Vampire Zone
di BrunaS

29/03/19, ore 19:08

Lily grandissimo genio! la adoro sopratutto perchè sotto sotto sa di aver sbagliato con Sean ma come una normale ragazza di diciotto anni ( diciotto giusto) la signorina ha un comportamento infantile di chi ancora deve migliorare e crescere. Jack...Jack...Jack alza il culo e chiedile di uscire o ti ri-uccido con le mie mani ( e scrivo una slash tra te e Blake...cosa che ho effettivamente ehm...buttato giù, non fare domande se vuoi ti spiego dopo, se ci sdentiamo)
per il resto bel capitolo

15/03/19, ore 12:44

buon compleanno Lily! " le lancio Jack e Seth, perchè lui è cosa buona"
Seth: ...compleanno...si buon compleanno.
ecco una nuova recensione! cominciamo con la coppia che voglio Lily x Jack voglio uno speciale con solo loro due, lo esigo per tutta la marea di stronzate che sparano Blake e Charlie u.u
ho provato ad immaginare la stessa storia ma con Lily al posto di Charlie e sto ridendo male ad immaginarmi il rapporto tra lei e Blake. dopo questo si comincia con i relativi amici che parlano con i due protagonisti, mi piace come entrambi cerchino a modo loro di aiutare i loro amici e come sopratutto abbiano anche il loro punto di vista. adoro come Lily si esalti a certi dettagli sexy di Blake e come Jack è protettivo con Blake stesso.
sono i classici amiconi ma che sanno anche dirti quando sbagli. mi spiace un casino per Ryan e spero troverà la felicità, con Isabel magari.
ho apprezzato come Blake si sia definito " uguale" ad Isabel e anche il gesto di proteggere Charlie quando è ubriaca. mi piace come mantenga più o meno la calma quando è con lei il tutto per non ferirla.
lei è...possiamo non parlarne?
si, si non parliamone. parliamo di quanto vorrei un lieto fine anche per Pete. solo ho notato che ci sono pochissimi vampiri o è solo una mia impressione?
hai creato più cacciatori che vampiri, così ho notato. comunque per ora la storia nonostante le cose che ti ho scritto nelle scorse recensioni, mi piace.
e voglio uno spin-off con Lily e Jack *^*

15/03/19, ore 12:32

...ho troppo poco da dire.
cominciamo con Lily. la adoro, appare dice qualcosa o agisce e io la adoro. e poi vabbe sto adorando questa ricerca del Codice. mi piace molto che rispetto alla solita guerra, battaglia e che altro è la ricerca di un oggetto. ciao ciao Thomas che non solo si meritava una morte più decente ma è stato pure fregato. sono un po delusa da tutto il rapporto Blake X Charlie ma mi piace come Blake aneli al essere umano, al infuori di lei si intende.
e mi dispiace per il piccolo Ryan c.c

15/03/19, ore 12:25

capitolo base. solito cliché della cacciatrice che si fa catturare e il vampiro che decide di allontanarsi, perchè è il solo modo di proteggerla.
non mi piace, non posso farci nulla e non mi piace nemmeno come Ryan passi per quello pieno di dubbi e Isabel per la stronza che vuole a tutti i costi separare Blake da Charlie.
poi non parliamo di lei che non la sopporto proprio. è la classica idea della ragazza " chi se ne frega, sono una cacciatrice figa" che finirà tra le braccia del vampiro e poi è una Mary Sue, un personaggio senza una vera caratterizzazione. giuro sono più caratterizzate Isabel e perfino Lily con solo un sorriso o una parola ed è tutto dire.
non so se sia il fatto che cerchi di valorizzare la tua protagonista, ma così facendo risulta piatta...spero non te la prenda per tutti questi commenti e consigli ma questa storia, sembrava partire bene con tutta la faccenda del Codice e un vampiro, finalmente diverso dal solito che però, si sta trasformando nel solito " vampiro romantico" alla Twilight ( che detesto...)
una nota positiva però va a Blake e Ryan che hanno un inizio di rapporto e interazione interessante. si vede che Blake ha a cuore il suo nipotino e adoro come scherza con lui auto-proclamandosi nonnino XD

