Once More With Feeling
di Edward

23/11/09, ore 15:07

E' triste e aspra, ma ho trovato che il primo "incontro tra fratelli" dopo la bomba fosse una vera e propria botta al cuore.

Molto ben scritta, scorrevole e gradevole, dialoghi ben costruiti.

02/08/09, ore 13:54

Ti ho già detto cosa ne penso, ma sono più che felice di ripetermi qui. E di minacciarti ancora di farti del male appena ripeterai che una tua fic non ti piace. Lo scrivi pure quando le pubblichi adesso, ho notato. Bhe, vabbè, chi se ne importa. Tanto la gente non è così stupida da darti retta. Basta iniziare a leggere per chiedersi "Ma cosa si è fumata questa per dire che questa fic fa così schifo?" Quindi, mi farò gli affari miei, strano ma vero. A te non piace, ma io l'adoro. Non so se è la più bella che hai scritto, perchè ce ne sono tante tue che mi piacciono da impazzie, ognuna per una sua particolarità, ma di certo andrà fra le best. Ripeto, e continuerò fino alla nausea, amo il tuo realismo, e la naturalezza che metti nei gesti, negli sguardi, nelle parole. Non ci sono fronzoli nelle tue frasi, sono pugnalate secche ma che dicono tutto, altra cosa che adoro e che mi piacerebbe da matti saper fare. Poi è bella l'atmosfera e l'accuratezza con cui l'hai costruita, informandoti su date, modelli, e termini, cosa per l'appunto che oltre o dare maggiore realismo ti fa sentire all'interno della storia, come una specie di viaggiatore del tempo, che sbircia la vita di qualcun altro da un piccolo oblò. E' stato davvero molto emozionante leggerla, specialmente il finale è bellissimo! Complimenti!

29/07/09, ore 13:39

Ed, ragazza mia, tu sei un genio! questa fic è fantastica! giuro, quando ho capito che Deak era morto ho pianto!...è stato come vedere Lavi morire...omg che tvistessa...io credo, invero, tu abbia ucciso Lavi e non Deak, in un certo senso...cioè, alla fine Lavi è tipo diventato Deak, ne ha preso il carattere in totale e l'aspetto l'aveva già, quindi ad essere morto sarebbe Lavi...omg che confusione @_@ mo', da chiederti ho una cosa sola: Deak è morto perchè si è fermato a cercare Lav?...boh, sta di fatto che è movto, e a me non poteva che far piacere un secondo Lavi...considerando che amo sia lui che Deak XD(sono la stessa persona, baka!...ah, già...e vabbè XP) comunque, questa fic finisce dritta dritta tra i preferiti, non capisco perchè a te non piaccia! sei un genio, non smetterò mai di ripeterlo XD

28/07/09, ore 03:02

E' bellissima. Mi è piaciuta tantissimo. Per non aver partecipato all'evento, hai descritto molto molto bene le impressioni di un attacco aereo. Evidentemente Call of Duty è un gioco realistico. xD E ,stranamente, a me i personaggi non sono sembrati per niente OCC, non so per che motivo. Mi è sembrato tutto così in linea... °° Chiedo scusa per la brevità della mia recensione, ma sono proprio negata in queste cose. ^^

