Abbandono
di DolcemaraC_

01/05/20, ore 22:08

Carissima! Sono felicissima del tuo ritorno, mi sono mangiata gli ultimi due capitoli come fossero il mio piatto preferito! Aspettavo da tempo e adesso ecco qua... Sembra che l’ispirazione ti sia tornata alla grande perché gli ultimi capitoli sono veramente esplosivi! Continuo ad amare moltissimo il modo in cui gestisci il rapporto tra James e Sirius senza mai snaturarli: il primo altezzoso e l’altro irruento e quando si prendono si amano senza sé e senza ma. Poi ecco Lily incinta. Ho amato moltissimo il dialogo tra lei e Sirius, mi è parso davvero molto bello e sentito è descritto anche in una maniera molto delicata. Tuttavia, penso che se non fosse per l’amore folle di quest’ultimo per James, tutto sarebbe più sereno, ma non esisterebbe questa storia è questo pairing! Quanto a James, beh... il modo in cui osserva e aspetta che Sirius finisca di salutare Lily, è quello di chi è in crisi di astinenza. Infatti poco dopo è subito assalto. Solo poche parole lo precedono, ma fondamentali, dove dicono che hanno bisogno di “ossigeno” 😍
Non frega niente a nessuno quando volano piatti. A loro meno che mai, perché c’è urgenza! Senza ossigeno non si vive. Loro vivono l’uno per l’altro e poi “ti amo” 🤩
Dolcemara, sei arrivata ad un punto molto alto. Complimenti per la scrittura, ti trovo molto migliorata! E grazie per le incredibili emozioni! Mi raccomando continua questa storia. Capisco il bisogno di fermarsi per cercare l’ispirazione, anch’io devo far fronte spesso a questa cosa dato che i capitoli che scrivo sono mastodontici! Ma non pensare mai di lasciare questa perla incompleta.

Un abbraccio

Benix ❣️

29/04/20, ore 16:22

Ciaooo!!! confesso che avevo davvero paura che non aggiornassi più 🤣🤣🤣 allora, che dire ? Dici che finalmente è arrivata Lily, ma anche se fosse mai comparsa saremmo stati bene lo stesso 🤣🤣
Scherzo 😝😝
Comunque quando Lily l'ha guardato sotto la pioggia ho avuto quasi la sensazione che fosse infatuata di lui, ti immagini che beffa? 🤣

Mi sono piaciuti in cucina Sirius e James, a tratti pensavo che erano proprio dei pazzi e mi sono chiesta come mai Lily non è corsa in cucina al rumore dei piatti rotti , mi aspettavo che James avrebbe respinto subito Sirius per paura , invece si è lasciato abbastanza abbastanza andare anche lui 💙

Allora, ci chiedi che cosa pensiamo di Lily, beh io faccio fatica perché come in tutte le fafiction , io non la posso vedere perché ostacola la mia Ship del cuore xd Però posso dire che mi é stata abbastanza gradevole per il fatto che era contenta che Sirius fosse li xd Poi però l'ho vista un po' arrendevole, nel senso secondo me lei sospetta di loro due , ho un po' questa strana sensazione, Inoltre cosa voleva dire quando James non ha risposto alla domanda che Sirius ha fatto sull'ordine ? è strano tutto questo 🤔

e niente Io spero che lasci presto Lily! Non riesco ancora a capire che cosa ci fa ancora con lei 😆😔

Ps Spero che non prendi a male questa osservazione ma volevo farti una domanda : Tu sai dove andrà a parare questa fanfiction vero? 😆 perché ho un po' una brutta sensazione, cioè quando ho cominciato a leggerla pensavo che avesse una trama precisa, ora comincio a pensare che siano un po' delle slices ma senza una trama delineata e che i capitoli siano ispirati in base all'umore del momento e non sai come andrà a finire e devo ammettere che la cosa non mi piacerebbe molto 😅 Ovviamente spero di aver reso un granchio ma è che vedo i capitoli abbastanza scollegati tra di loro e non capisco.
Devi scusarmi se sono sempre un po' così abbastanza critica ma il fatto è che ho preso tante di quelle batoste leggendo finora le Fanfiction Sirius x james dopo qualche capitolo erano tutte incomplete e senza una risoluzione quindi ho un po' il terrore che anche questa finisca un po' così Capiscimi xd

Baciiii!
(Recensione modificata il 29/04/2020 - 04:33 pm)

