per la vita, mi accorgo tra le varie cose di come negli anni novanta tutto mi appariva più genuino ed è per questo che ad esempio ascolto canzoni di quegli anni, anzi, pure anni ottanta e settanta.
Sono classe 1984, non mi sento "vecchio" però RIMPIANGO i vecchi tempi.
L’amore ieri e oggi è al contempo ha delle analogie: quel sentimento che fa venire le farfalle nello stomaco o che cresce piano piano e, senza nemmeno accorgersene, quella persona che fino a qualche giorno prima non conoscevamo nemmeno diventa parte integrante di noi. Ma l’amore è allo stesso tempo cangiante: il tempo e la società in cui siamo immersi, lo fa evolvere. Da un lato in modo molto positivo perchè prendendo in esame la tecnologia moderna ci permette di mantenerci in costante contatto con chi amiamo; dall’altro però ci offre anche delle scappatoie facili, tra cui il demone di Facebook, mandando un po’ in malora quel concetto di amore eterno di cui sono pieni i capolavori della letteratura e che, di fondo, tutti desideriamo.
Spero di non essermi dimostrato come un elefante in una cristalleria e di non aver detto cose fuori luogo e fuori tempi.
Comunque, sei sempre molto bravo!

26/01/19, ore 07:41

Buongiorno.
Ci sono scene del passato che non si possono dimenticare, e che restano impresse dentro di noi in eterno.
Il passato non ritorna più; però si può far qualcosa per tentare di rivivere momenti piacevoli e sereni nel presente.
Complimenti, poesia molto commovente :)
Buona giornata :)