Never Let Him Go
di greyflamboyant

24/11/20, ore 19:28

Un gran bel finale, perfettamente descritto, di quello che va riletto minimo due o tre volte per assaporare fino alla fine. Mi sono piaciute le metafore per lasciare ampio spazio all'immaginazione. Vedere il perfetto Shoto diventare un cucciolo nelle mani di Izuku è stata la chicca! Complimenti, una bellissima fiction!

22/11/20, ore 17:25

E sei riuscita a creare veramente un effetto incredibile, lo sai? Come se si fosse trattato di una puntata fuori-onda eh! Mi è piaciuto quel "cappio al collo", macabro e perfetto allo stesso tempo! E il giovane Deku in realtà è un Liebe in versione angelo? Ancora voglio sapere!

22/11/20, ore 17:18

Certo che ce ne vuole di coraggio per chiedere a uno che l'ha provato sulla pelle di raccontarsi com'è stare con Deku! La curiosità mi è arrivata praticamente alle stelle, voglio sapere sempre di più! Un altro capitolo ben strutturato, mi piace molto come scrivi: chiaro a pulito!

22/11/20, ore 14:55

E' la prima volta che leggo una storia simile, io sono orientata su Bakugo x Midoriya ma ti faccio tanti complimenti perché subito ti prende e ti costringe a voler leggere di più! Mi hai convinta a proseguire, lasciandoti però una bella recensione, trovo che sia giusto far sapere cosa si pensa del lavoro svolto! Molto ben scritta, veramente mi piace!

02/02/19, ore 16:15

Devo ammettere che Tododeku non è la mia otp ma la presenza di Katsuki, seppur in minima parte, me l'ha fatta apprezzare al massimo.
Non è solamente una storia di sesso (seppur sia eccellente quest'ultimo capitolo, bravissima) ma i tuoi personaggi parlano attraverso le azioni. Sussurrano al lettore dei sentimenti nascosti, dei lati caratteriali che raramente si riescono ad apprezzare nelle fanfic di BNHA. Tantissime sfumature diverse, un intreccio tra i personaggi armonioso e una sottotrama che mi ha tenuto incollata al pc per finire di leggerla. Le implicazioni nascoste, le conversazioni segregate nei meandri di Izuku. Insomma, mi sono immaginata situazioni che non hai narrato bensì fatto trapelare attraverso i gesti dei personaggi. Davvero bellissima, voglio davvero leggere altro da te. Super complimenti!

28/01/19, ore 13:08

Questa fic è qualcosa di meraviglioso, sul serio.
È senz'altro una delle più belle Tododeku che io abbia mai letto e sto sinceramente implodendo per tutto ciò che mi ha fatto provare. L'ho letta praticamente in un attimo, perché è talmente bella che mi ha presa e non riuscivo più a staccarmi.
Hai descritto Shoto praticamente come me lo sono sempre immaginata, e i suoi pensieri per Midoriya... Hai calibrato perfettamente il tutto, tra lui che cerca di mantenere il controllo e il pensieri "un po' spinti" che prendono il sopravvento.
Per non parlare della parte iniziale che è davvero scritta bene, ad esempio ho amato quando Shoto s'immagina mentre sparge della brina sui capelli di Izuku con la mano destra, immagine che piano si trasforma in qualcos'altro.
In generale, i pensieri di Shoto sono descritti proprio bene, sono realistici, verosimili, sembra di essere nella sua testa, di sentire effettivamente come si sente. Ci si immedesima facilmente in lui.
Poi lui e Midoriya si trovano da soli a parlare e giuro che a quel punto stavo proprio per implodere. I dialoghi sono scritti così bene da essere praticamente perfetti, Izuku e Shoto si sono aperti nonostante le loro timidezze.
Izuku ammette il perché della fine della sua relazione con Bakugou e a quanto pare è proprio a causa del fatto che lui si sia iniziato ad interessare a qualcun altro e che se lo sia lasciato scappare sui suoi appunti con un'opinione piuttosto personale. E già qui io non respiravo più, sappilo.
Izuku ammette che quell'annotazione non fosse solo personale, ma spinta. Todoroki si ritrova faccia a faccia con lui e glie lo chiede: "cos'è che hai scritto?" perché lo deve sapere.
Izuku naturalmente non può rispondere e sprofonda dall' imbarazzo, ma arrivano ad una sorta di patto, lui gli dirà qualcosa in più se Shoto a sua volta gli dirà qualcosa. È questa cosa l'ho amata tantissimo perché si scambiano un vero e proprio patto al fine di dirsi l'un l'altro cosa provano.
Anche i piccoli particolari come il ghiaccio secco emanato dalle guance di Shoto o la piccola fiammella che gli sboccia tra i capelli mi sono piaciuti da morire, sono dei dettagli che rendono il tutto ancora più particolare e delicato. Come Izuku che percepisce il tremore delle braccia di Shoto sulla sua schiena.
Poi le loro confessioni sono tra le più belle di cui io abbia mai letto, ma la parte che ho preferito è stata quando Shoto si lascia sfuggire quel "Non puoi nemmeno immaginare in quanti modi nella mia testa ti ho ridotto..." e quel "Ho fatto i peggiori pensieri su di te, in questi due giorni." Che poi Izuku giustamente gli chiede che tipo di pensieri, e lui risponde con un meraviglioso "Nonpossodirteloscusa" e niente, per poco non soffocavo dal ridere in classe.
Così la scena si ripete ma al contrario e Izuku constata che come nel suo caso si tratta proprio di pensieri spinti. E io l'ho amata così tanto questa parte, è bellissima, è tutto che doveva essere. È perfetta.
Grazie mille davvero per avere scritto questa fic e per aver colmato il mio bisogno disperato di Tododeku, e anche se non vorrei metterti fretta sappi che sto morendo di curiosità per come va avanti. Perciò spero davvero che tu aggiorni presto *-*
Bravissima, davvero <3
(Recensione modificata il 28/01/2019 - 01:08 pm)