29/04/20, ore 10:22

Ecco, questo è quello che chiamo un buon buongiorno!
Sono strafelice di vedere Lily e di rendermi conto del rapporto che la lega a Sirius, del sincero affetto che scorre tra di loro e del mondo in cui tengono l'uno all'altra.
Rimango con un dubbio, quel "da quando Lily ti permette di escluderla dai discorsi di guerra?" e l'occhiata di James. Ma allora Lily sa qualcosa? Ha intuito che James volesse parlare a Sirius di altro? Perché mi devi lasciare sempre con questi drammi esistenziali?
Ma veniamo a quei due che rischiano di uccidermi! Una settimana di distanza e già si riducono così, rendendo ancora più palese quel concetto di dipendenza di cui ormai non possono fare a meno, quell'essere l'uno l'ossigeno dell'altro, di volersi e di non riuscire a trattenersi quando sono insieme.
"Sono innamorato", "Sono qui", "Ti amo"... sembra che queste frasi lascino la bocca quasi involontariamente, che escano da sole, di un'innocenza devastante (seppur di innocente ci sia ben poco).
Sirius in preda ai sensi di colpa mi affligge sempre, perché è inimmaginabile la sofferenza che deve provare nel tradire l'amicizia che lo lega a Lily, che invece lo tratta quasi come se fosse un fratellino bisogno di cure ed affetto.
Quindi, sì, sono psicologicamente atterrita e il buon buongiorno adesso non è proprio buono, ma non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un abbraccio,
Traumerin

23/04/20, ore 12:37

Ehiii, eccomi qui!
Da dove iniziare? Questa storia è bellissima!
Il modo in cui descrivi il rapporto tra James e Sirius, questa sorta di dipendenza che hanno l’uno dall’altro, questa voglia di cercarsi continuamente e l’incapacità di lasciarsi del tutto... sono uniti sia a livello fisico, ma soprattutto mentale, quasi si fossero fusi l’uno con l’altro. Come hai ben detto “non si capisce dove inizi uno e dove l’altro”... Sirius, poi, mi sta davvero distruggendo. “James sa di qualsiasi cosa bella ci sia in questa vita”, una semplicissima frase che lascia perfettamente intendere quanto a lui basti James, per essere felice.
D’altro canto, anche James realizza che nessuno potrà mai essere al livello di Sirius, neanche Lily (ne è prova quel “ James riesce a tremare solo sotto il respiro di Sirius sulla propria bocca“). E Lily... chissà che cosa pensa, chissà se ha dei dubbi, se immagina anche solo lontanamente la vera natura del rapporto tra suo marito e Sirius... e chissà in che rapporto è lei, con Sirius. Suppongo buoni, visto che ha acconsentito che diventasse il padrino di suo figlio (quel “lo amerò quanto amo te” mi ha commosso, comunque).
Moony è un cuore, non potrei amarlo più di così e me lo immagino proprio, osservatore silenzioso e fedele custode del segreto dei suoi amici, non li tradirebbe mai (tzè, Sirius.)
Il tuo modo di scrivere mi piace moltissimo, perché riesci a descrivere non solo la scena (i personaggi, i luoghi, la vicenda) ma anche emozioni (che sia la rabbia, la tristezza o l’ironia del momento) e a farle arrivare a noi lettori.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo.
Un abbraccio,
Träumerin

19/04/20, ore 01:48

Ciao,
Ho scoperto la tua storia dopo l'aggiornamento del tuo ultimo capitolo. Mi piace, davvero, complimenti per l'intensità con cui delinei sia i personaggi sia le diverse situazioni. Mi è piaciuto che tu abbia rispettato il carattere sensibile e riservato di Remus, è uno dei miei personaggi preferiti. La gelosia di James l'ho trovata adorabile, come nel capitolo precedente. Non vedo l'ora di leggere il prossimo :)

16/04/20, ore 23:08

Allora, non provare mai più a sparire capitoooo????
Scherzo 🤣🤣🤣
No davvero avevo pensato a questa storia di recente dispiacendomi ancora una volta che sarebbe rimasta incompiuta e credimi capisco la fatica di non riuscire ad aggiornare una storia, la difficoltà e i sensi di colpa che prendono quando la vedi in sospeso , ma anche io sono affezionata questa storia! Ti prego di continuarla xd

Ma ci rimani male se ti dico che avrei preferito leggere il presente invece del passato nello specifico di un capitolo in cui Sirius non è neanche presente ? 🤣🤣💜
Non rimanerci male, per favore, mettiti nei nostri panni, aggiorni dopo tanto tempo, chissà quando aggiornerai di nuovo e leggiamo un flashback invece del presente, in realtà io non vedevo l'ora che James e Sirius si mettessero insieme definitivamente nel presente 🤣🤣comunque a parte questo ti dico che il capitolo mi è piaciuto e anzi credevo che finiva in maniera diversa xd pensavo proprio che Sirius tradisse James con Remus Xd

Anche perché quello che ha detto all'inizio sembrava più una confessione e invece James inaspettatamente scoppia a ridere evidentemente ha capito molto più di me perché io pensavo veramente che Remus appena confessato che praticamente Sirius andasse anche con lui xd Comunque ho amato tantssimo la gelosia di James! Davvero sei riuscita In poche parole a mettere non soltanto la sua gelosia ma anche questo senso di possessività e nello stesso tempo anche di amore e possessivitá che è speciale, perché l' amicizia speciale tra tutti e tre e meravigliosa è vero ma quello che condividono James e Sirius è unico 😍😍😍

Ps ma in questa storia loro due sono destinati a stare insieme ?Te lo chiedo perché quando ho cominciato a leggere la tua storia, ero assolutamente convinta che procedesse in questa direzione la storia ma ora non sono più così sicura xd Comunque non badare tanto alle mie parole , io divento piuttosto fastidiosa quando voglio che la mia otp si mette insieme xd Però davvero sono contenta di questo capitolo, mi è piaciuto, anche perché era tanto che non aggiornavi e sai come si dice no? piuttosto che niente è meglio il piuttosto 🤣🤣

