This is Us – Bond
di Harley Sparrow

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
30/08/19, ore 10:29

Sono davvero felice di aver trovato questa storia, è stata una degna conclusione dell' anno. È importante che abbiate messo in risalto la differenza tra stati di sangue, cosa che viene marcata parecchio nei libri. Nella lite tra Mag e Frannie mi è piaciuto il fatto che abbiate dato spazio ad entrambi i punti di vista evitando quindi di appoggiare di più una rispetto all' altra. Di quest' anno ho apprezzato di più l' evoluzione dei legami tra i ragazzi, il legame creato con Mit e Yvonne é solido e veritiero, presumo resisterà a lungo negli anni. Dimitar è un personaggio particolare, mi ci sono davvero affezionata, spero che in futuro lo riprenderete nella storia! L' inserimento del Torneo Tremaghi e degli eventi Canon è riuscito davvero bene, è stato bello leggere di un punto di vista diverso da quello del Golden Trio. Inoltre ho apprezzato molto che quest' anno non siano stati coinvolti troppo negli avvenimenti clue che capitano ad Harry, anche la scoperta di Barty, ci stava la sensazione di Edmund rispetto a Malocchio ma apprezzo che non ci sia stato nulla di più. Vorrei aggiungere che dai libri di Harry, Cedric mi era sempre stato antipatico e che si, mi ero dispiaciuta per la sua morte ma sinceramente non ne ero rimasta troppo colpita, per non dire che non m' importava (si lo so sono una persona orribile), ma con il vostro racconto ho cambiato opinione, siete riuscite a farmi stare a cuore la situazione, e mentre leggevo della sua morte mi sono anche messa a piangere. Alcuni dei momenti che ho apprezzato di più sono stati: il Ballo del Ceppo, Natale (come nella scorsa storia), le lezioni, i momenti di vita quotidiana trascorsi nella sala comune, MARY SUE, le gite ad Hogsmeade, il ritrovo con Peter, i momenti passati con Mit, ancora MARY SUE ed il compleanno dei gemelli, quello è stato epico. Vi ringrazio, non vedo l' ora di continuarla. Buone ultime settimane d' estate!

22/08/19, ore 12:31

AAAAAAH! Uno dei capitoli più emozionanti di sempre! Per Merlino, era ora!! Sono davvero contenta di come si siano sviluppate le relazioni: tra Mag ed Edmund si sapeva ma nonostante questo apprezzo che ci abbiano messo così tanto, non è stato un clichè, lo stesso vale per Frannie e Tony, mi spiace per lei ma il fatto che le cose non si siano svolte come voleva Fran da un senso veritiero alla storia. È in assoluto una delle mie storie preferite.

26/06/19, ore 15:15

Ed eccoci alla fine!
I saluti sono stati un po' tristi per tutti, ma alla fine ci sono già programmate feste di compleanno e serate al cimena, quindi non dovranno aspettare molto prima di rivedersi, persino con Dimitar e Yvonne.
Carino lo scambio di frecciatine tra le due amiche sulle reciproche cotte disagianti: Mag era la più molesta perchè Ed era l'amico in comune, ma Frannie ha fatto una capa tanta a tutti per anni su Tony, quindi...
Edmund ha oltretutto scoperto perchè Moody gli provocava schifo al solo sguardo, ho riso parecchio per la battuta di Barty sul conoscere Jadis, che infame.

Che dire, avete saputo gestire tutto l'anno in modo magistrale, mescolando momenti allegri a temi più bui, romanticismi e argomenti meno piacevoli, il tutto unendo il canon al vostro personalissimo universo. Si riconferma un'idea ben riuscita, originale e che riesce a tenere incollati allo schermo anche se a grandi linee la trama originale la si sa già.

