Non Chiudete Quella Porta
di AwkwardArtist

06/02/19, ore 13:06

Sono veramente felice di trovare una storia di tematica Rosalex. Sono cosi' rare, mentre la storia di questa coppia, sia come e' trattata nella serie TV sia, soprattutto, nei romanzi della serie de "I Bastardi, e' cosi' interessante, profonda, vera e commovente... Evidentemente il fandom non e' molto esteso, allo stato attuale. Che dire della tua storia, io l'ho trovata estremamente toccante, con un espediente molto interessante di narrazione, con Alex chiusa dentro che ha l'occasione di fare il punto su tutte le ultime "problematiche" della sua storia con Rosaria e che comprende quanto quest'ultima sia importante per lei, mostrandosi cosi' fragile e teneramente innamorata. Anche la scelta di Ottavia (sempre molto comprensiva e pronta ad ascoltare) come personaggio di contorno mi sembra molto azzeccata. Un'ottima storia, complimenti, spero che tu ne scriva altre su questa coppia. A presto!

06/02/19, ore 11:15

Oddio, questo sì che è un regalo di Natale!!
Finalmente una Rosalex, alleluia. Nessuno scrive mai su questa coppia, è ancora un fandom molto piccolo ma io le adoro, sono la prima coppia italiana veramente d'impatto e una coppia che spero non sarà presentata e poi nascosta sotto il tappeto, De Giovanni ci ha fatto un regalo meraviglioso creando questa Bastarda lesbica e la sua dottoressa Martone.

Allora, che posso dire? Il prompt è usato alla perfezione, i personaggi sono assolutamente IC, per quanto mi riguarda hai messo a nudo i sentimenti di Alex alla perfezione, lei è travolta da tutto ciò che sente da quando ha conosciuto Rosaria e anche se come personaggio appare silenziosa, chiusa, prigioniera di se stessa, col tempo ha anche trovato come fuggire alla prigione che si è costruita e sicuramente mettere a nudo i suoi sentimenti è difficile ma non più impossibile. Ottimo lavoro, veramente.
E adoro che Ottavia sia lì a sorridere loro, mi fa sentire come se alla fine i Bastardi siano la nuova famiglia di Alex.

Ottimo lavoro, davvero!