Baci sperando che ci si rilegge presto Xd 😘

Ps Oddio spero che tu non abbia letto la recensione prima che finissi di correggere 🙈 recensisco con il dettatore automatico del microfono e stavolta ho superato me stessa! sono venuti fuori tanti di quegli strafalcioni che ho provato una vergogna assoluta Xd
(Recensione modificata il 16/04/2020 - 11:26 pm)

26/08/19, ore 15:26

Ciao! Quanto mi è piaciuto questo capitolo non te lo so dire! Intenso e profondo, contornato da una sana dose di gelosia. Ma la chicca sono i dialoghi, qui! James e Sirius sono adorabili. Le loro frecciatine sono il top, secondo me perfettamente in linea con il loro carattere e modo di essere. Poi il modo in cui descrivi i loro momenti insieme denota una certa passione ed accuratezza dei dettagli per questa coppia. Mi piace che lasci assaporare ogni gesto a chi legge con le parole più giuste. A mio parere, scrivi davvero molto bene di loro due e spero che andrai presto avanti.
Carissima, attendo l’aggiornamento! 😍 Ci conto!

Benix 💫

24/04/19, ore 09:58

Come primo capitolo promette molto bene, le battute sono azzeccate e affilate al punto giusto.
Sirius gode di un'ottima caratterizzazione, corro a leggere i prossimi!
Complimenti ancora :D

08/03/19, ore 11:55

Bellissima frase quella che le ciglia di Sirius che accarezzano le sue!

Bel capitolo anche se mi piacerebbe molto leggere proprio un capitolo sul loro primo bacio <3
James geloso è tanto tenero!

27/02/19, ore 23:05

Bel capitolo! Struggente, direi. Il modo in cui comunicano Sirius e James è molto intenso e mi piace. Non vedo l’ora di scoprire come è nato tutto tra loro e come in mezzo a questo amore sia capitata anche Lily. Credo ci saranno tante cose da dire e raccontare. Ti auguro un buon lavoro e spero che aggiornerai presto ☺️

Alla prossima,

Benix 🌟

22/02/19, ore 12:44

Ciao!!!
Bentornata!!
Aspettavo l'aggiornamento 💜💙💜
Sono molto curiosa di vedere come prosegue questa storia!
Scusami ma non sono riuscita del tutto a capire perchè Sirius si è alterato così tanto, ma immagino sempre a causa di Lily!

Sirius è davvero un vulcano, una bomba ad orologeria, qualcun altro avrebbe magari paura di una cosa del genere e sarebbe già scappato da tempo, ma James no.
 James è diverso, perchè quello che hanno è speciale, perchè anche lui ha bisogno di Sirius quanto lui di James.
è bellissimo che James sia rimasto e l'ha scongiurato di perdonarlo!
Non viene detto esplicitamente ma credo di capire che si siano baciati, giusto?

E poi è Sirius sempre che gli dice di andarsene, giusto?

Non so dirti quanto apprezzo queste tepatia profonda! aahhah
prima di leggere questo capitolo volevo proprio chiederti di raccontare come era nato il loro amore e ora..
semplicenente avvisi nelle note che verrà raccontato!

Dopo la Sirius x Regulus, una sorpresa dopo l'altra, con una bella long su James x Sirius, un'altra mia otp che shippo fortemente!!

GRAZIEEEEEE 💜💙💜💜💙💜
(Recensione modificata il 26/02/2019 - 01:44 pm)

16/02/19, ore 17:13

Sono contenta che shippi questa coppia come me!!
Sì, infatti anche io sono divisa tra la ship Reg x Sirius e Sirius x James xd
complimenti per imbatterti in quest'impresa, so che non è facile!
La presenza ingombrante di Lily scoraggia un po a scrivere di questa coppia xd
Dei tre capitoli mi piace di più questo, anche se pure la frase di Sirius, che lo amerà come ama lui!

31/01/19, ore 10:07

Ciao! Stavo cercando qualcosa da leggere che avesse una ship particolare e ben raccontata, così il motore di ricerca di EFP mi ha condotto ad alcune storie. Tra quelle presenti, ho scelto la tua perché per qualche motivo mi ispirava più delle altre e così mi sono trovata a leggere questi due primissimi capitoli. Mi è piaciuto il tuo stile di scrittura a tratti ricercato e curato e poi semplice e godibile. In particolare, mi sono rimaste addosso le immagini finali di questo capitolo, dove Sirius finalmente focalizza quale sia l’altro odore che James porta con sé e che lo fa sentire a casa. Bellissime! Hanno una potenza emotiva molto forte. Insomma, questa storia è ancora agli inizi e sinceramente non vedo l’ora di vedere cosa accadrà nel terzo capitolo! Le atmosfere che hai descritto mi sono piaciute davvero molto. Sono troppo curiosa. Metto la storia tra le seguite, così da non perdermi il prossimo passaggio. Alla prossima!

Benix 🌟