Il drago spazientito
di Hiroshi84

13/08/22, ore 11:06

Ciao Hiroshi. Ero curiosa di leggere quello che hai scritto in un simile contesto con un cavaliere e un drago. Il primo é davvero troppo arrogante, comportamento non adatto a un cavaliere e purtroppo fa davvero una brutta fine. Tante parole mentre il drago che ho immaginato nel suo muoversi con la coda e le ali passa ai fatti riducendolo in quello stato. Un cavaliere davvero troppo presuntuoso e un drago, come scritto nel titolo, spazientito. Anche in questo contesto emerge la tua vena comica e al tempo stesso quanto accaduto fa riflettere. Se il cavaliere non si fosse comportato cosí chissá, magari non sarebbe finita in questo modo. Sarebbe interessante leggere altri tuoi scritti in questi contesti visto che amo leggere di dame, draghi, magia, cavalieri che personalizzi con il tuo essere come in questo caso. Ti auguro una buona estate.
(Recensione modificata il 13/08/2022 - 11:08 am)

11/03/19, ore 23:03

Ciao Beppe... Non sai quante volte abbia letto questa storiella breve e simpatica. Prima di tutto ci tenevo a dirti che è piaciuta un casino anche a Nicole, lei adora i draghi e ovviamente ha riso tantissimo dicendomi:" Che babbeo ha fatto bene il drago". Prova ad immaginare per chi faceva tifo Nicole. La storia ricorda una parodia di un film molto famoso ovvero "Dragonheart" che sicuramente avrai visto anche tu. Anche perché la voce del drago e' di Proietti nella versione italiana. Infatti nel film l'incontro tra il cacciatore di draghi e il dragone stesso e' molto simile al tuo, ci sono tutti gli elementi come la caverna dove vive dragone, il cavaliere, drago che sputa il fuoco e via dicendo... Storia appunto simile al romanzo di Tolkien " Il cacciatore di draghi" (Romanzo a cui si ispira "Dragonheart") ma in una versione molto comica e parodistica... Inoltre il fatto che Nicole si sia messa a ridere significa che è una storia adatta anche ai bambini e riesce a strappare un sorriso pure a loro e quindi di premio doppiamente questo tuo simpaticissimo racconto. La storia in se ha una sua morale anche ovvero non andare a cercare dei guai inutilmente e non essere mai troppo sicuri di se stessi se non si vogliono evitare problemi, delusioni e quant'altro... Almeno io ci ho visto questa come morale, sicuramente non scontata e non banale anche se trasposta con semplicità male gente ora ha bisogno anche delle cose semplici... Bel racconto Beppe, magari non sarà "Eragon" ma merita mtk e 4 recensioni sono poche per me per uno scritto così piacevole... Bel lavoro Beppe e alla prossima avventura, spero che il drago non incenerisca anche me, un abbraccio.
Fede883.
PS:" Drago, drago non lucertola, non faccio quella cosa con la lingua". Hai colto la citazione Disney?

01/02/19, ore 13:24

Faccio una veloce recensione durante il microscopico tempo libero di oggi.
Questa "fiaba/favola" può essere considerata come una scorrevole storia , ben calibrata e organica, leggera e comica.
E come tutte le favole contiene un messaggio; mai fare gli sbruffoni, specialmente con chi è più forte di te o , meglio ancora, attento a cosa peschi!
Per il suo contenuto è la classica fiaba con i cliché, ovviamente essendone una parodia ne sfrutta tutti i caratteri; cavalieri, eroismo (o incoscienza?), animali fantastici e parlanti.
Leggerla mi ha fatto sorridere, specialmente considerando la situazione, trovo difficile che il drago non si sia messo a ridere in faccia a quel gradasso di William Knight di Tower Rock ( William Cavaliere di Roccia Torre).
Davvero bella, leggera e divertente, continua così!

P.S. mi piacerebbe sentire la tua opinione dei nuovi capitoli dei nuovi capitoli di Metal Angel.
Capisco che forse non sia il tuo genere ma una tua recensione mi farebbe molto piacere.

Lucas
(Recensione modificata il 01/02/2019 - 01:27 pm)

28/01/19, ore 20:53

Buonasera! Questo racconto mi è piaciuto un sacco! Credo che al nostro tracotante cavaliere avrebbe fatto bene sentir parlare dell'antica formula monastica "Fuge, Tace, Quiesce"...Fuggire dall'arroganza, dalla forza, dalla fama, dall'idolatria del successo. Di tutto questo il tempo farà ruggine e vermi. Complimenti anche per lo stile: leggendo il testo mi è sembrato di cogliere anche una certa musicalità. Buon proseguimento di serata.

28/01/19, ore 20:00

Povero William, che brutta fine che ha fatto. Diciamo che probabilmente la sua arroganza ha contribuito al suo destino, in fin dei conti se lui fosse restato a casuccia sua le cose non sarebbero andate in questo modo. Credo che nella vita occorra un certo equilibrio, una via di mezzo più che altro..... La fiducia in noi stessi è fondamentale, però questa non si deve trasformare in arroganza o presunzione, perché altrimenti si potrebbe andare incontro a degli spiacevoli episodi, com'è successo a William per esempio (ok, forse prendere in considerazione la sua storia è un po' esagerato ah ah ah ah......però rende perfettamente l'idea, giusto?) Comunque devo essere sincera, mi è dispiaciuto per William, per carità era arrogante e aggiungerei anche un tantino fastidioso  però speravo che il drego gli desse un altro tipo di "lezione", diciamo più soft....alla fine però possiamo dire che se l'è cercata..... Questo racconto mi è piaciuto un sacco(tra l'altro ha anche una morale) e poi come ti ho già detto nel racconto precedente è un fantasy!!!!!! Sai che significa? Certo che lo sai..... Quindi non ti azzardare a dirmi che non è niente di speciale.... Cpt? Ah ah ah ah Ti amo amore dolce