15/03/19, ore 12:17

....Star si rifiuta di recensire questo capitolo. è troppo cliché.
Seth: " si avvicina e mi patta la testa" fatti forza Guardiana della Notte
...
va bene. cominciamo dal principio e proviamo a spiegarti le cose positive e le terribili note dolenti che stanno banalizzando questo ottimo scritto.
prima le cose positive: il carattere deciso di Isabel che sotto sotto Blake lo ama visto come insiste nella grotta. lei è un personaggio interessante, ha un carattere particolare ed è un peccato che tu per farne un personaggio inferiore alla protagonista l'abbia rovinata.
primo: il rapporto tra lei è Blake è spiegato in modo superficiale e mi secca ammetterlo, ma proprio il fatto che tu abbia deciso di farle sacrificare il bambino è stato molto affrettato ed è stato solo un pretesto perchè Blake odiasse Isabel. avrei preferito che lei si fosse presentata magari proprio con il bambino e che lei e Blake pur restando ex, avessero legato magari facendo venire dubbi a Charlie sul suo legame con Blake. quindi facendola arrabbiare e confessare di provare qualcosa che magari non comprendeva per lo stesso Blake.
secondo: il figlio. come detto avrei preferito vedere una Isabel combattiva che magari aveva protetto il figlio trasformandolo perchè William non gli facesse del male. sarebbe stato interessante vedere il figlio di Blake conoscere il padre e vivere il loro rapporto famigliare, vederlo interagire magari con Jack come " amico di famiglia" e con Charlie, magari anche facendo un po ingelosire Blake e aiutando il padre ad andare avanti nonostante magari in cuor suo, avrebbe voluto riunire la sua famiglia.
terzo: il "legame" io capisco che ti servono pretesti per unire i due personaggi principali è giusto anche se poco originale, ma avrei preferito un pretesto più particolare e meno scontato. il legame del morso lo usano tutti e viene usato in tanti modi diversi ma sempre uguali e mi spiace ma devo bocciarlo su tutta la linea. avrei preferito, personalmente, un legame tra Blake e Isabel oppure che Isabel desse il suo sangue a Charlie in modo che poi lei potesse proteggere Blake. avrebbe fatto legare le due e avrebbe dato modo a Blake di essere grato ad Isabel. sarebbe stato molto originale sopratutto se avessi aggiunto l'empatia tra le due donne ( che so Isabel viene colpita e Charlie lo sente o Isabel percepisce i sentimenti di Charlie per Blake)
quarto: Sean. su di lui non so che dire...è stato catturato? ma è un cacciatore avanti! è un po una cosa stupida da ricordarlo ma i cacciatori sono veramente forti, non quanto un vampiro ma abbastanza, avrei preferito una Isabel che lo incanta piuttosto che legarlo come un salame e magari un Blake che ironicamente prendeva in giro Sean ribadendo quanto la sua ex fosse sensuale facendo anche ingelosire Charlie.

questo era quello che avevo da dire per questo capitolo e siccome sono una masochista continuerò questa storia fino alla fine.

15/03/19, ore 11:59

Blake credo di amarti u.u il modo in cui ha smerdato Charlie XD vai a farti benedire fighetta Mary Sue. scusa la odio non posso farci nulla ^^'''
non odiarmi perchè la odio ( bel gioco di parola) comunque mi piace il dialogo tra Lily e Jack sono molto tenerini loro. con lui che sembra sceso dalla pianta a volte e lei così allegra e decisa ma ha anche un qualcosa di dolce e dolce è stata tutta la parte di Blake e suo figlio. ho potuto toccare il suo dolore con mano. mi dispiace molto che non ha mai potuto conoscere il figlio ti dirò, per un attimo ho sperato che so che il figlio fosse diventato un vampiro...ma sarebbe stato un po troppo facile e poi tutto questo dolore se lui fosse stato vivo non avrebbe avuto più senso.
devo dire che avrei apprezzato di più, se fosse stato Jack a cercare Blake e questo perchè personalmente, avrei visto bene un Blake che si apre con il suo miglior amico piuttosto che con una semi-sconosciuta.
la parte finale è Top XD l'ho detto e lo ripeto amo come Blake abbia smerdato Charlie, così impara a fare battutine da scema, decisamente infantili. bravo my vampire boy ^^

15/03/19, ore 11:50

Ryan poverino...Charlie mi sta antipatica. certo scoprire che Blake è il pro-pro-pro zio di Ryan è stata una bella sorpresa ma il modo in cui lei lo tratta non mi piace. dopo tutto è stata lei a nascondergli la verità su se stessa, sul suo ruolo di cacciatrice. inoltre se non lo vuole potrebbe anche lasciarlo, soffrirebbe meno poverino.
l'ultima parte con il diario e tutto il resto mi sta incuriosendo, mi piace anche la parte dove Sean e Blake hanno quel confronto e trovo davvero sbagliato da parte di Charlie pretendere che Blake non si difenda. certo avrei preferito invece del semplice " aveva un po bevuto" una descrizione un po più accurata di Sean.
devo dire che anche lui è un personaggio interessante, mi piace anche se la ritengo una cosa molto classica, il motivo del suo rancore per i vampiri, motivo legittimo a mio parere.