In attesa del 15 luglio vi faccio gli ennesimi complimenti!
A presto! :D

26/06/19, ore 14:59

Sono contenta che le due amiche si siano chiarite quasi subito. Hanno involontariamente coinvolto tutti i loro amici e, con quello che era già successo, non è stata una buona cosa. Fortuna che il malinteso è stato chiarito.
Frannie si sta rendendo conto che alcuni di quelli che considera ragazzini senza una buona bussola possono fare molti più danni di quello che crede. Maggie per la prima volta si sente in pericolo in un posto che considera casa. Sarà interessante vedere come spiegherà tutto alla famiglia babbana. Immagino che dovrà soprassedere su molti dettagli o osteggeranno il fatto che voglia tornare ad Hogwarts per dare i MAGO.
Il discorso di Silente ha commosso un po' tutti, e così anche la reazione di (quasi) tutti gli studenti.
Ottimo lavoro, e ora vado a leggermi l'ultimo capitolo.

26/06/19, ore 14:38

Il titolo originale del capitolo era perfettamente calzante.
Quello che è successo a Cedric è orribile, ma tutto il contorno non scherza. Mag e Frannie hanno litigato a causa di qualcosa su cui probabilmente nessuna delle due aveva seriamente riflettuto prima: una è nata babbana, l'altra purosangue, da ora avranno bisogno di fare uno sforzo e affrontare questa cosa. Frannie ha avuto poco tatto ma ovviamente non aveva minimamente pensato che Mag se la prendesse, mentre Maggie... mi è dispiaciuto un sacco per come l'ha trattata Nott, approfittando di un momento di debolezza e trovandola pure da sola. Lurido verme. E pure Draco, già che stiamo sparando a zero, come Frannie creda che ci sia ancora qualcosa di salvabile è un mistero, perchè lo nasconde benissimo.
Tornando alla Terza Prova, avete reso benissimo l'atmosfera di eccitazione e ansia dei Tassorosso che accompagnano il loro Campione e di tutta la scuola che si prepara. Commovente il fatto che Cedric con tutto quello che aveva per la testa si sia comunque preoccupato di dare il regalo a Tony, dispiaciuto di non poter andare alla sua festa.
Mi è piaciuto anche come abbiate spiegato il giro di conoscenze tra Caspian, i Pevensie e Durmstrang, sono contenta che alla fine Dimitar abbia sotterrato l'ascia di guerra con Caspian. Bello come ha raccontato che alcuni dei ragazzi erano andati a cercarlo temendo che i professori gli avessero fatto qualcosa. Meno bello quello che i compagni hanno fatto a lui, solo per aver fatto quello per cui il Torneo Tremaghi esiste: socializzare tra diverse scuole.
Avrei voluto vedere Edmund capire che effettivamente era la rpesenza di Moody/Barty a farlo stare male, ma magari succederà nel prossimo capitolo. Peter iperprotettivo che se la prenderebbe pure contro il divieto di smaterializzazione è il fratello maggiore di cui tutti avremmo bisogno ma che avendolo nessuno vorrebbe tra i piedi. Così come Philip che schianterebbe chiunque per Aurora, ahah.

Un bellissimo capitolo, sarà stato difficile da scrivere ma è riuscito alla grande. Complimenti, come sempre!

21/06/19, ore 13:37

Rieccomi!
Domanda che mi ronza in testa dalla prima riga: il corpo di Crouch Sr non era stato trasfigurato in un osso da Barty? Mi pare di ricordare che la versione ufficiale fosse che Crouch era impazzito e aveva attaccato Krum quando Harry era andato a chiamare Silente. E Crouch risultava poi sparito perchè nessuno poteva trovare il corpo.
Comunque non importa, potrebbe essere una licenza che vi siete prese e andrebbe benissimo lo stesso.
Quella scema di Mary Sue un confundus o due se li meritava da tempo, oltretutto mi piace sempre quando Frannie può usare gli insegnamenti di Uagadou sulla magia senza bacchetta.
Dimitar che racconta quello che è successo a Krum è un buon espediente per avere delle informazioni riservate, mi mancherà il suo personaggio l'anno prossimo!
Il fatto che il nostro trio non si sia mai messo a parlare di Voldermort e che Mag sappia tutto solo dai libri e dai suoi studi non è una cosa buona, con tutto quello che sta per succedere lei che è nata babbana (ed è in Serpeverde, la vedranno ancora più come un'offesa) rischia grosso, saranno anni duri ma ha dei buoni amici e un ragazzo che la ama a supportarla.
E finalmente è tornato Peter! Edismund era felicissimo e Mag ha fatto benissimo ad arrivare un po' dopo per permettergli di passare un po' di tempo da solo coi fratelli (l'ombra di Jadis incombe su tutti però). Come al solito, quei due si completano, molto bella la frase che le dice Ed sul fatto che lei capisca quello di cui lui ha bisogno prima che lui stesso se ne renda conto.
La partita di pallavolo ha avuto un po' una chiusura amara, qualcuno l'anno prossimo non ci sarà ma non per il motivo che crede. Comunque questi piccoli momenti all'aperto di ritrovo tra le case sono sempre piacevolissimi da leggere, soprattutto se Belle si ritrova un naso rotto e il nostro Silver Trio vince la partita.

