La verità su Ingeborg Barrow
di Old Fashioned

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
17/09/21, ore 09:58

Ciao Old Fashioned,
mi piace molto la razionalità con cui Austin affronta l'indagine sui misteriosi sabotatori, vincolando porte e finestre nella casa e ricorrendo anche a telecamere a infrarossi, prima di doversi arrendere all'evidenza che l'unica spiegazione plausibile è la reale esistenza di un fantasma adirato per la denigrazione della sua memoria.
Meno chiara è l'origine e lo scopo di questa denigrazione, che da qualcuno dovrà pur essere cominciata.
La storia, con un piacevole lieto fine, è molto originale, e mantiene alto lo standard dei tuoi lavori.

16/09/21, ore 19:16

Ciao Old Fashioned,
questo signor Austin sembra un tipo veramente tosto. Uno che non crede nei fantasmi entra in una storia di fantasmi, passa la notte in una casa infestata da fantasmi, parla con gente doppia o apertamente ostile che non gliela racconta tutta... sicuramente una missione stimolante, ma un altro l'avrebbe già abbandonata a costo di cercarsi un altro lavoro.
E' un bel racconto, che sta creando una suspance crescente.

15/09/21, ore 10:41

Ciao Old Fashioned,
l'atmosfera che si sta creando attorno alla favolosa villa ai caraibi è sempre più inquietante, e stride clamorosamente con le speranze dell'ambizioso imprenditore. L'affarone della vita si sta trasformando in un incubo in cui vede i suoi soldi volare via a causa di una minaccia incomprensibile.
Resto in attesa di saperne di più, anche sulle mansioni di questo misterioso Austin che sta per invocare.
Ottimo inizio, come tuo solito.

16/02/21, ore 10:32

Ciao Old Fashioned. Eccomi per l'ultima parte di questa tua bella storia. Quello che mi è piaciuto di più è stato il fatto che Austin abbia resistito fino all'ultimo, ammettendo solamente davanti all'evidenza che quello con cui aveva a che fare era qualcosa di paranormale. Ma, nonostante questo, ha affrontato il tutto con la massima calma e razionalità. Bello come abbia caratterizzato il suo personaggio, dove è stato alla fine aiutato da qualcosa di non tangibile, un sogno. Sono lieta si sia scoperta la verità riguardo Ingeborg e anche Donovan ha risolto i suoi problemi. Suggestivo il finale dove lo spirito della donna si manifesta per l'ultima volta, potendo finalmente riposare in pace. Tutto ben scritto. Alla prossima. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 16/02/2021 - 10:34 am)

13/02/21, ore 11:58

Ciao Old Fashioned. Sono rimasta colpita da questo capitolo perché, nonostante la tua storia sia inserita nella sezione "fantasmi", è presente un contesto davvero interessante che, per quanto complesso, hai ben reso in questo capitolo e apre a tutta una serie di riflessioni leggendo quanto accaduto nel passato a quelle povere persone. Tutto questo arricchisce la tua storia. Compaiono altri personaggi e soprattutto c'è quest'associazione culturale. Mi piace il rapporto fra Donovan e Austin e quest'ultimo è ben caratterizzato. Al momento l'uomo sembra essere scettico riguardo il fatto che nella tenuta ci sia qualcosa di soprannaturale. Quale sarà la verità? Tutto scorrevole. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 13/02/2021 - 11:59 am)

11/02/21, ore 10:34

Ciao Old Fashioned. L'introduzione della tua storia mi ha incuriosita e ho iniziato a leggere il primo capitolo. Sono affascinata dai misteri di questa tenuta, che scopriremo a mano a mano Tutto ben descritto dove mi è piaciuta anche la caratterizzazione dei personaggi e il loro dialogare, immaginando bene quanto stesse accadendo. In genere leggo e commento sempre ogni capitolo proprio perché so l'impegno che un autore possa metterci. Al prossimo. Un saluto.
(Recensione modificata il 11/02/2021 - 10:36 am)

15/09/19, ore 20:30

Recensione premio del contest "Villains against Heroes - II edizione" indetto da missredlights sul forum di EFP.
Dire che mi hai tenuto col fiato sospeso è dire poco.
A un certo punto mi sono messa a vedere se le finestre di casa mia fossero chiuse.
Devo dire che ci sono rimasta parecchio male sul fatto che sia stata proprio un'associazione storica a calunniare una donna che in vita ha fatto del bene. Per quale motivo, poi? Austin ala fine è stato un genio. Non solo ha trovato il problema ma ha trovato perfino la soluzione. Donovan gliene sarà per sempre grato. Ti ringrazio per avermi fatto leggere questa storia molto bella e accattivante. Ci vediamo alla prossima lettura.
Missredlights

