Vernice
di ChibiGaara

05/07/19, ore 07:52

Purtroppo non so mai come iniziare con le recensioni (fai conto che ci sia scritto qualcosa di socialmente accettabile).
Mi è piaciuto questo racconto, leggero e divertente. Mi dispiace un sacco per il completo di Douglas (e probabilmente se io fossi stata al posto suo mi sarei arrabbiata e non poco) stimo molto la sua calma serafica e quindi concordo con Jakob nel trasformarlo in un angelo. Per quanto riguarda il moretto riesco ad immedesimarmi più in lui anche se lasciar cadere un barattolo di vernice rosa... No scusa fucsia... Non mi è ancora capitato hahahah.
Mi sono molto simpatici i personaggi, il modo in cui hai descritto l'ambientazione è ottimo e per essere la tua seconda volta non te la sei cavata affatto male.
In conclusione mi è piaciuta e spero di leggere qualcos'altro scritto da te.

30/05/19, ore 00:25

Ciao! Ci tenevo a farti i complimenti per la storia!!! È molto fluff! ^u^ Concordo su quanto detto nella recensione precedente: sei molto coinvolgente, sia nelle descrizioni degli ambienti, sia nei sentimenti dei personaggi... Sembrava di vedere praticamente un film in 3d *u* e invece hai usato 'soltanto' parole. Ancora tanti complimenti! Spero di leggere presto qualcos'altro di originale!
Mr Apricot

06/02/19, ore 00:21

Ed eccomi! Quello che ti accennai in privato te lo ripeto pari pari qui per la recensione, in modo che tutti possano leggere, ma in versione antispoiler!
Tu hai un talento P A U R O S O nelle descrizioni: quando i due personaggi principali arrivano a quel tipo di intimità, il modo in cui descrivi la scena è mozzafiato, sembra di essere lì ed è una cosa incredibile! Ciò che ho notato è che, in quelle scene lì, ti fai coinvolgere emotivamente tantissimo e così le tue descrizioni danno il massimo: dai il massimo per trasmettere lo stesso tipo di emozioni anche con gli scenari e le ambientazioni (che già sono bellissime!) e le tue storie diventeranno davvero dei capolavori assurdi! Quando vai nelle Originali, secondo me, dai davvero il massimo, tanto più perché hai una splendida abilità nel capire *quando* una storia debba finire; questa, ad esempio, finisce proprio al momento giusto, lasciando allo spettatore il gusto del non detto.
In sole 7 pagine mi hai fatto sentire la tenerezza dei due, l'ansia alla scena della 'cacciata', ed una bellissima soddisfazione con quel finale lì, come a dire 'Basta così'; e questo è semplicemente impagabile! Sentire che una storia sia bella abbastanza da immaginare che continuarla le toglierebbe qualcosa è davvero incredibile!
Datti tempo e speranza, il successo ti arriderà in fretta assai! <3
Metticela tutta e buona fortuna!!