Ora vado ad accendere la stufetta, che fa davvero troppo caldo quest'estate!

Complimenti, come sempre! :D

18/06/19, ore 18:03

Che bello il disegno *___*
Siamo giunti alla fine di questo libro. È stata una bella avventura e ho amato come avete gestito gli ultimi capitoli. Ora sono curiosissima di scoprire come affronteranno le grandi novità in arrivo. Per adesso non sanno se sono vere le voci sul ritorno di Voldemort e mi sembrano più scettici che convinti, quindi vorrei proprio vedere come scopriranno la verità. Se non sbaglio i genitori di Frannie conoscono Silente, quindi magari loro gli crederanno!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo libro, è uno di quelli che ho amato di più! Scommetto che daranno alla Umbridge del filo da torcere, non vedo l'ora!
Che peccato non sentirvi per un mese, però avete ragione a volervi riposare! Ve lo meritate al 100%! Amo questa storia, mi fate proprio sognare a occhi aperti e vorrei essere anche io lì con i protagonisti a girare per i corridoi di Hogwarts.
Il viaggio di ritorno è stato molto tranquillo e i ragazzi hanno potuto guardarsi intorno e vedere quanta strada hanno fatto dall'inizio dell'anno. Sono cresciuti e maturati, finalmente si sono messi insieme ai loro amati e sono più completi. Per fortuna, perché con quello che stanno per affrontare avranno molto bisogno di essere più uniti che mai! Ho davvero amato questo libro, non sembra neanche passato tutto questo tempo da quando avete iniziato a pubblicarlo!
Mi è piaciuto che alla fine abbiano scoperto di Moody per vie traverse, spero che con tutto il Male che sta arrivando Edmund non se la passi troppo male!
Mi mancheranno Dimitar e Yvonne, spero che in qualche modo tornino a un certo punto!

Grazie per aver pubblicato questa storia, mi piace sempre di più e avevate ragione: è migliorata moltissimo dall'inizio del primo libro, adesso sono proprio convinta sulla mia scelta di metterla fra le preferite! <3

A presto, buone vacanze e buoni esami anche a voi!

17/06/19, ore 23:32

E pure la fantastica arte della smaterializzazione è stata portata a casa, almeno da due su quattro. Mi ha sempre affascinato la smaterializzazione, ma se ti spacchi per sbaglio e non c'è nessuno intorno... nono, paura. Meglio le passaporte o la metropolvere.
Piton è il solito infame, ma stavolta ha davvero esagerato, spiegare per quattro alunni una cosa così difficile è peggio che l'orribile lezione dell'anno precedente in cui li aveva torturati tutti.
Durmstrang sembra sempre più Guantanamo che una scuola comunque, spero che con Karkaroff fuori dalle scatole migliori un poco piano piano, non è per niente normale che succedano certe cose. Fortuna che Mit ha incontrato gente per bene e Yvonne, così ha capito che deve solo scappare a gambe levate! Chissà se Peter e Caspian torneranno in tempo per la terza prova, così magari reincontreà l'ex compagno di scuola...
Mi rattrista pensare che i guai sono dietro l'angolo, ma allo stesso tempo non vedo l'ora di vedere come affronterete il periodo cupo del mondo magico...
Ottimo lavoro! :D

