La Maledizione del Gatto
di Cioppys

20/06/19, ore 12:00

Una fanfiction davvero simpatica!
Certo che al povero Mitsui gliele fai capitare tutte! Ora pure trasformato in gatto XD
Prima o poi si ribellerà, teppista che non è altro.
Mi ha intenerito tanto Kogure: lui è proprio il bravo ragazzo per antonomasia, quello a cui affideresti le piante, il gatto, il cane, i figli, sicuro di ritrovarli intatti al tuo ritorno. Forse è un po' la "mamma" dello Shohoku.

Mi ha fatto ridere quando ha dato al micio il nome Michi, a quel punto era inequivocabile, povera stella! Mentre mi sono un po' incazzata quando il padre di Hisashi ha strappato l'autorizzazione: capisco che Mitsui non è stato un santo, che ne avrà fatte di tutti i colori per esasperare i genitori, ma quella è stata una vera crudeltà, visto che è tornato sulla retta via.

Beh, mi sono divertita nel leggerla. Grazie!

11/02/19, ore 15:54

Allora, primissima cosa, importantissima: "picchiò il gomito sul bordo rigido del tatami, centrandolo in pieno con l’olecrano" Quindi è così che si chiama quel maledetto?! Io l'ho sempre chiamato "il nervo della bestemmia", anche se in effetti mi rendo conto che di certo non era il nome scientifico. Ho imparato qualcosa! (cit. Golden Boy)
Comunque, tornando a noi.
Veramente bello questo capitolo finale, mi stupisco che Kogure non abbia avuto un infarto nel ritrovarsi Mitsui nudo nel letto ahahaha un applauso per le sue coronarie, poteva finire malissimo!
Molto dolce la scena con i genitori di Mitsui, ricalca ancora Canto di Natale che è una delle mie storie preferite, quindi apprezzo molto. Il concetto è sempre valido, e da inguaribile ottimista mi piace pensare che le persone possano avere sempre un'occasione per redimersi.
Anche la storia del gatto è molto bella, già nota forse ma sempre piacevole, mi piace quando viene esaltata la potenza di quei piccoli gesti che spesso sembrano scontati ma che in realtà non lo sono per niente; la morale che ne ricavo (e spero di non toppare completamente, in tal caso chiamo a mia difesa Freddie Mercury: "Tesoro, se nei miei testi trovi qualcosa, vuol dire che c'è") è che non bisogna mai dimenticare che possiamo salvare il mondo con un atto di spontanea gentilezza.
E infine, "«Dio, ho voglia di baciarti…» disse Mitsui". Quote of the day, giusto perchè sono DI NUOVO in fissa con questa coppia e li sto shippando come se non ci fosse un domani.
Grazie per aver condiviso, alla prossima!

11/02/19, ore 10:18

E siamo giunti all'ultimo capitolo di questa storiella, e che originariamente era una one shot se non ricordo male... penso che hai fatto bene a dividerla, sì che ognuno di noi poteva leggerla a pezzettoni, mi è già capitato di farlo per capitoli lunghissimi (e io dovrei stare zitta vista che scrivo papiri di cose) però mi sono trovata bene a leggerla. Penso che se l'avessi scoperta da finita l'avrei finita in un giorno xD ma almeno è il lettore a scegliere. Bene, aperta e chiusa questa inutile parentesi passo al capitolo.
Sapevo che Akira e Hisashi avrebbero incoronato il loro sogno d'amore-- ah no, questa non è una SenMit > ____ < e mi mancaaaa... però ammetto che fino a ora credo che questa piccola fan finction senza pretese sia la MitKo più carina che abbia mai letto, e ne ho lette parecchie perché anche se sono SenMit nel sangue, e quando leggo di questa coppia mi precipito stile a catapulta nella storia (con una faccia determinata e sognante), non sdegno di leggere storie su quella che comunque penso essere una coppia ben riuscita e molto carina, nonché sensata xD
Dunque, Kiminobu è stato proprio lui dall'inizio alla fine del capitolo hahahah troppo carino quando ha abbracciato neko Hisashi perché gli mancava, e poi, dopo il bagno, mi è piaciuto quando non voleva dormire con il gatto per paura di schiacciarlo, ha dormito anche male per via di questo pensiero constante quindi... kawaii. Poi, improvvisamente, Hisashi torna umano, nudo. Umano, nudo... nudo... Argh! Se ci fosse stato il mio Akira ecco che questa storia avrebbe cambiato rating, ne sono sicurissima. Però, beh, Akira non c'è e Kiminobu, dolcioso com'è, invece che approfittarne da dei vestiti a Hisashi e chiacchiera con lui, un po' sgridandolo per la preoccupazione che ha fatto venire a tutti e un po' ascoltando la storia.
Il primo bacio non era proprio quello che Hisashi si aspettava ma io ho riso, e forse ghignato al posto di Akira *batte il cinque con Sendoh*
Shock sul finale quando l'ex gatto (lo zio) svela il suo nome a Hisashi, hai collegato proprio tutto pur lasciando un impronta (giusto per rimanere in tema) di mistero, complimenti!
E, niente, dopo qualche chiarimento c'è stata anche la dichiarazione, e un finale divertente con il fratello di Hisashi che fa battutine sull'essere gay (questo meno divertente) e sul presentare il fidanzato a papà solo per ricattare poi il fratellino hahahah, ma il nostro Hisashi ha le idee chiare quindi... beh, lieto fine su tutti i fronti ;) Brava!

