Amore fraterno: Elijah, Kol, Klaus
di Spensieratezza

16/03/19, ore 17:50

Ciao! Eccomi al capitolo finale di questa storia e devo dire che mi dispiace, soprattutto perché queste storie erano degli approfondimenti molto interessanti e dettagliati sui rapporti tra i Mikaelson, che veramente meriterebbero una storia a parte! Le tue intuizioni mi sono sempre sembrate azzeccate e mi hanno fatta riflettere, ma del resto ero rimasta colpita favorevolmente dalla tua bella e particolare interpretazione di The Originals già dalla primissima storia che lessi, quella su Josh e Aiden "Non lui, stronza" che mi era sembrata bellissima!
Comunque è giusto che tu concluda qui se non ti vengono in mente altri approfondimenti, scrivere "per forza" senza motivazione non ha senso ed è meglio dedicarsi a qualcosa che non puoi fare a meno di scrivere. Se poi ci sarà un seguito di queste ff, le leggerò molto volentieri.
E tornando a questa storia... io la penso esattamente come te sui sentimenti di Mikael e il dialogo che hai inventato tra lui e Esther è perfetto, avrebbe potuto benissimo svolgersi così e sarebbe stato molto emozionante. Sicuramente Mikael ed Esther si amavano molto quando si sono sposati, ma poi troppi dolori li hanno divisi: la perdita di Freya, la morte dei due figli uccisi dai lupi, il tradimento di Esther... Anzi, sono sicura che Mikael abbia usato la scusa che gli fai dire tu "io sono un guerriero..." per stare il più possibile lontano da casa dopo che Freya è stata rapita da Dahlia (e che lui ha creduto morta). Io penso che l'amore per Esther sia già entrato in crisi dopo quell'episodio, Mikael si è allontanato e proprio per questo Esther lo ha tradito con Ansel.
E sono anche convinta che, proprio come tu gli fai dire, Mikael in realtà abbia amato i suoi figli anche quando li cercava per ucciderli, che in fondo al cuore fosse perfino orgoglioso di loro proprio perché erano così abili da sfuggirgli sempre e così leali e uniti tra loro. E sicuramente, nonostante tutto, Mikael non ha perdonato Esther per averlo tradito, ma ha imparato ad apprezzare e ad amare Klaus vedendolo sempre più forte e carismatico, doti che uno come lui non può che ammirare.
Una storia bellissima e tanti spunti per riflettere, complimenti per come riesci sempre a comprendere a fondo anche personaggi della serie che si vedono poco, come appunto Esther e Mikael.

16/03/19, ore 13:08

Ciao.Tutto questo odio verso i figli non ha fatto altro che unire i fratelli ancora di più di un legame indissolubile che niente e nessuno potrà mai spezzare.I genitori non mi piacciono tanto:sono fatti l'uno per l'altro.^^

10/03/19, ore 11:57

E' qualcosa di molto intenso il fatto che Kol abbia deciso di far bere il suo sangue sia a Klaus che a Elijah. Credo che in tutta la storia di TO questo non sia mai successo e penso che fosse anche perché Kol stesso non voleva sentirsi troppo "debole" nei confronti dei fratelli, che già sentiva lontani e distaccati. Io ho visto questa scena come una sorta di "patto di sangue", una vera e definitiva promessa del "sempre e per sempre" che ora finalmente riguarda anche Kol e non è più limitata al trio Elijah/Klaus/Rebekah.
Sempre molto belli e interessanti questi approfondimenti sui rapporti tra i fratelli Mikaelson.
Alla prossima.
Abby

