The Part of Me you Do not Know
di Schmetterlinge

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/02/21, ore 19:54

Ciao Schmetterlinge, non ci credo che è finita, sembra solo ieri quando ho iniziato a leggere questa storia trovandola stupenda e non mi stancherò mai di ripeterti che trovo il tuo stile nello scrivere usando le lunghe pause, gli ampi spazi tra una riga e l'altra, il grassetto per rimarcare un concetto, molto molto particolari e innovativi. Il capitolo è stato bellissimo, ho amato ogni attimo di esso, ma soprattutto il bacio tra Gray e Juvia è stato un qualche cosa di infinitamente meraviglioso. Bravissima e spero di leggere presto altre tue storie 😘

13/02/21, ore 20:10

Due anni era iniziata da tanto? Comunque mi sono concentrata su due momenti in particolare. Il primo è la risata liberatoria che scrolla la tensione di dosso, e che a me capita sempre nei momenti appunto difficili della mia vita dove c'è un particolare stress psico-fisico, ad esempio mi capita spesso ai funerali, benchè inappropriato e strano, oppure nell'ascensore con estranei. Altro momento quello in cui hai ripreso per me un momento Gruvia tra i miei preferiti, che nell'anime avviene quando loro due sono in viaggio su quella specie di leopardo gigante e Juvia dice di avere una brutta sensazione e Gray, credo occasione più unica che rara, di sua spontanea iniziativa la tocca cosa che non fa mai, per mettere una mano sulla sua e tranquillizzarla dicendole che lui è lì con lei. Quindi siamo alla fine e voglio ringraziarti per aver scritto questa storia che mi ha accompagnato in questi due anni e mandarti un grande abbraccio virtuale e augurarmi di risentirci alla prossima tua avventura

09/02/21, ore 23:33

Juvia questa volta è riuscita a farla in barba a tutti, usando una difesa molto simile a quella che usa Gray nel creare dei cloni di ghiaccio per ingannare il nemico. Davvero un bellissimo scontro e ora sono curiosa di leggere come si concluderà il tutto, anche perché ci sono un paio di frasi che mi hanno incuriosita sul suo dialogo con Keit, forse sono io che ho capito male, ma mi è sembrato che il negromante stesse cercando di dirle qualcosa... Chissà 🤔

08/02/21, ore 21:32

Questa credo possa essere stata la battaglia finale. Alla fine proprio il potere di cui Juvia aveva così paura ha salvato sia lei che i suoi amici. Confesso che per un attimo ho pensato sarebbe finita con Juvia che moriva così, e ti dirò forse questo è uno dei pochi casi in cui lo avrei anche approvato dopo tutto quello che è successo, però ho visto che Juvia ha appunto ingannato amici e nemici, lasciandoli di sasso. Josè ha cercato di annientarla con un incantesimo simile a quello di Meldy però non è comunque servito, essendo quello un clone della vera Juvia. Vedere tutti i ragazzi di Fairy Tail preoccupati per lei, e il momento in cui Natsu salva Lucy (non sono una Nalu fan ma mi è piaciuto lo devo ammettere) sono stati veramente densi di emozione. Ora speriamo che possano gettarsi alle spalle tutti il passato e vivere solo il presente e il futuro senza più minacce dietro l'angolo.

31/01/21, ore 18:15

Vendetta tremenda vendetta. Juvia torna in tempo per salvare Levy e arrivare a salvare anche gli altri suoi compagni che Porla praticamente ha ridotto a pezzi. Solo Gajeel ha ancora la forza di parlare in quanto colui a cui tocca più da vicino la cosa. Porla sembra quasi felice alla fine di vedere Juvia di nuovo e si poter assistere a lei che "sbarella" però stavolta convinta di riuscire a controllarsi. Juvia però stavolta potrebbe anche alla fine ucciderlo Porla dopo la morte di Sol e per vendicarsi anche di tutti i soprusi subiti a Phantom Lord. Speriamo solo decida di non farlo e si giochi il tutto per tutto per salvare la gilda ma senza diventare un'assassina. Davvero emozionanti questi ultimi due capitoli che sembrano quasi un capitolo doppio per come li hai pubblicati quasi in simultanea si vede che li avevi già pronti.