04/02/19, ore 18:00

Va beh, no, adesso ho l'ansia, DEVO sapere come va a finire!
Mi ha commosso vedere tutta quella gente preoccupata per Mitsui, posso comprendere il suo stupore perchè ho un'autostima davvero bassissima e spesso mi chiedo chi piangerebbe per me se scomparissi. Fa molto Canto di Natale, ma con uno Scrooge amato invece che malvagio e insensibile, è una parte davvero toccante, come anche lo struggimento di Mitsui nel non potersi mostrare a Kogure e tranquillizzarlo.
La storia del soriano, per quanto logica prosecuzione/causa/salcacchio non mi viene la parola giusta, è davvero tenera, anche se condivido la perplessità di Mitsui: che cacchio vuol dire che domani mattina capirà? E soprattutto, quando arriva domani mattina per noi che leggiamo? Ahahah niente, ormai mi sono affezionata a questa storia, e come sempre hai uno stile di scrittura semplice e scorrevole.
Grazie per le emozioni, e alla prossima!

04/02/19, ore 17:00

Non sai che tenerezza mi ha fatto Hisashi nelle prime righe, tutto infreddolito e indebolito per la pioggia, e in più affamato... oooh il mio povero cuore > ___ < ah, e per poco non litigava con il suo stesso cane!
Poi, improvvisamente, incontra Akira che passeggiava da quelle parti per andare a pesca. Il nostro Akira ha preso Hisashi con sé, se ne è innamorato follemente e gli ha dato un nome mentre passeggiava con lui... xD No, questo è avvenuto nella mia mente ahahahh ma ti avevo detto che avrei citato Akira in ogni recensione fatta a ciascun capitolo U __ U
Dai, tornando serie. Mi è piaciuto quando Neko Hisashi ha graffiato Kiminobu (se fosse stato Akira non lo avrebbe fatto.. o sì, e poi avrebbe leccato per disinfettare...) perché mette in mostra il lato istintivo tipico dei felini, ma dato che Hisashi è una persona incastrata nel corpo di un animale ecco che ha messo da parte l'istinto animale dopo aver riconosciuto il compagno di squadra.
Mi è piaciuta la dolcezza di Kiminobu, e su questo avevo detto qualcosa anche nello scorso capitolo, ma quello che mi è piaciuto di più facendomi vomitare arcobaleni glitterati è immaginarmi Hisashi che insegue Aki-- Kiminobu * ^ * dai, chi avrebbe resistito a un gattino così carino che ti segue, me lo sarei presa in due secondi, e alla faccia dei genitori che non vogliono animali in casa, anzi... lo avrebbero accettato anche loro un cucciolo del genere! e infatti alla fin fine anche mamma Kogure cede alla bellezza del gatto (okay, cede alle proteste del figlio ma... va beh, sorvoliamo). Comunque Kiminobu è stato carinissimo a dare il prosciutto al gattino togliendolo dal suo panino, e non so nemmeno se il latte faccia bene perché non ho mai avuto un gatto, probabilmente avrei aperto internet per cercare tutte le informazioni ahahaha Kiminobu ha fatto prima ;)
Ad ogni modo, super approvazione per il nome scelto per il gatto, super azzeccato, e tra l'altro denota quanto spesso pensi al bel compagno di squadra. I momenti di vita quotidiana tra la Kogure family e Mitchi sono state le mie parti preferite del capitolo ma ho adorato anche quando Kiminobu arrossisce davanti a Akagi dopo aver chiamato il gatto e poi mi è piaciuto il fatto che hai dedicato spazio alla reazione della famiglia di Hisashi, mi fanno tenerezza ma il fatto che si stiano addossando delle colpe è qualcosa di positivo, se Hisashi fosse tornato a casa probabilmente non si sarebbero persi in simili pensieri ma dato che non c'è cercano di capire la causa, il loro fraintendimento sembra giovare alla situazione di Hisashi, più che una maledizione si può parlare di una benedizione heehhehe e inoltre questa condizione ha permesso un avvicinamento sempre più inteso tra Kiminobu e Hisashi, entrambi hanno fatto certe riflessioni sull'altro (anche se Hisashi è versione gatto), perlopiù le ha fatte Hisashi dopo che Kiminobu si è dichiarato... dichiarazione indiretta ma pur sempre dichiarazione
Dopo quello è normale che Hisashi abbia guardato il compagno di squadra con occhi diversi, anche per quello ma non solo ha capito di voler tornare umano e non vedere soffrire le persone che lo amano e a cui lui stesso tiene molto. La storia del gatto ha sotto certi versi azzeccato qualcosa che riguarda Hisashi, la morale è simile, praticamente il gatto si è rivisto in Hisashi, entrambi hanno dato per scontato o non compreso perfettamente i sentimenti di chi li circonda. Ma ora tutto quello che conta è spezzare la maledizione, però mi dispiace non immaginarmi più Neko Hisashi....
Quel "domani capirai" ha incuriosito anche me.. vedremo cosa succederà quindi ti do appuntamento (?) al prossimo capitolo <3