15/09/19, ore 18:26

Rieccomi qui a leggere questa nuova storia. Il titolo mi ha intrigato tantissimo e non vedevo l'ora di trovare una storia come quella letta precedentemente che mi è piaciuta da morire.
Questo donovan è un'anima in piena, davvero. Ma non si rende conto che dopo due ditte che gli hanno detto di no e una terza che ha lasciato nel mezzo dei lavori ci dia qualcosa che non va? Anche la banca stessa che gli concede la villa sull'isola a poco. Ci sarà pure la truffa da qualche parte. Meno male che alla fine ha chiesto a len. Ci andrà lui stesso oppure manderà qualcuno?
Ci vediamo al prossimo capitolo.
Missredlights

29/08/19, ore 16:28

Tanto per cominciare, sappi che quest'ultimo capitolo l'ho letto con una strizza atomica - e sono le quattro del pomeriggio, la casa è illuminata dal sole e alle spalle ho una delle solide pareti della mia cucina, quindi non mi aspetto sorprese soprannaturali a meno che non trapassino sassi e mattoni per piombarmi sul coppino.
Sono stata indecisa fino all'ultimo sul destino di Austin e della tenuta, nonché sul ruolo del fantasma nella storia, e mi ero fatta un'idea che poi si è rivelata sbagliata... ma tanto meglio, così ho avuto una bellissima sorpresa. Il finale mi è proprio piaciuto per il modo originale in cui hai saputo trattare una questione delicata come quella razziale.
Ribadisco inoltre il mio affetto per Austin: nessun altro a parte lui avrebbe potuto risolvere il mistero di Ingeborg.
Che altro aggiungere, se non GRAZIE per quest'altra bellissima storia? Mi sono divertita un sacco a leggerla ^^ e complimenti per tutto, ma soprattutto perché non è facile scrivere delle buone storie sui fantasmi, che sappiano coinvolgere senza scivolare troppo nei cliché del genere.

Alla prossima!!! ^^

29/08/19, ore 15:53

Chi meglio di un tipo come Austin, così razionale e preciso, poteva andare a indagare su presunti fenomeni paranormali? Ho letto l'intero capitolo aspettando di cogliere un suo cedimento, anche minimo, e invece si è mantenuto praticamente di marmo. Lo adoro, è caratterizzato benissimo in ogni particolare - quando ha chiesto a Imani la ricevuta "che abbia valore legale, per favore" giuro che l'ho applaudito!! Tra l'altro hai toccato un tema tutt'altro che facile da trattare, ed è una cosa che ho apprezzato davvero moltissimo, ma tengo tutte le mie altre considerazioni per il prossimo capitolo. Scrivo solo l'ultima ovvietà: non vedo l'ora di scoprire come finirà la storia!

Alla prossima

29/08/19, ore 15:23

Di nuovo sei riuscito a catturare la mia attenzione in un nanosecondo e a tenerla altissima fino alla fine del capitolo, adesso non sto più nella pelle e voglio scoprire come se la caverà il povero James dopo che anche il più coriaceo dei costruttori ha dato forfait - mentre leggevo "Qui è un casino, succedono cose" nella mia mente strillavo insieme a lui "MA QUALI COSE!?!? VOGLIO I DETTAGLI!!!" - perciò corro a leggere la seconda parte non prima di farti i meritatissimi complimenti e lasciarti un commento così, en passant: se già non lo fai, secondo me dovresti scrivere per il cinema perché hai una grandissima capacità di cogliere i giusti dettagli visivi, e anche coi dialoghi te la cavi alla grande.

Alla prossima ^^

27/08/19, ore 22:56

Bene, ho finito, non so se aggiungere anche "purtroppo". Mi stava piacendo tanto!

Intanto con l'inizio del capitolo mi hai spaventata a morte. Da un momento all'altro ero sicura che un qualcosa sbucasse da qualche parte, pronta a fare fuori Austin e, di riflesso, anche me.
(Tra l'altro come personaggio mi piace sempre di più, con tutte le sue manie.)

Alla fine, invece, si scopre che il fantasma è uno spirito gentile, una specie di vecchia zia trapassata.

Ció che viene raccontato è un falso storico (e qui bisogna anche capire il perché è stato raccontato) e la signora Barrow era una brava donna.

