Please forgive me
di La Polly

16/06/19, ore 23:44

Tesoro, che dire?
È perfetta.
Si sente sulla pelle la disperazione di quest'uomo, la rabbia per essere stato la causa di morte della donna che amava rd ama tutt'ora.
Il suo vano tentativo di baciare quelle labbra come per rianimarla, il disperato bisogno di impregnarsi la bocca di quell'odore che, ahimé, non c'è più... Cioè è tutto al posto giusto.
Mi è venuta perfino la pelle d'oca!
Brava brava, davvero!

13/03/19, ore 16:20

Ma siii...facciamoci del male con un po' di angst e una scena strappalacrime.
Ti avevo anticipato che avevo trovato molte cose interessanti e questa flash è una di quelle. Per tanti motivi...
Primo fra tutti adoro Hugh Jackman, adoro questo film e il genere fantasy/horror
La scena che descrivi mi è arrivata dritta al cuore perché la morte di Anna, la prima volta che vidi il film, fu un colpo duro da mandare giù. Perché erano così belli insieme, lei poi...è stupenda un'attrice che ho adorato anche nel ruolo di Seline in Undeword.
Con questa storia hai ancora una volta confermato ciò che ti ho già precedentemente detto nell'altra recensione. Sei brava...molto brava, descrivere sentimenti e stati d'animo ti viene naturale e riesci a coinvolgere il lettore nel tuo pensiero. Il dolore e la sofferenza di Gabriel sono palpabili, così come il rimorso che si porterà dentro per sempre. Si evince chiaramente che ciò di cui scrivi ti appassiona, ed è una cosa giusta, altrimenti le tue storie sarebbero aride e vuote. Ho visto che adori Robert Downey Junior, e chi non lo ama...un attore poliedrico e accattivante. Nonostante questa tua predilezione scrivere anche di altre storie e di altri personaggi ti riesce davvero bene. Io ti invoglio a continuare perché hai davvero talento. L'ho sentito a pelle che saresti stata una piacevole rivelazione, e così è stato. Per questo adoro lo scambio a catena, mi permette sempre di scoprire delle autrici formidabili. Mi hai messo su una gran voglia di rivedere questo film, e credimi se ti dico he adesso la scena finale avrà tutto un altro gusto perché sarà accompagnata dalle descrizioni della tua storia. A presto cara...

13/02/19, ore 21:44

Eccomi per lo scambio a catena!
Era da parecchio che non leggevo qualcosa di tuo :)

Mi piace la Transilvania, e mi piace molto questa piccola storia.
L'ho trovata triste, dolce, carica di angst ma anche tenerissima, per alcuni versi.
Mi è piaciuto il riferimento a inizio capitolo, il vedere anche il lato positivo della morte, che poi viene riportato nella frase conclusiva della flashfic.
E' difficile guardare il lato positivo quando qualcuno muore... credo sia impossibile, perciò penso di capire quello che sente il protagonista, alla fine, quando non riesce proprio a trovarci nulla di buono, nella fine.

Complimenti davvero.
La storia risulta priva di qualsiasi errore grammaticale, scorrevole, per nulla pesante, e amabilmente angst. <3
fumoemiele

27/01/19, ore 12:04

Carissima Polly,
Eccomi qui a tenerti compagnia in questo “sfigafandom” ♥♥.
Ma sai che avevo rimosso completamente la fine tremenda di Gabriel e Anna? Troppo trauma, suppongo. Le flashfic hanno il pregio di essere sintetiche, ma davvero molto intense. La tua non fa eccezioni e mi è piaciuta davvero moltissimo, anche perché corredata da una citazione che calzava a pennello non solo con la trama, ma anche con il senso generale della storia, ambientata in una Transilvania sconvolta dalla presenza dei vampiri e difesa da una famiglia che si è votata completamente al compito di estirpare il male. Scritta davvero molto bene, mi ha commossa soprattutto nella rievocazione del ricordo del bacio, che ho trovato davvero molto, molto evocativo. Ottima l’introspezione su Gabriel: anche se in poche righe, l’ho visto così com’era nel film e ho apprezzato molto come tu abbia voluto sottolineare e porre l’accento sul desiderio tra i due, che nella pellicola appariva come qualcosa di quasi tangibile fin dal loro primo incontro. Una carica, una tensione che si dispiega per tutta la durata della storia solo per finire alla Romeo e Giulietta. In caso volessi buttarti sul What if, sappi che sto qua. :*
Un caro abbraccio,
Shilyss