15/03/19, ore 11:40

Jack e Blake sono bellissimi. nonostante non apprezzo questo innamoramento a caso, mi piace la storia di Blake e ancor di più come Sophia abbia salvato lui, quasi come una madre che si prende cura del figlio, molto dolce. e come poi lui abbia salvato Jack quasi come un fratello diciamo. mi piace l'idea di vederli non come semplici amici ma come parte di una famiglia.
devo dire che ero quasi sicura che Charlie venisse subito scoperta, insomma puoi fingerti un vampiro ma il tuo sangue umani ti inganna sempre, alla fine.
ho solo un appunto per questo capitolo. le parti del passato dovresti dividerle un po dal resto del capitolo. mi spiego meglio, tu hai cambiato il carattere ma è ancora un po confuso. avrei preferito il pezzo dove Blake spiega
sotto a capo la parte in corsivo poi ancora il pezzo di spiegazione e ancora il passato a capo.
sarebbe stato più semplice da distinguere e più ordinato. per il resto questa storia ha ancora molti tasselli mancanti e sono veramente curiosa.
inoltre vorrei dirti che ho apprezzato come Charlie stia cambiando idea sui vampiri ma trovo troppo veloce sia l'amicizia tra Jack e Charlie sia l'avvicinamento tra lei e Blake.
una standing novation a Thomas che mi ha fatta ridere troppo. e al sorriso di Blake quando dice che ha trasformato Jack. XD

15/03/19, ore 11:27

uuuuh basta! basta con sti vampiri che finiscono per amare gli umani...basta please. scusa ma dopo aver visto decine anzi centinaia di libri, film, serie tv e anime dove c'e questo concept sono un po stufa.
ti dirò che però non tutto è da buttare, la parte con Frank per il quale mi spiace tra l'altro è interessante. è un bel lato di Blake che mostra non solo la sua " simpatia" ma anche un qualcosa di più oscuro che lo rende pericoloso. non apprezzo che in meno di tre capitoli sti due si amano follemente e che lui lo mascheri con un mi piace. avrei preferito visto il suo atteggiamento che la ferisse usandola, visto che non ha avuto problemi ad uccidere la vampira che amava Pete. sarebbe stato più interessante vedere Blake ferire Charlie che quindi realizzava di non poterlo amare non solo perchè lui era un vampiro ma anche perchè lui stesso non la volava e magari il loro rapporto sarebbe cambiato pian piano. che so lavorando insieme contro la minaccia comune e avendo tutti e due relazioni ( con altre persone così da non farli sembrare i soliti " ci dobbiamo amare perchè è così" ) si avvicinano in modo più naturale. lei supera ciò che Blake le ha fatto e lui magari si addolcisce ma credendo di ferirla tende ad avvicinarsi con più gentilezza.
io avrei fatto così...comunque è solo un consiglio per non ripetere sempre la stessa solfa " vampiro X cacciatrice" dove si innamorano a caso.
beh continuo a leggere...e voglio Jack come fratello maggiore XD

15/03/19, ore 11:16

uuuh ecco che Blake si fa amare ancora di più. come fa ad essere così puccio-scemo? okey lo amo. e detto questo bello come hai mantenuto le caratteristiche tipiche dei vampiri ma svecchiandoli con questa cosa dei " maestri della notte" che poi accostato al nome e cognome di Blake fa fighissimo!
sono curiosa adesso visto che hai tirato in ballo una alleanza tra cacciatori e vampiri. ti offendi se ti dico che mi hai fatto venir voglia di rivedermi la saga di Underworld ( saga tra l'altro che amo e mi piace molto)
devo dire che questa storia al inizio non mi dava molto ma mi sto ricredendo e continuo a leggere.

15/03/19, ore 11:10

ahahahah sto amando Blake. finalmente un vampiro cazzuto senza dover essere cattivo. poi vabbe Jack non mi sta per nulla antipatico anzi al momento lui, Lily e Blake mi piacciono Charlie è ancora un meh ( tra l'altro il mio cane si chiama così e non scherzo XD)
per quanto riguarda tutta la faccenda dei vampiri con poteri magici mi piace. devo dire che non me lo aspettavo come non mi aspettavo Blake che prende " scherzosamente" in giro il povero Jack per il suo modo di fare da bravo vampiretto. ad essere onesta lui mi ha ricordato la mia Leila ( vampiretta che ho creato ed è ispirata al videogioco Castelvania)
è un tipo particolare di vampiro e lo apprezzo sempre perchè rappresenta una novità ma non sminuisce i canoni dei veri vampiri.
Blake mi affascina e mi sta simpatico ha un umorismo divertente, Pete invece non me la racconta giusta...

15/03/19, ore 11:04

ed ecco che mi decido a leggere questa storia. tra le due ho una predilezione per la sfacciataggine e il tono schietto di Lily. però anche la protagonista mi ispira. devo dire che le ambientazioni e i personaggi, sono descritti da dio. sopratutto l'ultimo apparso del quale sono particolarmente curiosa.
dei maschietti per ora dico solo, interessanti e sono curiosa di vedere e scoprire cosa sia successo al padre di Charlie.