Gius, il testa mura
di Hiroshi84

18/04/19, ore 21:35

Allora l'idea è molto carina... E' molto simile alla roba delle carte che avevo letto ma qui ho trovato alcune imperfezioni sparse nella storia, anche se non amo fare gli elenchi ti dirò le cose positive e quelle negative. Partiamo dalle cose buone: Positive:
1) Idea carina e alcune parti ti strappano sane risate, tra l'altro denoti che si può far ridere anche senza usare parolacce o cose del genere è questo è un grosso punto a favore
2) Scritto scorrevole che si legge in pochissimi minuti e che ti lascia più di un sorriso.
3) Belle e piacevoli alcune rime e assonanze con le parole...
Punti negativi... Ocio come direbbero a Venezia:
1) Attenzione alle virgole, di solito non guardo la sintassi nelle storie anche perchè non siamo professori di grammatica e non sono quel tipo di recensore che fa il grammar nazi (Poi io dovrei essere l'ultimo a parlare da questo lato) ma attenzione, le virgole sembrano quasi "messe a caso" in alcuni punti ci sarebbero dovuti essere dei punti virgoli, spesso si fa fatica a riprendere fiato mentre si legge lo scritto, non è un errore enorme comunque, stai più attento la prossima volta
2) Questa è quella più grande che ti muovo ed è la tematica dello scritto... So quanto tu abbia patito ma attenzione non scrivere sempre dello stesso argomento, un lettore potrebbe annoiarsi e non leggerti più per "mancanza di cose nuove" hai scritto svariati testi che parlano di questa cosa (Tra cui quello in stile fiaba fantasy medioevale se non ricordo male) cerca comunque di aggiornarti, ad ogni modo avevi scritto nella sinossi la dedica quindi forse questo punto negativo non l'avrei dovuto mettere, cerca di andare oltre questa cosa, non te la prendere è semplicemente un consiglio
3) Alcune battute sono un pò forzate e sembrano delle freddure da raccontare magari ad un amico se vuoi prendere due sberle, quella finale poi... Anche se mi ha fatto ridere perchè non si può non ridere con una scemenza del genere. Ad ogni modo sei promosso anche questa volta. Ho fatto un pò il Bastianich questa volta ma come sai le cose che scrivo le penso sempre e cerco di essere sincero così come lo sono con tutti (Anche nella vita in generale) Ho a cuore questa storia comunque, avevo visto una recensione, sai quanto questa cosa mi faccia stare male e mi prema, quindi mi sono sentito assolutamente un dovere... Come vedi io recensisco e le mani non mi si consumano nel farlo (A differenza di tanti) ad ogni modo non faccio diventare questa recensione una polemica, non è il caso... Tanto sai già come la penso e come la penserò sempre. Ripeto mi sono sentito in dovere, ti premio l'originalità della cosa ad ogni modo nonostante qualche buca presa lungo la strada... Una cazzuola di abbracci Beppe.
Fede883.
PS: Attento che se sono innamurati poi non escono più dal cemento fresco

04/02/19, ore 11:07

Wooooooooow, che meraviglia!!!! Questa si che è una favola con i fiocchi. Ovviamente mentre leggevo non ho potuto fare a meno di immaginare le sequenze del racconto, ho tra l'altro immaginato tutti i volti della cosiddette "fanciulle" malate di singlitudine mentre cercavano di "conquistare" il bellissimo Gius, oddio conquistare non è il termine più corretto, direi piuttosto importunare con chissà quali sporchi mezzucci. Comunque, la cosa più importante è che il ragazzo non si sia fatto "abbindolare" da queste giovani donne dai facili costumi. Ha resistito fino a quando non ha incontrato la sua dolce metà. D'altronde il suo cuore sofferente aveva deciso di non far più avvicinare nessuna, ma si sa che quando arriva l'amore, quello vero, tutto si trasforma e quello che la nostra mente si era prefissata va a farsi benedire, perché sarà una frase banale e scontata, ma  l'amore è più forte di tutto, ed è vero, è assolutamente vero....  Il racconto termina con il vissero felici e inna"murati", ecco questo è il mio più grande desiderio..... Ti amo amore del mio cuore, ti amo da morire..... (P. S. Grazie per aver scritto questa bellissima favola, mi hai fatto un regalo meraviglioso)