E, dopo aver letto il capitolo precedente, dovevo per forza leggere subito anche quello in cui la scena era vista con gli occhi di Elijah!
Ed è bellissimo, emozionante, meraviglioso quando Elijah difende Klaus, tante volte nelle puntate sembra che anche Elijah abbia perso le speranze nei confronti del fratello, che sia stanco di cercare di redimerlo... eppure la sua fiducia in lui, il suo amore sono sempre più forti. Lui vede la parte che Klaus vuole nascondere, che ritiene debolezza: vede la gentilezza di Klaus nei suoi dipinti, la sua fragilità quando provoca, proprio come Kol, per ricercare attenzione.
E mi ha colpito moltissimo l'analisi di Elijah dei propri sentimenti (quella gelosia, quella voglia di essere lui l'unico a comprendere veramente Klaus e a perdonarlo sempre, a capire cosa c'è davvero dietro la sua maschera paranoica e egoista...) e dei rapporti che legano i fratelli Mikaelson. E' proprio vero, nonostante quello che hanno fatto i genitori di Elijah e degli altri, non solo Mikael ma anche Esther, i fratelli hanno saputo fare molto di più, anche se in famiglia non hanno avuto esempi di amore sono riusciti ad andare oltre, ad amarsi tra loro in modo totale, tanto da sapersi sacrificare gli uni per gli altri, sempre e per sempre, e non è certo una cosa da poco. Mikael dovrebbe veramente esserne fiero, e in un certo senso dal capitolo precedente abbiamo visto che lo è, anche se del solo Elijah, per la sua assoluta lealtà e fedeltà al fratello e alla famiglia.
Anche questo un capitolo stupendo, in cui hai analizzato i rapporti problematici ma anche intensi tra i fratelli Mikaelson in un modo veramente profondo, emozionante, commovente. Brava, sempre più brava!
Abby

Non so come, ma in questa storia tu riesci sempre a tirare fuori quello che anche secondo me le puntate di The Originals volevano significare! Sono perfettamente d'accordo con te sui pensieri e i sentimenti di Mikael dopo lo scontro con Elijah e le sue parole in difesa di Klaus e ti dirò anche che amo molto questo tuo cercare sempre le motivazioni anche del cattivo della storia. Quello che hai scritto di Mikael è esattamente quello che penso anch'io (e mi sono emozionata anche di più perché questa è una cosa che io vedo anche in Jacopo Pazzi): lui avrebbe voluto l'aiuto di Elijah, è vero, ma è anche vero che Mikael è un vichingo, un combattente, un guerriero coraggioso e fiero e sicuramente non può che ammirare chi dimostra lo stesso coraggio e la stessa fierezza, come fa Elijah. In quel momento sicuramente avrà capito che non poteva certo raggirare suo figlio, proprio perché era suo figlio ed era quindi un combattente proprio come lui... ed è quindi orgoglioso di vedere questi tratti del suo carattere nel figlio Elijah.
Del resto, la cosa che più aveva rimproverato a Klaus per anni non era stata la sua debolezza?
Uno splendido capitolo, complimenti, dimostri di aver compreso fino in fondo i protagonisti di The Originals... molto meglio dei loro stessi autori! XD

26/02/19, ore 13:50

Ciao ^^
che scena carica di erotismo e dolce al tempo stesso! Magnifica e sublime. Poetica *-*

Ciao ^^
Stupendi questi pensieri di Elejia!! Si percepisce tutto il brotley love per Klaus e gli altri fratelli *-*il suo affetto *-* adoro!! Si sente proprio la fierezza di scegliere il suo fratrellino

25/02/19, ore 19:44

Ma che dolcezza infinita questo capitolo! Davvero, mi sono sciolta! Klaus fa bere il suo sangue a Kol per salvarlo dalla maledizione di Finn ed è un bellissimo gesto di affetto e amore fraterno, ma quello che più mi ha emozionata è stato il modo in cui sia Klaus sia Elijah si sono occupati del loro fratellino! Klaus fa l'ironico come sempre e lo prende in giro, per sdrammatizzare il pathos del momento e forse anche la generosità del suo gesto, Elijah controlla le condizioni fisiche di Kol... e Kol finge di seccarsi per tanta premura, ma in realtà Klaus ha perfettamente ragione, è quello che lui ha sempre desiderato, per secoli, e finalmente adesso può godersi le "coccole" di entrambi i suoi fratelli.
Sono veramente felice che tu abbia scritto questa tenerissima storia in cui a Kol viene finalmente concesso tutto l'affetto che gli è mancato, ci voleva proprio!
Complimenti e a presto!

Ciao😍
O my chuck!mikeal è un pazzo!!uccidere klaus?elejia un grande!!!applusi!!nessuno tocca il suo fratellino.😍😍😍