17/06/19, ore 01:19

Hah, una serie di scherzi geniali!
Non so quale sia stato il mio preferito, ma sicuramente la reazione migliore è stata quella della McGrannit alla tazza mordinaso. Mi è spiaciuto un sacco per gli studenti di Durmstrang, quando si libereranno di Karkaroff sarà meglio per tutti.
Sicuramente lo scherzo di Peter è stato malvagio, ci avevo creduto anche io e mi stavo dispiacendo un sacco per Edmund. Meno male che invece è sulla via del ritorno!
E pure Tony è stato cattivissimo con Cedric, ok che era solo uno scherzo ma con tutta l'ansia che i Campioni hanno già addosso, parlare delle Maledizioni Senza Perdono... oltretutto, guardando cosa hanno già permesso di fare, non sarebbe stata un'idea così assurda.
Per colpa della vostra fanficion comunque mi sono affezionata pure a Cedric, sarà brutto arrivare alla fine.

La rivalità agli scacchi si è risolta, almeno per il momento, e devo dire che i due ragazzi l'hanno gestita bene, io avrei cacciato entrambe a calci ahah, altro che distrazioni. Mi è piaciuto come ci sia anche Ron, a commentare tra sè e sè ogni mossa e contromossa... ci vorrebbe proprio un torneo tra le quattro casate, sempre che la competitività non sfugga di mano!

La festa di compleanno di Fred e George era perfetta, la coppa Tremanici avrà vita breve ma la gloria sarà eterna.
Non mi spiego come Alicia ce l'abbia ancora così tanto con Frannie, comunque. E povera Laets, l'indomani sarà uno straccio, forse l'idea di non andare non era così sbagliata...

Ottimo lavoro, come al solito! :D

17/06/19, ore 00:25

Capitolo più corto del solito ma sempre all'altezza.
Le lezioni di smaterializzazione sono sempre un po' Deludenti, Desolanti e Degradanti, ma alla fine ci passano un po' tutti. Almeno non sono stati loro a Spaccarsi e prendersi un accidente, povera Angelina.
Il litigio tra Mag e Frannie su chi sia il migliore tra i loro ragazzi è una delle cose più stupide ed infantili che abbiano mai fatto, e risulta perciò assolutamente credibile: chi non ha mai discusso per delle scemate simili con la propria migliore amica? Povera Jasmine però, che si ritrova tra due fuochi.
Speriamo che passi in fretta, anche perchè dubito che Piton si vestirà da Hawaiano solo per far tornare loro il buonumore.
Certo che, con le tempeste all'orizzonte, probabilmente mancheranno a tutti i bei tempi in cui decidere chi fosse il più bravo a scacchi era il problema più grosso.

17/06/19, ore 00:05

No vabbeh, ma siete due GENI!
Ho riso dall'inizio alla fine, davvero. I gemelli sono fuori come nargilli, la storia del gufo Lee era assurda e hanno tirato tutti in mezzo quando, effettivamente, sarebbe bastato andare a controllare nel dormitorio. Ma non sarebbe stato così divertente, ahah, l'unica che ci ha rimesso qui è la povera Polly che è stata scarrozzata in giro e riempita di petali.
La scena di Cedric e Tony che vanno ad ingannare Mirtilla per convincerla a fare la festa nel bagno è anche quella un tocco di classe, quel fantasma mi ha sempre inquietata tantissimo.
E ovviamente, il picco di genialità: Belle che urla al mondo il suo grande amore per Mary Sue e quella che balla come in preda alle convulsioni. Altro che bezoar, ci è cascata dentro da piccola.
Felicissima inoltre che la situazione tra Frannie e Tony si sia risolta (almeno, così pare), perchè Fran ci soffriva un sacco. Tony però, che non si sia accorto di niente... ha lo spirito di osservazione di un muro di mattoni!
Mag ed EdisonEdwardDesmond sono una coppia bellissima, comunque.

Complimentissimi, un capitolo fantastico e tutto farina del vostro sacco, adoro!

