Primavera
di reila_guren

19/02/19, ore 23:01

Buona sera :) ti dico subito che il tuo stile di scrittura mi ha preso un sacco! è fluido e lineare ma mi ha tenuta appiccicata allo schermo dalla prima all'ultima parola... i pensieri di Magnus, il suo pensiero rivolto sempre al suo Alec.. e Alec che pensa anche a luiii *.* se non sono l'amore questi due *.* ma tornando a te, mi ha particolarmente colpito Magnus che si fa problemi a mandare un semplice messaggio a lui.. quante volte sarà successo a noi? chi non ha temporeggiato davanti lo schermo del cellulare almeno una volta nella vita? Magnus potrà essere immortale ma l'amore ci rende tutti umani e vulnerabili.. ripeto, mi ha colpita moltissimo.. anche Alec che è corso da lui non appena ha potuto.. bellissima!! Ancora complimenti.. aspetto con ansia qualche nuovo progetto :)!!

03/02/19, ore 10:32

Quanto ti leggo dimentico che i personaggi non sono tuoi ma sono della Claire. Questa perché probabilmente hai cosi bene interiorizzato Magnus da sapere cosa pensa e come si sente.
E come sempre mi "sorprendi" ogni volta.
Grazie
Katia

02/02/19, ore 13:25

Heilà!
Madonna, mi hai fatto rientrare su efp dopo qualcosa come un anno e mezzo, è passato così tanto che se non avessi fatto memorizzare la password al computer non sarei neanche riuscita a recuperare l'account (perchè pensavo ingenuamente di averla imparata a memoria visto che non l'ho mai cambiata dal 2012, ma a quanto pare le mie sinapsi non sono più quelle di una volta...).
Anyway! Come ti ho già anticipato ieri, penso che la fanfiction sia scritta con uno stile impeccabile. E' introspettiva e ci fa vedere un lato malinconico di Magnus che di solito non è mostrato in maniera così profonda, da quanto mi ricordo, nella serie. Eppure è tutto coerente e IC perchè hai usato tutti gli elementi citati delle sue passate relazioni e sei riuscita a creare un bel mix di malinconia e humor.
Ho adorato che Magnus riarredi il loft quando si sente giù di morale, comunque. Le tue descrizioni sono sempre molto spot on.
Ah mi è anche piaciuto un sacco come hai paragonato le sue passate relazioni alle stagioni! Ha reso la conclusione, con l'apparizione di un Alec mezzo morto di sonno ma pronto a correre dal suo ragazzo al primo messaggio, ancora più dolce.
Mi fermo qui perchè sono come al solito prolissa, ma sul serio, penso che ormai le tue fanfiction siano le uniche che continuo a leggere su questo sito e tra le pochissime che leggo in italiano!