22/02/19, ore 20:06

Un'altra bellissima storia con una scena che anch'io avrei voluto vedere, Kol stretto tra le braccia protettive dei fratelli che cercano di salvarlo da Finn! Purtroppo questa scena non c'è davvero, i fratelli si stringono attorno a Kol solo quando è ormai troppo tardi e lui sta per morire... ma tu l'hai resa talmente vivida e vera che per un attimo mi sono chiesta se davvero non l'avessi vista in TV!
Molto bello e profondo anche il confronto tra Finn e Kol. Ho odiato Finn nella stagione 2 (anche se poi mi ha fatto pena quando muore nella stagione 3!), era un fanatico ancora peggio di Esther stessa e si capiva benissimo che era geloso dei suoi fratelli. Anche in questo caso sono perfettamente d'accordo con la tua interpretazione dei personaggi: Kol avrebbe voluto sentirsi amato come nel legame che vedeva tra Klaus, Elijah e Rebekah e faceva il ribelle per attirare l'attenzione... ma Finn non riusciva a fare nemmeno quello, era il fratello maggiore saggio e noioso che faceva le prediche e quindi alla fine non otteneva attenzioni. Comunque secondo me in un certo senso avevano un po' ragione entrambi: Klaus, Elijah e Rebekah avevano creato un rapporto speciale che faceva sentire un po' esclusi gli altri fratelli, anche se poi magari l'affetto c'era lo stesso. Credo che Esther non sarebbe riuscita a portare Finn e Kol dalla sua parte se loro fossero stati "ammessi" nello speciale cerchio affettivo di Klaus, Elijah e Rebekah.
Tantissimi complimenti per questa breve ma intensa e commovente storia!

22/02/19, ore 19:57

Sono perfettamente d'accordo con la tua interpretazione dei pensieri di Kol, lui non vuole assolutamente che Mikael uccida Klaus e, del resto, quello che dice prima di morire fa capire benissimo che lui vuole veramente molto bene ai suoi fratelli e che, anzi, si è sentito sempre triste perché pensava di non essere accettato da loro. Tutto quello che fa di "negativo" lo fa perché condizionato da Esther e anche perché è geloso del rapporto che ha sempre legato Elijah, Klaus e Rebekah, anche lui avrebbe voluto sentirsi così amato!
Sono veramente contenta che tu abbia dato questo grande spazio a Kol con delle storie incentrate su di lui, nella serie TV anche lui è trattato ingiustamente e per me invece è un bel personaggio. Ed è bellissimo che si lasci picchiare da Mikael e che ne sia fiero perché in questo modo ha protetto Klaus, fa vedere il coraggio di Kol (che non viene mai messo in luce nel telefilm) e il suo amore vero per i fratelli.
Una bellissima storia che rende giustizia a un personaggio poco considerato, bravissima!

17/02/19, ore 20:42

Meno male klaus ha fatto bere il suo sangue a kol. 🤩🤩 adoro il rapporto tra questi 3 fratelli.😍😍✌🏼

17/02/19, ore 20:34

Ciao🤗
Oddio finn😤😤😤😤che bastarsto. Povero kol😭😭😭 si salverà vero?

08/02/19, ore 21:22

Ciao🤩🤩
Molto intenso come capitolo. Bellissimo😍😍😍
Hai reso tutto perfettamente! Tutto🤩 complimenti

Sono molto contenta che tu abbia scritto la tua versione delle puntate della stagione 2, che è proprio quella di cui sto facendo il rewatch (anche se ho quasi finito), per cui ricordo benissimo queste scene e quanto mi faceva pena Kol che finiva per essere il burattino della madre! Sono molto contenta che tu cambi le cose e gli permetta di essere più vicino ai suoi fratelli, per me è stato molto dolce l'abbraccio con Elijah e anche perfettamente IC, del resto Kol dirà poi che aveva sempre desiderato che la sua famiglia lo amasse...
Mi sembra meraviglioso che Elijah abbia riconosciuto Kol proprio per il suo abbraccio e che si sia preoccupato per lui per averlo sentito tremare, è commovente e dolcissima questa cosa, anche perché davvero io detestavo Finn che era anche più fanatico di Esther stessa, ma Kol si capiva che aveva paura, che avrebbe voluto dire tutto a Klaus e Elijah e forse, chissà, se avesse avuto la forza di farlo prima sarebbe potuto finire tutto bene per lui. E' molto toccante che, nel finale della storia, lui si riprometta di aiutare i suoi fratelli e usi proprio la formula "sempre e per sempre", penso che Kol sia stato spesso sottovalutato nella serie TV e mi piace vederlo così legato ai suoi fratelli e disposto anche a rischiare pur di stare dalla loro parte. Spero che nella tua raccolta di storie tu possa salvarlo!
Questa storia mi piace moltissimo e presto leggerò il prossimo capitolo! Complimenti, mi stai coinvolgendo molto e le tue storie sono sempre meglio, più scrivi e più diventi brava!