Un dolce ricordo...
di TeamFreeWill

15/08/20, ore 00:58

Ciao! Eccomi qui ora che sto guardando la 14 e quindi posso godermi la tua storia! Bella, davvero bella! Mi piace come descrivi ciò che prova Dean, psicologicamente e fisicamente, per tenere a bada Michele: Un respiro e un passo, un passo e un respiro e il cuore si calma dall’uscire dal petto, il dolore alla testa si affievolisce e la mente torna lucida. esprime bene il tutto e mi pare davvero di vedere un  episodio, con tanto di "tuffo nel passato", quel ricordo così intimo che, per un attimo, porta la quiete in quell'anima in subbuglio, in quella testa sfiancata, in quel corpo esausto di "resistere". Mi piace l'idea, mi piace il gesto semplice del bersi una birra in un contesto che non ha nulla di "semplice" e che riporta indietro...a quando "tutto era più semplice." E' tenero narrare un momento significativo, costruito su qualcosa che sappiamo essere importante per i due fratelli, Il potere evocativo di una birra, un brindisi fatto avvicinando il collo delle bottiglie, una birra seduti al tavolo del bunker dopo un pericolo scampato o  bevuta sul cofano di  Baby, dopo una caccia...è stato un po' come vivere "l'iniziazione" di Sam a quel "rito" che accompagnerà la loro vita complicata. E Dean lo descrivi bene, in bilico tra lo spavaldo e l'apprensivo, tra il voler in un certo senso "far crescere" Sam, fargli sperimentare un gesto "da grande",  ma anche il suo "richiamarlo all'ordine" con quel "Sei piccolo!"  pronunciato con ritrovata serietà. Sono credibili loro da adolescenti ed è credibile Dean che combatte Michele, lo è nel coraggio, nei movimenti, nei pensieri, nella sofferenza estrema, che gli toglie quasi il respiro, provata guardando Sam, il suo Sammy chino sui libri a cercare una soluzione che, stavolta, non arriverà. E' Dean, è lui nell'elaborazione della decisione estrema ormai presa “Ok!” si dice . “Ok!” lo sguardo improvvisamente duro. Stoico e fiero. Tipico dei Winchester che stanno per sacrificarsi per il bene superiore. e gli appassionati sanno bene cosa intendi!
E' Dean persino nelle imprecazioni! Brava!
Nelle note fai cenno a una sorta di "ritardo", nel mio caso in ritardo sono io perchè a pochi episodi dalla fine della 14...quindi, personalmente, l'ho letta e l'ho trovata molto "azzeccata" anche se poi l'evoluzione è stata diversa. La 14 per alcuni momenti è veramente davvero intensa e tu mi hai dato un po' di quella intensità, valorizzandola ancor di più con quei due ragazzini che iniziavano a sentirsi grandi!

24/02/19, ore 21:32

È davvero bella questa storia!
Dean che per trovare la forza di respingere Michael, si concentra su un ricordo di lui e Sammy, è la dolcezza...💜💜💜
Poi io sono amante delle stelle e amo tutte le storie dove compaiono o si fa riferimento ad esse!
Ecco perchè ho amato questo ricordo con sfondo, la notte stellata!

"Questo è Il mio ragazzo!"
Ragazza già shippo wincest, non puoi farmi questo!

Amo Dean così protettivo. E poi lui che definisce Sammy la sua ancora ❤❤❤❤💖
Mi è sembrato proprio di vedere Dean che guardava nel vuoto con un sorriso estatico, mentre ricordava!
Sembrava una puntata e avrei voluto lo fosse!

Diventi sempre più brava! 💜
(Recensione modificata il 04/12/2022 - 09:56 pm)

07/02/19, ore 11:30

Bello e dolce il ricordo di DEan.
Uno squarcio di "tranquillità" nel mentre sta meditando quella che ormai tutti - personaggi dello show e noi fan che guardiamo - un più che palese piano suicida.
Da fare da solo, ma non per egoismo, ma perchè ancora , così, vuole proteggere chi ama dalla sofferenza di questo probabile e assurdo distacco!!

Brava!