20/07/09, ore 21:51

Sperando che la mia stupuda chiavetta internet voglia stupidamente collaborare, spero di riuscire ad inviare questo commento, cosa che volevo fare ieri sera e che ovviamente non mi ha permesso :D
Oh beh, che dire? Cose ormai assolutamente scontate e ripetitive? Yes. Ormai ho ammesso di non aver letto tutte le tue precendenti fic, ma posso ritenere questa una delle migliori che hai scritto. Perchè ti domandi tu, persona che odi tutto ciò che scrivi? Perchè è tutto così dannatamente reale, tutto. Di errori temporali non nè ho notati, e il fatto che tu volessi cercare anche il modello esatto di aereo utilizzato in quel periodo storico la dice tutta sulla tua precisione ed affidabilità della storia. Deak e Lavi, awu. Ormai mi hai completamente stregata con questi due pg, e totalmente scombussolato le idee su chi è Lavi, chi Deak, chi Bookman, chi è cosa, o cosa è chi, bof ò.ò Ma...si, tutto ciò alla fine è relativamente importante, perchè tu riesci con il tuo modo di scrivere dannatamente bene a scombussolare tutto in un modo assolutamente adorabile, e sconvolgente, che quando te ne rendi conto non puoi far altro che dire: WOW. E alla fine non te ne importa granchè di cosa pensavi prima, perchè quello che pensi adesso è cento volte più sconvolgente e GRANDE. E non è solo riferito a questa fic, sia chiaro.
E poi quei semplici, quasi nascosti, riferimenti al manga che io ovviamente trovo sempre in ritardo, visto che non compro la serie xD ma dai, con il mia grandissima intelligenza (?) riesco a captare. Dopo un pò. E tu che ti preoccupi che questi piccoli accorgimenti non vengano captati dalla gente, e ti demoralizzi perchè li sperimenti molto spesso con me, e fai male ò.ò Ma vogliamo parlare dell'inquietudine, del dolore che uno prova, che io ho provato leggendo? Quando la borsa cade (amo, amo quella metafora, giuro); quando Lavi rinfaccia a Deak di non aver mantenuto la promessa; quando Lavi diventa Deak, a quel punto fiumi di lacrime. Ok, lacrime no, ma tanto tanto magone si ,__, E cristo, sono sicura che questa fic il primo premio se lo aggiudica. Non ti accontenterai del secondo, o del terzo. Tu punta al primo, e spaccale tutte bebi! *kufufu*

20/07/09, ore 02:58

Avevo promesso che recensivo, quindi, eccomi qui. Vabbeh, di commenti te ne avrò scritti parecchi ormai - ho perso il conto xD - ma voglio farlo anche qui.
Come ho già detto, il pregio di questa storia è la sensazione di "realtà" che da al lettore. E' una storia di guerra raccontata con le giuste parole, nessun velo a coprire atrocità e felicità. E' vivida, viva. Come le storie di mia nonna ;P
Un'altra cosa che mi piace è la caratterizzazione di Lavi e Deak, quell'invertirsi di ruoli finale è deleterio per il mio povero cuoricino. Mi sembra quasi stupido da dire in effetti, ma anche la trama la trovo articolata, senza falde e, nel caso fossero stati fatti errori storici nel contesto, non li ho notati.
Anche la lettura è fluida e scorrevole! L'atmosfera della fic, poi, è splendida. E' palpabile e al contempo ti lascia fuori, lasciando la giusta "intimità" ai protagonisti.
Complimenti dal profondo del cuore ♥ Penso ti meriti il primo posto su AllDGM, e spero di vederti prima anche all'altro contest.
Love You, Wilma.

20/07/09, ore 00:23

... Te ormai lo sai che ti odio quando scrivi fanfiction assolutamente inquietanti/toccanti/aw!/piene di sangue e poi mi vieni a dire che vuoi cancellarla. *-*
... Mh, vabbeh, lasciamo perdere questo, vah?
La fanfiction è terribilmente lunga, e per 'terribilmente' non intendo dire che mi abbia stancato o cose simili ma solo che ti mette addosso un tale senso di inquietudine sin dall'inizio (perché io, che ormai ti conosco, so già sempre che qualcuno ci rimetterà la pellaccia) che nemmeno quando arrivi alla fine te lo sei lasciato alle spalle.
Posso dirti che amo il tuo modo di scrivere? Beh, sì.
Sono ripetitiva, lo so.
Che ci posso fare?
Lavi e Deak... Ormai non sono più convinta di chi sia chi e di chi abbia un carattere piuttosto che un altro. xD
La frase finale, poi, è assolutamente azzeccata e d'impatto, per me.
E per concludere, questa è una di quelle fanfiction che vanno rilette come minimo una seconda volta.

19/07/09, ore 13:44

'O' oso dire che questa FF si distingue davvero dalle altre. Non solo per l'ambientazione o i fatti, ma per il contenuto ; forse non sono adatta al giudizio, ma la ritengo scritta bene (: Alcuni accenni al film li avevo anche notati xD