Diario di una Shipper
di Ghostclimber

01/04/19, ore 09:09

Ho avuto il piacere di leggere l’ultimo capitolo e , come ti dicevo, adoro il taglio fresco e giovanile del racconto. Mi piace Kumiko, mi piace la sua esuberanza e la sua sensibilità contrapposta ad un carattere chiassoso e veemente. Non capisco perché non ci siano più sostenitori, non mi stancherò mai di ripeterlo

12/03/19, ore 20:23

Apprendo solo ora della nomina 😨 sei un fenomeno! Bravissima in tutto, sei la prova vivevate che impegno e costanza possono portarci ovunque. Complimenti

Allora sul cioccolato gratuito per la sindrome premestruale sono d'accordo, anzi credo che le donne di tutto il mondo dovrebbero unirsi per questo diritto u.u
Per quanto riguarda il diario mi piace un sacco, anche se ho fatto un po' di fatica a collocare cronologicamente i fatti raccontati... Quando hanno giocato lo shohoku e il ryonan Kumiko e Sendoh non stavano già assieme? O sono io che mi confondo?
Che poi mi sono persa anche sulla convocazione... Nella storia principale non sono ancora andati in ritiro?
Tranne questi miei dubbi esistenziali, ADORO IL DIARIO DI KUMIKO😍
Io e questa ragazza siamo spiriti affini, forse lei è solo un po' più esplicitamente pazza di me ahahah

23/02/19, ore 17:34

Che dire!? Rinnovo i complimenti per la freschezza e la vivacità con cui ci presenti queste pagine. Come al solito posso tranquillamente dire che hai fatto di nuovo centro e che non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. Analizzare il punto di vista di Kumiko ci permette di protrarre ancora ed ancora la dolcezza della fic principale ♥️😍🥰

22/02/19, ore 22:49

Non male vedere il punto di vista di Kumiko, che è stata male pensando che Akira la stesse usando per arrivare a Kaede, mi ha fatto un po' tenerezza. Kaede in pigiama con gli occhi gonfi mi ha fatto venire voglia di abbracciarlo. C'è sempre da vivere una tempesta prima di arrivare a un po' di quiete xD bene bene, alla prossima!

22/02/19, ore 22:31

sto rotolando dal ridere, dei mi sto immaginando Kumi che sfoglia le riviste... c'è solo un piccolo errore passi dal 7 novembre al 4 novembre...
Va bene l'Akiracentrismo, ho girato il mio salvadanaio Mitsui di spalle. Da qualche parte ho anche la maglia n14 dello shohoku, soprattutto perché nonostante sia un puffo ero una guardia quando un milione di anni fa giocavo a basket, e andavo alle partite con i primi numeri di Slum Dunk nella tasca della giacca dell'uniforme.

22/02/19, ore 13:11

Ti giuro che al "quel turbofregno di Mitsui" sono caduta dalla sedia!! Credo sia la definizione più azzeccata che abbia mai sentito! Giusto oggi ho visto una illustrazione della nuova edizione di SD con lui coi capelli lunghi e ho dovuto asciugare le bave!
Ma tornando alla fict, mi sta divertendo parecchio! Mentre mi porto al pari con la storia principale ho quindi anche la fortuna di leggere dei retroscena niente male!
Mi piace l'umanità di Kaede, è così reale.. che poi a dirla tutta, sono tutti come li immagino anche io!
Mi piace anche la storia in formato diario perché non va a "ripetere" i fatti come un secondo punto di vista ma dà la possibilità di innamorarsi sempre di più di Kumiko curiosando nei suoi pensieri, scoprendo le sue fragilità.
Continua così! Mi stai tenendo molta compagnia in questo periodo, te ne sono grata!

09/02/19, ore 01:10

Ecco la famosa scena di Moulin Rouge! Povero Kaede, la cotta dev'essere tremenda per ridurlo in quello stato ;) però devo dire che non è male leggere quando già poi sappiamo cosa succederà in seguito; sono curiosa di leggere i dettagli su cosa ne pensa Kumiko di Hanamichi. Attendo molto gioiosamente la one shot di San Valentino *_* a presto!

08/02/19, ore 17:39

Ho finito, sono in pari con le tue fic, ho un debito con te, la fic canterina che ho in testa mentre guido, e ascolto gli audiolibri di harry potter, finita la sessione d'esame scrivo. Torniamo a questa fic, oh che bellina, il panda Kaede, è quello di a panda piace di Bevilacqua vero?
Lei analizza e folleggia, e poi abbiamo sporadiche apparizioni del nostro Sendo, anche se l'aspetto al punto in cui Kaede fa irruzione al Ryoinan con Mitsui....

08/02/19, ore 13:47

Ribadisco i miei complimenti per le tue poliedriche capacità ;L: sei in grandi di passare dal romanticismo più sfrenato alla drammaticità assoluta sino all’ ironia E leggerezza di un adolescente. Questa side story mi appassiona un sacco e posso dire di adorare Kumiko. Mi piacerebbe ricordare a chi legge, che lasciare un commento non costa nulla e fa tanto bene al cuore di chi scrive

Oh, eccola, aspettavo l'intro di questa storia. L'ho trovata molto divertente, mi piace il rapporto dei due cugini fatto di mazzate e mezze confessioni (d'altronde, con Kaede non si può pretendere troppo) e ovviamente mi riconosco nello shippare compulsivamente xDD per me è un pollice in su. Solo un appunto: non è così importante ma 'Sto tremando di paura' in realtà lo dice Scar e non la iena u_u lo dico solo perché adoro Scar... E contro il Sannoh quella di Hana non fu esattamente una schiacciata, ma un tiro dalla distanza, no? O l'hai scritto per enfatizzare? Scusa, sono dettagli ma io a volte mi ci focalizzo xD comunque seguirò con piacere questa storia e lo sviluppo della HanaRu visto da occhio esterno e amico :D a presto!
(Recensione modificata il 01/02/2019 - 02:57 pm)
(Recensione modificata il 01/02/2019 - 08:11 pm)

Voto per il cioccolato e per proseguire questa fic che, come ti dicevo, mi piace in ogni sua sfaccettatura; dal filone principale alla caratterizzazione dei personaggi che hai creato di tuo pugno. Invito le persone che leggono a lasciare un piccolo commento, anche due righe: un gesto magari per voi insignificante, ma per chi scrive significa moltissimo. Grazie