[0] point
di HikariRin

24/07/19, ore 00:18

E' da una vita che non recensisco, perché ho avuto molto da fare ultimamente (oh guarda, comincio con le scuse che nemmeno ancora ci conosciamo... utile!) E il fatto che cominci a farlo proprio da una storia di Nier Automata... no, non è la mossa più intelligente che ti potresti aspettare da qualcuno. Però io non sono molto intelligiente, quindi va bene così! Ordunque: buona sera, mia cara! Io Sono il Nuovo Cantastorie, come puoi vedere qui a fianco, accanto a Xerxes. Ma il mio nome non è sicuramente la cosa più importante in questo momento. Decisamente questa tua OS ruba la parte... Ok, da dove posso cominciare? Perché per una storia così corta di solito uno si prefissa che non sarà difficile fare una recensione, e invece... Allora, con calma adesso, diamoci una beneamata calmata: Questa storia è a dir poco dolorosa. In senso buono del termine, dato che arrecare dolore molto probabilmente era il punto principale che volevi raggiungere con questa perla. Hai fatto un ottimo lavoro. Per quanto io sia un membro della waifu patrol e ogni volta che vedo 2B soffrire posso percepire la mia anima che svanisce sempre di più nell'oblio senza lasciare traccia, non posso assolutamente negare che tu abbia fatto soffrire questa povera Androide in maniera decisamente impressionante. Ogni singolo pensiero, ogni singola lacrima e ogni singolo senso di colpa del personaggio mi ha colpito a me, umile lettore che pensava di venire qua a leggere per rilassarsi un po' in pace - il fandom giusto ho scelto, tra l'altro. Ma porc - con una certa spietatezza. Probabilmente se fossi stato centrato in pieno dal pugno di un Goliath avrei provato meno dolore... anche perché dubito sarei riuscito a rialzarmi dopo lo scanasone di uno di quei cosi.
Ma tornando a noi: questa storia è bellissima perché rappresenta perfettamente ciò che è il personaggio di 2B: una che decisamente non vuole essere quello che è e che vorrebbe a tutti i costi sfuggire dal suo destino, proteggendo il piccolo shota che si scorrazza dietro ad ogni sua avventura.
Decisamente un destino crudele ed un compito terribile che, in fin dei conti, è stato affidato ad un'anima piuttosto pura. Una tragedia continua... che per fortuna è finita, canonicamente parlando almeno! Già, scoprire che Yoko Taro possiede dei sentimenti umani è stato un colpo anche per me... Comunque sia, ora passo alle tue prossime storie. Cosa credi, che abbia addocchiato solo questa? Voglio dire, una è persino allegra e, anche se un po' deprimente, piena di buoni sentimenti. L'altra, fondamentalmente, è più horror che altro - amo l'horror - e psicologicamente parlando è un bel mattone, quindi chiaramente devo dare una bella recensione anche a queste ultime, no? Beh, ora mi fermerò qui per ora: spero davvero di aver erspresso il mio apprezzamento per quello che ho letto qui oggi, e che mi pento di non aver letto prima. Non merito la tua pietà...
A presto, dunque!

- [T]ONIGHT, [W]E [R]EWIEW! -

20/03/19, ore 17:37

Ehilà~! ~ヾ(^∇^)
È un vero pe[C]cato che il fandom di “Nier: Automata” sia così disabitato… Un po’ come le mappe di gi[O]co dopo la diaspora degli umani hah hah hah! XD
Comunque! Per me la tua storia merita e mi ha fatto ta[N]to piacere trovare qualcuno che non abbia avuto paura di cimen[T]arsi in un racconto legato alla narrazione principale di Nier. Il tuo stile fatto di frasi brevi ma di impatto ricorda molto il modo d’esprimersi di 2B. Effettivamente l’universo di gioco è un po’ una continua discuss[I]one su vari argomenti filosofici ed esistenziali… Forse è proprio questo che spave[N]ta gli autori di fanfiction. Quando le narrative sono complesse, comprendono temi importanti e, soprattutto, sono molto c[U]rate, è difficile trovare un sistem[A] per inserirsi e scrivere la propria da profani. Però tu non ti sei lasciata scoraggiare e ci sei riuscita bene, nel tuo intento di riproporre uno dei finali, a mio parere.
Il rapporto tra 2B e 9S è complesso, tragico e, nel racconto, si respira tutta quella frustrazione e quella dolcezza che [C]aratterizza la loro relazione, fatta di presentazioni ed di addii. Il peso più grande lo porta 2B, senza dubbio, perché in lei c’è la mem[O]ria degli eventi (e “The Weight of The World” descrive meravigliosamente il suo conflitto interiore, sono d’accordo) e sulle sua mani c’è e continuerà ad esserci il sangue di 9S fino alla fine dei loro giorni. È incredibilmente umano per lei pensare che, forse, per evitare tutta questa sofferenza, [S]arebbe stato meglio perdere i ricordi, o essere un semplice robot (2B or not 2B) ma cos[Ì] non è stato e, alla fine dei conti, se esiste la possibilità che questo ciclo d’amore e odio tra lei e 9S si spezzi per un futuro diverso, vale la pena lottare ancora, ancora e ancora.
Complimenti!