06/02/19, ore 17:06

Ciao-
Dean: -ma quale Ciao, summer -.- ho le grida di Micheleri 'o sparascleri nella zucca-
Michele: -e te credo, umano, leggi un po' qua-
parte la citazione
Il maggiore stringe gli occhi all'ennesimo colpo, all'ennesima stilatati di dolore. (cit)
fine della citazione
Michele: -'a team, si dice STILETTATA -.- ooiiiiiiii-
Dean: -e piantala di urlare, iXXXta-
Michele: -come ti permetti-
Io: -si permette eccome, amico -.- visto come Il grande Michele - pfui a te! - s'è fatto fregare alla grande - e come un emerito coXXXXne - da un semplicissimo essere umano -.- mo' vatten, valà, e famme commentà-
Michele: -borbottborbottborbott- *se ne va*
Dean: -alleluiaaaaaa😂
seeeee, ciaaao
Dicevamo; ciao :)
E dopo un'esperienza simile, team, vorrei permettermi di consigliare a Dean un'aspirina extra strong per l'emicrania😉 il Michele che gli urla in testa dev'essere almeno mille volte peggio di mio fratello mentre sclera al computer-
Dean: -alèèèè, siamo proprio messi bene, allora...
oooook
“Che ce? ” (cit)
Flashback!Sam: Sarebbe c'è, ocio😶 a proposito, scommetto che nel ricordo mi sono pure 'mbriacato-
Flashback!Dean: -quello no😂 ma c'è mancato proprio poco😂
Parlando proprio del ricordo, leggendolo mi sono detta Ecco come Sammy ha infine cominciato a bere *viene squadrata dal moretto* ragazzo, e calmati, minkia...
Un attimo dopo baby partita sgommando a tutta velocità nella notte, i Metallica a tutto volume e loro due che intonavano la canzone.
Dean: Sorvolando su come hai messo la minuscola a BABY, si dice PARTIVA, donzella-
Michele: -e no, bello, si dice Fammi uscire, accidenti-
Dean: -ma va a da via el XX🌋
ed ecco come Michele è stato mandato a quel paese
In cuor suo sa che faranno di tutto per trovare un modo per eliminare una volta per tutte quello psicopatico di Michele e ci proveranno ancora ancora, ma stavolta non ce proprio soluzione!! (cit)
Michele: Si dice c'è -.- eccheccaXXo, team-
Team: *chiamata in causa* -ma và a dà via i ciap, scassacaXXo- *prende l'arcangelo a sberloni*
Michele: -@_@-
Team: -tiè-
Dean: -yeppaaaaa😂
l'autrice viene portata in trionfo dal biondo
E’ stavolta lo farà da solo. (cit)
Dean: Guarda che basta la E normale, baby...
ooooook
Passando all'OS in sè... 😢... 😢😢-
Dean: -oh oh- *si tappa le orecchie*
Io: -buuaaaaaaaaahhhhhhhhhhh-
Dean: -io lo sapevo *prepara i fazzoletti* to', summer-
Io: -grasobzie-
poco dopo
Io: -ok, Dean, dov'è finito quello XXXXXXX di arcangelo, parla🌋 giuro che appena gli metto le mani addosso lo riduco in polvere🌋 lo giuuroooooo-
Michele: -aiuto- *scappa*
Dean: -minkia😱
O.o
Guarda...
Da un lato vorrei spupazzare il biondo come se non ci fosse un domani *fuga dello stesso* mentre dall'altra vorrei polverizzare Michele *Ecchellalà... nota dell'arcangelo* povero Dean...
Povero, povero Dean...
Non c'è da stupirsi se alla fine vuole fare quello che vuole fare-
Dean: -O.o-
Io: -e scusa il gioco di parole-
Dean: -O.o parte due-
Io: -insomma, Dean🌋
fuga del cacciatore
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

06/02/19, ore 11:13

Ciao! Mi piacciono molto questi momenti introspettivi, in cui Dean si prende una pausa e riflette (cosa molto rara per un uomo d'azione come lui) su quello che deve fare. Purtroppo non è un abile stratega e tende sempre a mettere in atto la soluzione più semplice che gli viene in mente, anche se ha un costo altissimo, in questo caso la sua libertà. A mitigare le sue tristi riflessioni c'è il dolce ricordo della prima birra che ha fatto assaggiare al fratello, un sorso fresco in totale contrasto con i barili che Michael lancia contro la porta dietro cui è rinchiuso.

06/02/19, ore 00:42

Eccomi qui e lasciatelo dire che questa storia è un piccolo gioiellino da mettere sulla corona che è questa bellissima stagione che sta andando avanti
mi piace davvero tanto come hai messo la sofferenza di Dean
Il personaggio di Michele che continua a urlare
La scena dei fratelli da piccoli è divertente nostalgica ... bellissima
Un piccolo momento di normalità nella loro vita non proprio normale 😅
sappiamo prende la decisione di seguire il consiglio di Billie ...ma è bello nella tua storia leggere proprio tutto il suo dolore la sua disperazione e determinazione nel portare avanti questo piano suicida
Davvero bravissima hai reso molto bene tutte le idee in questa storia ❤️❤️❤️
(Recensione modificata il 06/02/2019 - 12:43 am)

05/02/19, ore 16:37

Ciao Team, che dolce il ricordo di Dean, è bello leggere di un momento personale dei Bros mentre erano più giovani rispetto a tutta la fatica che sta facendo Dean per contenere Michael.
Per lui non deve essere facile ma per un attimo questo ricordo della prima birra di Sam lo porta lontano dall'arcangelo che lo tormenta.
Shot con un gusto dolce amaro.