Una lettera per te
di ONLYKORINE

07/08/22, ore 12:56

Lacrime 😭
Ho sempre voluto approfondire il rapporto tra i due gemelli, ma non mi sento ancora pronta... Forse se avessi avuto dei fratelli coetanei avrei più materiale su cui basarmi.
In ogni caso questa lettera è molto bella, molto sentita e sembra proprio qualcosa che George scriverebbe a Fred.
Bravissima.
Ci leggiamo presto
Lexie

03/03/22, ore 11:38

Ciao, eccomi qui per lo scambio a catena. Ho scelto questa oneshot/flashfic perché la morte di Fred è un evento che mi ha toccato molto nella saga e vedere raccontata la reazione del gemello mi ha incuriosita molto. Mi è piaciuto la forma che hai scelto, quella epistolare, per raccontare i sentimenti di George, perché a volte è più facile mettere per iscritto i propri sentimenti che dirli verbalmente. E attraverso questa sua "lettera" hai delineato benissimo i sentimenti di George dalla morte del fratello fino alla nascita del fino, soffermandoti su due punti cardine, che secondo me rendono perfettamente IC il personaggio: il fatto che George dopo la morte di Fred abbia perso una parte di sé e il fatto che in suo figlio rivede una parte del fratello. Ecco perché ho trovato questa storia nella sua semplicità molto toccante.
A presto.

21/11/19, ore 16:14

Ciao! Eccomi qui, per lo scambio a catena de “Il Giardino”!
Questo scritto, pur nella sua brevità, mi pare che racchiuda tutto quello che è stato il rapporto tra i gemelli Weasley. Semplice, diretto, incisivo: non sarebbe stato da George (né da Fred) spendersi in troppi, superflui preamboli, o girare a vuoto intorno all’argomento. Coerentemente col suo carattere, il gemello superstite arriva subito al cuore del discorso: il fratello gli manca. Gli manca a tal punto che, in un certi momenti, sembra anche a lui di essere morto. Dato che dimenticare è oggettivamente impossibile, la sua praticità gli suggerisce di provare a convivere col ricordo. E questo, inaspettatamente, si rivela più facile di quanto prospettato. Specialmente adesso, dopo la nascita di un figlio cui George potrà raccontare di Fred senza limiti o freni.
È stata una lettura concisa, ma toccante.
A presto,
Irene.

20/10/19, ore 13:31

Ciao ^^ Eccomi per lo scambio!
La morte di Fred è stata un duro colpo per tutti, e soprattutto per George, che ha perso il suom migliore amico e compagno di tante avventure. Questa lettera è molto dolce e credo che riesca a descrivere bene i sentimenti di George: non può dimenticare che suo fratello non c'è più, ma può imparare a conviverci. E' vero, se avesse avuto due gemelli, sarebbe stata molto più dura per lui.
Nella sua brevità e semplicità è una storia molto carina e ben scritta, ti faccio i miei complimenti ^^
Spero di leggere altro di tuo!
Baci, pampa

28/01/19, ore 20:36

Bellissima storia agrodolce, personaggi perfettamente IC che, anche in un momento così triste e malinconico, riescono a strappare un sorriso... Giusto prima di strappare una lacrimuccia (sì, alla fine stavo per piangere).
E'una storia veramente ben scritta e hai davvero saputo mettere in parole quello che secondo me George pensa.
Ancora mille complimenti!

26/01/19, ore 18:40

Ehi..complimenti! E' di una dolcezza incredibile. Pensare a come George se la sia potuta cavare senza Fred sembra quasi impossibile..complimenti per la delicatezza.