31/01/21, ore 17:08

Mi piace sempre di più questa Juvia, ed è divertente vedere che ogni tanto cada nella mania di Gray nello spogliarsi, sono sempre stata curiosa di questa cosa, chissà Gray a che razza di allenamenti l'ha sottoposta per far adottare anche a lei questa abitudine... Chissà??? 🤔 Comunque mi sembra di capire, che siamo quasi arrivati alla resa dei conti, speriamo solo che Juvia riesca questa volta a controllare il suo potere, senza esserne danneggiata. E sono curiosa di scoprire che ne è stato di Keyt. Alla prossima allora 🤗
(Recensione modificata il 31/01/2021 - 05:31 pm)

31/01/21, ore 17:01

Il sacrificio di Sol, è stato un qualcosa di veramente commovente ed ora grazie a lui è ritornata a Magnolia, vai Juvia non perdere tempo, gli altri hanno bisogno di te! Brava Schetterlinge un capitolo davvero bello 👍

30/01/21, ore 20:14

Lo sapevo che Sol non era cattivo. L'attacco a Juvia si sentiva che era più dettato dal vuoto lasciato da Juvia perchè la considerava un'amica e si era sentito abbandonato. Infatti Juvia anche sentendosi in colpa perchè forse ha capito che avrebbe potuto fare di più per lui, gli chiede di andare via insieme, e sebbene lo attacchi fisicamente anche lei, si ritrova ad essere salvata proprio da chi la stava minacciando un attimo prima, l'amico di sempre, che si immola per permettere a lei di continuare a vivere per tornare a casa. Intanto anche Gajeel e gli altri scoprono finalmente chi c'è dietro e Gajeel non può non sentirsi male al pensiero che la sua amica sia nelle mani del loro ex master. La gilda è stata attaccata e mi è sembrato strano che Gajeel non abbia pensato nemmeno per un attimo a Levy, quando s'incontra con gli altri, e tutti si chiedono come stanno. Ora sarà Gajeel a chiudere tutti i conti con Porla? Juvia vendicherà Sol? E Gray in tutto questo cosa farà? Comunque Sol mi ha fatto davvero piangere col suo gesto ed è stato estremamente commovente.

26/01/21, ore 08:46

Abbiamo finalmente scoperto chi si cela dietro gli attentati alla gilda di Fairy tail, e devo dire che non mi aspettavo che fossero i suoi vecchi compagni, perdipiú alleatisi con Keit. Sol sembra molto sicuro di sé, ma spero che abbia torto e che Juvia riesca in qualche modo a scappare per aiutare i suoi compagni. Aspetterò con ansia il prossimo capitolo per scoprirlo 😉

25/01/21, ore 18:20

Addirittura tre volti del passato non solo uno, riunitisi tutti sotto un nuovo potere oscuro a cui vogliono attirare anche Juvia, anche se lei ormai appartiene ad una gilda della luce. Quindi mentre Keith e Sol tengono occupata e prigioniera Juvia, intanto c'è chi sta attaccando Fairy Tail con Porla a supervisionare, che sembra avercela con lei per avergli voltato le spalle, per scegliere proprio quella stessa gilda che aveva fatto di tutto per distruggere, e per giunta portandosi dietro anche Gajeel. Sol invece sente più un tradimento da compagno come se a lui avesse preferito il dragon slayer d'acciaio. Sarà la fine di Fairy Tail o Juvia troverà il modo di salvare tutti?