Diciamo che il finale mi è piaciuto moltissimo. Da una parte abbiamo Donovan che, tutto contento, apre la sua tenuta. Dall'altra abbiamo Austin, che viene ringraziato dallo spirito un'ultima volta.

Come dicevo, scombini le carte in tavola che è una meraviglia.

A milady Barrow bastava solo che si sapesse la verità su di lei. Forse è per questo che i libri mastri erano stati nascosti.

Quindi, nuovamente, chapeau.

Alla prossima! ^^

27/08/19, ore 22:29

Ed ecco il secondo capitolo.

Si entra nel vivo della vicenda, qui.

Intanto, anche Austin è caratterizzato alla perfezione.
È un maniaco del lavoro, insomma, peró almeno lo fa bene.

Anche qui i dettagli ti fanno capire che tipo di persona sia, ad esempio le banconote allineate perfettamente nel portafoglio, o come sposta la cartella dei documenti in modo che risulti parallela al bordo del tavolo.

Dunque, lui è fermamente convinto che i fantasmi non esistano. Ma sarà veramente cosí?

Intanto, in tutto questo accadono cose strane, scopre una tomba (o un monumento. Non si sa) dedicato alla signora Barrow, e tutti sembrano sapere di più di ciò che dicono.

Ah, avevo ragione, c'entravano gli schiavi africani. Il razzismo, ovviamente, è una cosa crudele ed ingiustificata, peró evidentemente nel 1700 i colonizzatori non la pensavano così. La signora Barrow faceva esperimenti e trattava malissimo (un eufemismo) gli schiavi.

Questi, giustamente, alla fine, si sono rotti i cosìdetti, e hanno fatto una specie di rivoluzione.

Sta a vedere che invece la vecchia l'hanno ammazzata veramente e adesso lei è in cerca di vendetta...

Devo assolutamente finire, la faccenda ormai mi ha presa.
Alla prossima!^^

27/08/19, ore 21:53

Leggo un altro horror soprannaturale, così, per conciliarmi meglio il sonno stanotte.

Dunque, il nostro protagonista è tale James, imprenditore americano, re dei ristoranti simil-giapponesi.

Intanto ti devo fare i complimenti per la caratterizzazione di James. È perfetta. Tanti piccoli dettagli che metti qui e lì aiutano a tracciare meglio il profilo di questo personaggio, come il fatto che porta a cena l'amante e mette a tacere la moglie, o il telefono che gli costa una fortuna e che quindi non può lanciare contro la parete o anche (grande tocco di classe) la vestaglia con il drago impresso sopra.

Insomma, James ha avuto "fortuna". Ha comprato questa tenuta per pochissimo e sembra andare tutto alla perfezione. Poi, peró, iniziano i veri problemi. Le agenzie che contatta continuano a rifiutare i lavori, uno dopo l'altro, e anche l'ultima, che sembra gestita da un uomo spiccio e pragmatico, rifiuta. La causa? Canti di donna, porte che sbattono, graffiti sulle pareti. Ora, visto che si trattava di una piantagione, immagino c'entrino gli schiavi africani.
O forse no, visto il tuo talento per scombinare le carte in tavola.

Comunque, adesso toccherà ad Austin sbrigarsela, e vedremo lì.

Bravo come sempre!
Alla prossima, carissimo! ^^

07/08/19, ore 16:10

Recensione premio per il contest "Spade Incrociate" - 4/4

Ciao carissimo!
Dopo aver sfogliato diverse volte la tua intera produzione, eccomi a recensire questa storia soprannaturale. Che dire, l'atmosfera della villa del periodo danese (ho capito subito che erano le isole Vergini^^) è resa subito benissimo, sia per il contrasto tra l'esterno caldo e lussureggiante e l'interno austero e deserto, sia per tutti gli "inconvenienti" che fanno giustamente tenere alla larga i locali e rifuggire dopo brevissimo tempo chiunque provi a toccare la villa. Le luci al neon sono un tocco di classe.
Che il fantasma della signora "Christine" (qualcuno ha detto "Il fantasma dell'Opera"? XD) sia ancora lì, o che si tratti di qualcosa d'altro di magari più pericoloso... di certo Donovan dovrà andarci, altrimenti il fallimento sarebbe dietro l'angolo e a rinunciare alle cene con l'amante e alla vestaglietta trash non ce lo vedo proprio.
Mi chiedo cosa mai potrà trovarsi di fronte, di sicuro qualcosa di inaspettato; alla prossima!
mystery_koopa

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]