La Soluzione
di AryaDream

20/02/19, ore 23:07

Ciao <3 eccomi per la recensione, scusa il ritardo mostruoso!
Non potevo che recensire questa fic qui, perché mi è piaciuta davvero molto. È molto particolare, infatti ho amato disegnarne la fanart, perché l'ispirazione è arrivata subito.
Hai descritto delle sensazioni molto particolari, che fanno ben intendere l'amore che c'è stato tra questi due personaggi. Si riesce proprio a percepire quanto sia grande e speciale l'amore che Pandora nutre per Rhadamanthys, e anche se ora non sono insieme lei non può che continuare a pensare a lui.
Ammetto che mi ha un po' intristito il fatto che appunto loro non siano riusciti a restare insieme, che abbiano preso strade diverse, ma al contrario ho amato ciò che Pandora ricorda del loro amore, come il fatto che di fronte a Rhadamanthys lei si sia sentita denudata di ogni paura e insicurezza, a come si sia sentita sicura fra le sue braccia e come si sia sentita amata.
Nonostante questa storia sia malinconica è anche molto dolce, ed è inoltre scritta molto bene! Complimenti ^^
Alla prossima
(Recensione modificata il 20/02/2019 - 11:07 pm)

03/02/19, ore 10:25

Ciao carissima! **
Per ora sospendo la long per dedicarmi a questa one-shot. Sono felice che la canzone che ho scelto per l'attività del 'Giardino' ti sia piaciuta! Io la adoro ed ho adorato vedere che come l'hai rielaborata per Pandora.
I pensieri della Sacerdotessa sono ancora lí, sono ancora per la Viverna ma questa volta il contesto è diverso: sembra che l'amore tra Pandora e Radamanthys sia finito per motivi non bene specificati - magari la morte della Viverna oppure perché è stato impedito loro di amarsi, ci sarebbe da scrivere su questo xD.

Mi è piaciuto moltissimo come hai deciso di utilizzare la canzone: Radamanthys è la 'soluzione' per Pandora, quello che l'aiuta ad andare avanti, ma che la tiene ancorata al passato di un amore che ha fatto del bene e del male ad entrambi. È bellissima la frase 'sei la mia situazione irrisolta': indica che Pandora, nonostante tutto, vuole ancora accanto a sé il Giudice ed è bellissimo, perché l'amore vero non lo puoi troncare cosí, 'o ti porta ad una felicità completa od ad una lenta e triste agonia', per riprendere una delle più celebri citazioni di 'Lady Oscar'.

La storia è scritta benissimo. Non c'è nessun tipo di errore e tutto fila tranquillo, in particolare i pensieri del personaggio sono ben resi, sembra quasi di poterli sentire e sono travolgenti perché ho percepito l'intensità del sentimento di Pandora.
Che dire, bellissime alcune figure che hai utilizzato, sembrano quasi poetiche e l'atmosfera accompagna perfettamente lo stato d'animo di Pandora.
Ti faccio i miei complimenti per questa bella storia e per i notevoli miglioramenti! **
Un bacio alla prossima,
Olivier_Rei

30/01/19, ore 19:47

Sai, nonostante io non conosca minimanente il personaggio di Pandora, le tue fantiction me lo stanno facendo apprezzare; sembra essere molto profondo e sfaccettato.
Se c'è una cosa che merita di essere lodata in questa song-fic secondo me è la comunicazione al lettore delle emozione della protagonista, è veramente pazzesca e non ho nulla da ridire.
Leggendo si nota molto il cambiamento da quando parla al passato e quando parla al presente. All'inizio c'è il ricordo di Radamanthys, parla del loro amore e di come la faceva sentire per poi passare al adesso che il suo amato non c'è più e si fa tutto più triste e denota il vuoto che si è creato in lei. Questa sensazione l'hai resa molto palpabile all'interno della fic brava!
Questa storia mi fa pensare che deve essere veramente brutto perdere il vero amore della propria vita, quello perfetto per noi e insostituibile, e poter trovare la felicità solo con il suo ricordo; spero che a me non capiti mai!

30/01/19, ore 19:07

Ciao cara **
Ho deciso di recensire questa storia, visto che partecipa ad un'iniziativa del giardino. Hai usato davvero bene la canzone e il significato che vuole dare, approfondendo ancora di più il personaggio di Pandora. Sono d'accordo sul fatto che amare sia bello, ma anche doloroso, ma se si vuole amare fino in fondo c'è da mettere in conto anche questo. Sono davvero struggenti e commoventi i sentimenti che prova verso Rhadamanthys, avevo già letto di questa coppia direttamente dalla tua penna e anche questa volta ho davvero apprezzato.
Ti faccio i miei complimenti, a presto!

Nao

30/01/19, ore 17:43

eccomi qui per lo scambio a catena, ero curiosa di leggere la tua storia della challange ed eccomi

Pausini & Pandora, che duo insolito....

un duo che permette di analizzare nel profondo i sentimenti della sacerdotessa per il bel monociglio danese

li analizzi sviscerandoli dal brano e dal cuore della fanciulla, rivelando la sua inaspettata umanità

bel lavoro, complimenti

29/01/19, ore 17:52

Ciao! ^^
Passo un po' di corsa, visto che sono strapiena di impegni e raffreddatissima - vorrei farmi una dormita, più che altro, ma mi tocca recensire xD
Con questa piccola one-shot sei riuscita a trasmettermi tutte le emozioni della protagonista, così felice grazie al suo amore.
Adoro leggere le tue storie su questa coppia, si vede che adori questi personaggi e che quando scrivi di loro ci metti il cuore. **
Penso che questa storia ti è venuta davvero molto bene.
Infatti non ho nemmeno trovato errori grammaticali e la punteggiatura mi è sembrata messa bene. La narrazione scorre più velocemente e senza intoppi ^^
Inoltre riesce a trasmettere tutto quello che volevi far arrivare al lettore. <3
Alla prossima,
fumoemiele