17/01/21, ore 08:16

Accidenti Schmetterlinge, proprio quando sembrava che le cose iniziassero ad andare per il meglio, ecco che ricompare lo strano individuo che ha provocato l'esplosione della gilda. Ora sono proprio curiosa di scoprire di chi si tratta 🤔 Ho adorato come sempre le interazioni di Juvia, sia con Gajeel, sia con Gray, loro due chi per amicizia chi per amore, sono indiscutibilmente le persone più importanti della sua vita, ed è normale che cerchi di proteggere entrambi 🥰

16/01/21, ore 21:06

Ciao sembra ci sia uno stalker che pedina la regina degli stalker che ironia! Qualcuno del suo passato per me che solo lei e al massimo Gajeel possono conoscere. Anche stavolta come sempre nel suo carattere Juvia pensa a non pesare sia sul suo migliore amico che si conferma la sua roccia sempre per come la sostiene e la protegge, e sia su Gray con cui sembra ad una svolta sentimentale, per cui proprio quando l'attacco arriva lei pensa a spostare il campo di battaglia altrove, in modo da fronteggiare da sola il nemico ma preservando Gajeel e Gray? Riusciranno a scoprire un modo per aiutarla o Juvia da moderna eroina si salverà da sola? E anche se vincesse il mago che l'ha attaccata riuscirebbe poi a tornare alla sua vita? Ma soprattutto perchè sembra accanirsi su di lei? Anche se ricordiamo che l'attacco sembrava rivolto a Gajeel perchè lei ha fatto scudo con se stessa, quindi inevitabilmente mi viene da pensare sia qualche vecchio nemico di Pahtnom Lord. Gajeel che s'imbarazza a sentirsi chiamare migliore amico da Juvia è piuttosto tenero. Vogliamo tutti scoprire a questo punto chi c'è dietro

11/01/21, ore 17:42

Ciao schmetterlinge... Quanto tempo 🥰!!! Fa sempre piacere leggere di quando sono le ragazze di Fairy tail a dare una bella lezione ai loro compagni maschietti di Gilda, che fin troppe volte credono di essere più forti. Ma è ancora più piacevole se a farlo sono le mie due maghe preferite, sia per aspetto che per carattere a farlo. Davvero un ritorno a "casa " con il botto per la mia Juvia, che questa volta non esita a suonarle anche al suo Gray- Sama... Povero lui, chissà come sarà caduta in basso la sua autostima 😅 Tranquillo che dopo sicuramente ti darà la rivincita magari su un terreno meno pericoloso e più romantico 😍 Come sempre adoro come scrivi, un bacio e alla prossima 🤗

09/01/21, ore 21:49

Un quadro probabilmente mesi dopo gli eventi dei capitoli precendenti quando Juvia ha ormai mostrato chi è e riesce a gestire meglio se stessa, i suoi poteri, le sue emozioni e anche i rapporti con gli altri, come si evince da questa alleanza con Elsa contro i tre testoni che le attaccano, e tra cui ci sono il suo amore e il suo migliore amico, che rimangono stupiti non solo dalla determinazione e forza combattente dell'Ameonna ma anche dalla sua astuzia. Piacere rirtrovarti con questo piccolo scorcio sulla solita vita casinara della nostra gilda del cuore

03/03/20, ore 13:11

Finalmente in questo capitolo scopriamo il destino di Juvia e possiamo vedere come si sia salvata e come dopo ancora alcuni controlli ad opera della scontrosa dottoressa di Fairy Tail sia comunque tornata quella di prima. Mi è piaciuto il momento prima con Wendy e poi con Elsa e Lucy, girl power allo stato puro, ed è sempre stato un po' il messaggio di Fairy Tail in fondo, e cioè che la Gilda fosse poi come una grande famiglia. Inutile però nascondere come il momento clou di tutto il capitolo, sia stato l'incontro al mattino presto con Gray. Mi ha fatto emozionare tantissimo come Gray le si è approcciato, e il momento che hai descritto con lui che prima fa toccare le loro fronti come in cerca di connessione tra le loro anime, e poi il momento inaspettato ma nemmeno poi tanto del bacio, che è stato sicuramente dolce, passionale, tenero e peccaminoso allo stesso tempo. Incredibile come racchiudesse tanti sentimenti tutti insieme. Spero che questo sia di buon auspicio per il loro amore, e che finalmente Gray si sciolga completamente. Grazie per questo intensissimo momento Gruvia e per tutta la storia.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]