26/01/19, ore 16:00

Punto primo: MitKo *^*
Già che ci sia il mio amatissimo Megane-kun al fianco del mio Tritapalle-kun (sorvola sulla battuta inglese, ti prego) mi fa pensare che adorerò questa fic.
Punto secondo: con dei genitori cagacaz... ehm, volevo dire, severi... come quelli di Hisashi, mi sarei data anch'io alla criminalità e/o alla macchia. Insopportabili, davvero, ma azzeccati: sembra dare corpo al background di Mitsui, con dei genitori comprensivi non si sarebbe comportato come ha fatto dopo l'infortunio.
Punto terzo: cosa ti sei calata per avere quest'idea? No, perchè credevo ormai di averle sentite tutte, e invece mi hai stupita (piacevolmente, ci tengo a sottolinearlo).
Stile come sempre impeccabile, grazie al cielo grammatica, ortografia e sintassi sono a posto, molto coinvolgente. Adoro la reazione di Kimi-kun all'invito ad entrare, e Mitsui anche da gatto è perfettamente IC!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!

26/01/19, ore 14:34

Cioppys! Hai pubblicato, che bello :) La storia non riguarda la mia amata OTP ma era da così tanto che non leggevo qualcosa di tuo che non ho resistito, e quindi eccomi qui.
La Hisashi x Kiminobu è molto carina come ship, ispira molta dolcezza, e penso che tu sia molto brava a rendere questo fattore nelle tue fanfiction su di loro, ho trovato tenera questa cosa della pioggia, e poi si tratta di una scena tipica dei manganime, rappresentata in chiave slamdunkiana rende tantissimo, soprattutto perché ce lo vedo tantissimo uno come Hisashi che dimentica l'ombrello e uno accorto e precisino come Kiminobu che invece se lo è portato dietro.
Tenerissimo Kiminobu che si agita per la stretta di Hisashi, facendolo bagnare tra l'altro xD Mi è piaciuto anche il fatto che hai reso Hisashi benestante e con una tradizione di architetti alle spalle, è qualcosa di originale, forse anche per il fatto che visto l'aria e la storia da teppista in molti tendono a immaginarselo povero o comunque con una famiglia disagiata (anche solo a livello di relazioni), e invece in questa storia, nonostante i conflitti che ci sono anche nelle famiglie più unite, si trova in una situazione migliore.
Si capisce che Hisashi non vorrebbe seguire il destino che è stato tracciato per lui già prima che nascesse, e lo posso capire benissimo, però è rilevante il fatto che si sia lasciato scappare qualcosa a riguardo con Kiminobu. Che poi devo dire che Kiminobu è quel tipo di ragazzo su cui fare sempre affidamento, quello con cui ti viene naturale lasciarti sfuggire qualsiasi tipo di confessione.
Il fratello di Hisashi deve essere super gnocco, probabilmente anche il padre e la madre. Del resto buon sangue non mente ;) Mi sarebbe piaciuto un ulteriore approfondimento ma non mi lamento.
Non so se sono io che sto invecchiando o altro ma ho trovato sensate le parole del padre di Hisashi, è il modo in cui molti genitori cercano di portare i figli sulla giusta strada, solo che spesso quella che loro considerano una giusta strada non lo è per i figli e quindi penso che papà Mitsui avrebbe dovuto capire anche il punto di vista del figlio, in fin dei conti è lui l'adulto. Invece Hisashi ha subito un grande cambiamento dopo l'incidente e sembra che questo se lo scordino tutti, è frustrante.
Ma la vera novità arriva con il finale, Hisashi versione animale deve essere una delle cose più belle del mondo * ^ * A questo punto avrei voluto vedere Akira prendersene cura, sarei morta, letteralmente! Te lo immagini ad accarezzare Hisashi a petto nudo, quest'ultimo sarebbe entrato in calore nel giro di due minuti perché... sì, la MitKo ispira dolcezza ma la SenMit ispira sesso allo stato puro :Q_____ ma probabilmente avresti dovuto cambiare il rating xD E poi la storia è nata così quindi metto in pace le mie fantasie e ti ringrazio per aver pubblicato questo primo capitolo che, diciamocelo, promette molto bene. Seguirò la storia con molto piacere... ma sappi che nei commenti farò spesso riferimento ad Akira e a come mi stia mangiando le unghie per il fatto che non ci sia lui come altra metà di Hisashi, è una promessa (o minaccia?)
Un abbraccio!