Hippie birthday
di Pally93

16/12/20, ore 22:56

Non conosco i personaggi, ma mi sono bastati due paragrafi per innamorarmi di Yuri. È tsundere da far schifo e Dio solo sa quanto io ami i personaggi tsundere. Non so come sia nell'anime canonico, ma questo tuo Yuri è una figata!
E sì, mi ricorda un sacco Draco. Specialmente nei momenti di follia verso il cattivo gusto di tale festa ("tutto il kit del perfetto fricchettone" mhuahahha).
Anche se, diciamolo, a Draco Queen un po' i glitter sarebbero piaciuti.
Anche gli altri personaggi mi sono piaciuti molto e in generale il clima di questa storia mi ha divertita tantissimo.
Festa anni 80, adoro davvero un sacco, ma menzione di demerito al vodka tonic. Sul serio?! Vodka tonic? Cioè, ok che siamo tipo in Russia... ma o gin tonic o vodka lemon, vodka tonic è DAVVERO il drink dei fricchetton... ok, allora è in perfetta linea con la storia xD
Che dire... mi è piaciuta davvero un sacco e penso di aver bisogno di conoscere meglio questo Yuri... e il suo belloccio!
Brava, sweetie. Nonostante la mia profonda ignoranza in merito mi hai coinvolto tantissimo!
Baci glitterosi!
Eevaa

15/07/19, ore 21:56

Buongiorno cara! Aspetta aspetta aspetta, come ho fatto a perdermi questa piccola perla? Da quando mi sono buttata sul fandom di HP nel tuo profilo, ho avuto modo di seguire i tuoi aggiornamenti ma questo mi ha distratta decisamente; sono entrata sul tuo profilo e scorrendo ho trovato questa dove il protagonista è il personaggio che in assoluto preferisco in Yuri on ice. Del tipo: “Perché non l’ho ancora letta, mannaggia a me?” quindi mi auguro per te non sia un problema se mi metto a recensire questa OS che mi ispira tantissimo.
Te lo dico assolutamente: se ricevessi pure io un regalo del genere per il compleanno, cioè una ff scritta da te così, cavolo sarei davvero contenta! È ironica, divertente e con quella punto di erotismo che mi piace un sacco; hai azzeccato esattamente l’IC dei personaggi in maniera fedele, arrivando alla perfezione con Yuri. Ogni dialogo, ogni scambio di battute affilate e crudeli ed ogni pensiero sono suoi assolutamente, come anche le reazioni che ha sia durante il viaggio che durante la festa.
L’idea è assurda e scalmanata, decisamente fuori dalle corde del piano del 18esimo compleanno che potrebbe progettare un tipo come Yurio. Solo Viktor e Yuuri avrebbero potuto insieme all’amica organizzare una cosa simile! Tutto, dall’ambientazione alla musica agli abiti è esilarante e fuori luogo rispetto al concetto di divertimento del protagonista, e questo lo fa incazzare proprio ad ogni evolversi del programma. Una cosa buona c’è stata, cioè l’invito di Otabek, che è una gran sorpresa per tutti e un’inaspettata meraviglia salva-festa per lui; dalle imprecazioni all’imbarazzo passando per l’assurdo, si passa in quel genere di erotismo solo accennato che ci fa tirar la gola. Come si dice dalle mie parti, “tu la fas nasà par no dale”: praticamente ci hai fatto assaporare qualcosa di wow per poi interrompere e lasciare a noi l’acquolina e l’amaro in bocca. Un Otabek focoso che promette una nottata di fuoco al neodiciottenne è decisamente un finale gradito e gustoso per questa simpatica OS divertente e leggera, azzeccata nell’utilizzo dei termini e nel modo di esprimersi differente rispetto ad ogni personaggio. La lettura procede sicura e liscia dall’inizio alla fine, e mi hai strappato più di un sorriso. Aggiungo che la parte finale è stata particolarmente apprezzata, essendo OTP in questo fandom: li adoro assolutamente assieme!
Sono contenta d’aver recuperato la lettura, alla prossima cara ti auguro buon lavoro! :3

26/01/19, ore 15:59

Storia bellissima e divertente... la cosa che ho apprezzato di più è stata la follia pura tra i balli di gruppo, le paillettes e i coriandoli ingoiati e... Woodstock! Rido ogni volta che leggo.
E il finale... come ti ho detto, altro che dessert!
Bel lavoro fratella ♡

26/01/19, ore 15:17

Storia molto carina e dolce sotto tutti gli aspetti e punti di vista.

Specialmente perché hai inserito se pure in lieve misura Victor e Yuri in coppia.

Ma apprezzo ugualmente.

Per il compleanno di Yurio hanno preparato una festa a sorpresa.

Ma lui ha dato in escandescenze perché è un po' più restio a fidarsi degli altri.

Però l'unico che riesce ad ammansirlo è Otabek.

Ben fatto davvero.

Alla prossima ! 💗