09/06/19, ore 16:33

La scena in cui Mag e Frannie fanno pace dopo il discorso di Silente è semplicemente perfetta. "Siamo dalla stessa parte, vero?" "Lo siamo sempre state"
T_T <3
Bellissimo capitolo! Molto commovente, dall'inizio alla fine. Mi è piaciuta molto la scena in cui sia Tony e Frannie, sia Mag e Edmund fanno le loro condoglianze ai genitori di Cedric. Chissà che dolore, non posso neanche immaginare.
Toccante è stato anche il momento in cui Mag chiede a Edmund se si è mai vergognato della loro amicizia. Lei ha avuto la fortuna di finire in un gruppo di amici che non le hanno mai fatto pesare il suo stato di sangue, ma immagino che qualche volta non sia stato così facile per lei. Qualche frecciatina cattiva in sei anni se la sarà sicuramente beccata, quindi capisco che adesso abbia un po' di paura.
Che belle che erano tutte le riflessioni di Frannie e Mag quando non volevano chiedersi scusa ma comunque a una mancava la compagnia dell'altra. Che carine che sono, anche se sono due orgogliose :'D

Attendo con ansia il capitolo finale!

LumosM

02/06/19, ore 21:26

Che belli i flashback degli anni passati!
Ottima scelta inserire alcuni piccoli ricordi, come il momento in cui sono diventati amici dei gemelli o quando Allock ha sguinzagliato nani alati per il castello, o quando finalmente Edmund si è deciso a seguire a zonzo le altre due per Hogsmeade.
Il fatto che Frannie non abbia davvero detto nulla a Mag e Edmund ha quasi dell'incredibile, ma forse oltre al fatto che ha giurato di non farlo, si vergogna della situazione in cui si è cacciata. Spero che Tony realizzi in fretta che per lei (ma anche per lui sembra, dato che pensa sempre che sia piacevole passare il tempo con lei) non è una cosa tanto per.
Edmund e Mag festeggiano il primo San Valentino e giustamente evitano Madama Piediburro come la peste, e tanti saluti al Calderone di Celestina Warbeck.
Tra Tony e Cedric c'è una bella amicizia, ed è carino come abbiate fatto venire in mente a Tony l'idea dell'incantesimo testabolla. Peccato per come finirà...
La seconda prova siete riuscite a renderla interessante anche per gli spettatori, mi sono sempre immaginata che fossero finiti a guardare per un'ora buona il lago nero, con i Nati Babbani a chiedersi perchè diamine non esistano i megaschermi magici, ahah.
Comunque per colpa della stupidità abissale di Potter, Ed stavolta ha perso i suoi galeoni, ma non si può sempre vincere (solo Frannie può, evidentemente).
Complimenti come sempre!

02/06/19, ore 17:51

Finalmente! Squillino le trombe!
Le scommesse sono state vinte, Mag e Ed sono adorabili e il Ballo del Ceppo smuove sempre la situazione.
Mi è piaciuto un sacco come si sono svolte le cose tra i due, comunque c'è un'intesa di anni che da qualche tempo si è evoluta in altro ma comunque hanno un sacco di feeling a tutti i livelli.
Carino come abbiate deciso di mettere anche un pezzetto dal punto di vista di Tony, che con Fran... che casino! Ora penserà che lei voglia solo divertirsi, e auguri a spiegargli che invece è l'uomo della sua vita.
Luna con il suo vestito di bolle è fantastica, geniale e strampalatissima come al solito.
E Aladdin che punisce chiunque per aver preso di mira Jasmine è il nostro eroe, soprattutto quando di mezzo ci finisce anche Belle.
Bellissimo capitolo, tanti tanti complimenti!

02/06/19, ore 15:09

Mi piacciono un sacco le feste che organizzano, si nota come le divisioni tra le case siano una cosa veramente stupida come le ha mostrate la Row, alla fine sono tutti ragazzi che si vogliono divertire.
I regali sono molto pensati, mi inquieta moltissimo il quadro del veliero che i gemelli hanno regalato a Mag. Anche quelli di Natale sono carinissimi, soprattutto le candele di Tony, che Frannie userebbe anche se sapessero di olive. Ho riso molto.
I vestiti sono stupendi e... finalmente il Ballo!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]