A Stone Heart Needs No Mourners
di Sapphire Smoke

25/06/19, ore 13:07

Wow, ma è bellissima! Mi lascia senza fiato, è tutto così intenso... Grazie per il lavoro che hai fatto con la traduzione 🙏

21/06/19, ore 21:56

❤️❤️❤️😍😍😍😍direi un finale adeguato a loro due😘🥰🥰🥰

21/06/19, ore 17:58

Ehi, ciao posso pubblicare la tua storia su wattpad? Dicendo giustamente che lo scrittore o scrittrice sei tu?

21/06/19, ore 12:55

Ciao cara **
Sono stata molto felice di aver letto la conclusione di questa minilong, con l'accettazione, e non solo da parte di Regina. Le due infatti, adesso stanno ufficialmente in mezzo, ma ovviamente c'è una questione: il dirlo a Mar Margaret e David e rendere così la relazione "ufficiale". Non mi sorprende che Emma sia restia, considerando i trascorsi tra i suoi e Regina, e soprattutto perché in genere Mery Margaret è quella che rompe un po' le scatole. Sono felice di vedere come Regina si sia lasciata andare e sia così passionale nei confronti di Emma, ammetto che più di una volta mi ha fatto venire un leggero BRIVIDO.
Arriva il compleanno di Henry, e quale momento migliore per un paio di confessioni? Tra l'altro tenero il fatto che Emma e Henry siano nella stessa barca. Anche l'adolescente vuole presentare la sua ragazza alla famiglia, ma è così timido e impacciato che farlo è difficile, è stato un momento molto tenero, alla fine però ce l'ha fatta. E Regina è stata molto cordiale. Giustamente però il nostro ragazzo se non fa danno non è lui,e sbandiera la relazione fra le due donne davanti a Ruby. In quel momento è panico totale (tra l'altro divertente che Henry non riesca a smettere di imprecare).
E' vero, è stato stressante e capisco il punto di vista di Emma. La situazione la spaventa un po', specie perché lei guarda già al futuro e teme di quello che potrebbe accadere se lei e Regina dovessero lasciarsi. Quest'ultima è stata molto comprensiva, probabilmente perché può capirla. Lei stessa ha avuto bisogno di tempo ed anche Emma avrà bisogno del suo tempo. E questo è davvero un bel gesto, maturo e premuroso.
C'è un salto temporale e qui sono rimasta sorpresa. Non mi aspettavo che Mery Margaret la prendesse così bene, addirittura si sta improvvisando wedding planner e tocca a sua figlia doversi accollare tutti i suoi consigli xD
Se Regina non avesse messo da parte la sua perfetta armatura di freddezza per proteggersi, non avrebbe mai conosciuto questo tipo di felicità, quindi è davvero meglio così.
Come ti ho detto poco fa, sono felice di aver letto una conclusione a questa storia.
E' stato un piacere <3
A presto ;)

11/04/19, ore 08:15

Ciao...bello questo capitolo❤ ci sono molti sentimenti in contrasto regina con le sue paure e Emma consapevole di quello che prova per lei😘

10/04/19, ore 23:54

Ciao cara **
Visto l'orario, spero di non scrivere castronerie, anche perché questo capitolo mo è piaciuto un sacco, penso sia stato il più intenso dal punto di vista emotivo. Così come penso che la fase della depressione sia la più tosta da affrontare. Emma e Regina si risvegliano dopo una notte di passione, e per la more cominciano i dubbi, le incertezze, le paure, quasi l'ansia, direi. Perché è tutto così bello e idilliaco che ha paura che tutto possa finire e che finiranno entrambe per soffrire. Anzi, se ci si mette anche Henry, potrebbero soffrire in tre. Sente di aver perso il controllo della situazione e questa cosa la sentire terribilmente esposta. Come la capisco. Però, al contempo, i momenti di intimità con Emma sono passionali e dolci. Ed è proprio in quei momenti che Regina capisce di non poter più fare a meno di lei. Questi sentimenti possono superare anche la paura.
Ed Henry, beh, ammetto che il modo in cui approccia a Regina mi fa divertire, anche se a volte si lascia andare un po' troppo alla rabbia. Però lo capisco, è un adolescente e come tale vuole la sua privacy e risponde un po' male. Come se non bastasse, psicanalizza la povera Regina, che già di per sé ha i suoi problemi. Ma come ho detto poco prima, quest'ultima è preoccupata anche per Henry, sa che potrebbe soffrirne parecchio se fra lei ed Emma le cose andassero male, per fortuna la bionda la consola.
Insomma, alla fine Henry va al suo tanto atteso appuntamento e tutto sembra risolversi. Sembra, perché in verità Regina sta passando un momento difficile di ansia e paura, ed Emma sembra accorgersene. Con molta dolcezza riesce a farla aprire, le fa capire che non deve per forza finire. Anche se il futuro è incerto in quanto tale, vuole impegnarsi affinché possa funzionare. Regina ha bisogno di rassicurazioni e lei riesce a dargliele.
L'ultimo capitolo è quello dell'accettazione, ed io non vedo l'ora di vederle felici e contente, si spera **
Visto l'orario, ti auguro buonanotte <3

