Winter Sound
di Malefix

20/02/23, ore 18:38

O mio dio!
Non credo di aver mai letto una fanfiction cosė entusiasmante, e cosė avvincente!

04/05/19, ore 13:37

Io solitamente non recensisco, sono troppo pigra per farlo, ma questa storia era troppo bella per non avere ancora neanche una recensione (sarebbe stato imperdonabile come tenere separati Magnus e Alec), perciò eccomi qui!
è bellissima, complimenti!
Alec è... Alec! con i suoi sensi di colpa e l'esilio volontario e la decisione di lasciare arco e frecce perché sono le armi con cui ha ferito Magnus... e dalle prime righe volevo capire che diavolo fosse successo! Perché Alec non ferirebbe mai Magnus volontariamente, a meno che non fosse impossessato da un demone o qualcosa del genere. Perciò ti ritrovi confusa insieme a lui.
Quando ho letto che Magnus aveva perso la sua magia ho pensato "no, ti prego, no! non fare questo a Magnus, ci credo che Alec si senta tremendamente in colpa per ciò che ha fatto, anche se non è davvero colpa sua".
Ma fortuna Magnus, che ormai capisce Alec meglio di quanto Alec capisca se stesso, ed è andato a riprenderselo com'è giusto che sia.
Credo che non troverò le parole per descrivere quanto mi sia piaciuta questa fanfic. Amo l'angst, amo la Malec e amo gli happy ending. Qui ci hai messo tutto, in più scritto divinamente. Mi è piaciuto il ritmo della storia, l'introspezione su Alec, la scelta delle parole, i dialoghi tra loro due. Poteva tranquillamente essere una scena del libro <3 (a dir la verità, ogni tanto quando leggo le scene Malec nei libri mi chiedo se sto leggendo davvero il libro o una fanfic XD).
Grazie per aver anche dato uno spiraglio di luce con la questione dell'immortalità di Alec e il ritorno della magia di Magnus, senza però essere caduta nel banale.
Ora che ti ho scritto la recensione posso essere in pace come lo sono i Malec, e vado ad ascoltarmi la canzone che ti ha ispirata! Dei Of Monsters and Men ho solo ascoltato Dirty Paws (e l'ho amata), perciò ora sono curiosa di ascoltare anche questa!