10/03/19, ore 21:15

ah ok questa ff ha un solo difetto finora, non ha ancora il quarto capitolo... vedi di rimediareeee🤣🤣🤣 Regina per essere una che fa di tutto per negare la sua attrazione per lo sceriffo mi pare piuttosto presa,ma come si deve fare con ste due? Perchè sono tanto belle e perfette? nate per essere sposate solo che fanno finta di nn saperlo le stronze... vabbè sto qui aspetto che aggiorni... sto ancora qui...sto aspettando... pazientemente... dico ci vuole molto?... no perchè mi si attacca il soffritto... vado a vedere um attimo... casomai fammi uno squillo... non vorrei perdermelo... niente vero? ok.

10/03/19, ore 21:10

Cioè... ci sono fanfic come questa in giro.. e io devo trovarla cosí,per caso, neanche una notifica sul cellulare.. è una vergogna.. bando alle ciance, mi hai fatto rivalutare sapphire, che per carità con tutto il bene che le voglio, è sempre troppo spinta nelle sue ff e a tratti sfora nel bondage e per caritá per me è no, ma in questa è piú soft ed è davvero carina, tradotta altrettanto bene e una storia che ti cattura, le nostre due eroine sempre impedite quando si tratta di sentimenti c è poco da fare ma le si adora... nn ho ancora trovato un difetto a questa storia ti faró sapere.

23/02/19, ore 16:03

Giusto cielo, queste due mi faranno morire prima o poi! XD E Regina...mamma mia, Regina! Ma benedetto il cielo, ti vuoi decidere o no a superare sto benedetto ponte sospeso super spaventoso che ti porterebbe a raggiungere finalmente il tuo tanto meritato lieto fine con Emma? È il tuo Vero Amore, dai! Ce la fai! Credo in te! Ed Emma le ha organizzato un appuntamento dolcissimo, bellissimo in ogni aspetto ed è stata così galante da non insistere nonostante le fosse stata concessa una sola notte, perchè ama Regina, non vuole forzarla e vuole che sia lei a sentirsi pronta. Però è stata così tenera quando stava per salutarla, Regina invece l'ha invitata ad entrare in casa e lei ha esalato un respiro di "grazie a dio!" troppo divertente ahahhaahha Vediamo un po' che diamine farà adesso Regina. Non vuole lasciarla andare, pensa lei...ED ALLORA NON LO FARE! Non.lo.fare! Preghiamo in bene. Emma era così insicura e spaventata dopo che Regina le ha ribadito "abbiamo tutta la notte". Prima l'aveva fatta sperare e poi ha chiarito nuovamente il suo stupidissimo punto di vista...mannaggia la miseria! Grazie come sempre per la traduzione ed alla prossima!

22/02/19, ore 08:38

Ciao. Solamente ora ho notato la tua storia, e non posso non farti i miei complimenti. Ti ringrazio per averla tradotta, poiché ci sono molte persone come me che hanno delle difficoltà a leggerle in lingua originale e purtroppo ci perdiamo davvero delle bellissime storie. Non vedo l’ora di leggere i prossimo due capitoli.😆
Ciao.
Revil96

22/02/19, ore 04:56

Un capitolo migliore dell'altro! Il turbinio di sentimenti di Regina è totalmente incontrollabile, come si può notare dall'evoluzione della storia e continua a non voler "cedere" alla realtà. Dopo una serata così bella ed emotivamente distruttiva (visto che è il premio di "una volta"), mi aspetto di piangere come una fontana nel prossimo capitolo ahahaha
Mi sta piacendo proprio tanto! Senza contare le comparsate di Henry... E-P-I-C-O!!!! Henry, tieni prendi le mie *gli lancia le chiavi della macchina* te le sei meritate, ma... DIMMI IL NOME! Sono curiosa! xD
Ancora complimenti per la fan fiction e attendo con ansia il prossimo capitolo. Avvertimi se non basta un pacchetto di fazzoletti o se mi serve una confezione di gelato maxi (stile film americano quando piangono dopo una rottura)! ahaha

21/02/19, ore 22:00

Dopo una notte d’amore😛nn possono gettarsi alle spalle quello che è successo...ma sono due testarde quindi...aspetto il prossimo capitolo 😘😘

21/02/19, ore 20:18

Ciao cara **
EH VABE, MA CHE CAPITOLO.
Questo patteggiamento mi è proprio piaciuto. Tanti plausi ad Emma che ha ben compreso e fatta sua l'arte dello stalkereggiamento [?], mandando a Regina montagne di fiori. Che bello quando ti fanno la corte spietata. E ricollegandomi ad una frase che Emma dice dopo, devo dire che non ha torto, alle donne piace essere cercate e corteggiate. Anzi, io penso piaccia a tutti in generale. Pagherei oro per avere qualcuno galante come lei, purtroppo la gente al giorno d'oggi fa schifo ahaha.
Io sono totalmente #teamHenry. Quest'adolescente è sveglio, io di solito non tollero i teenager, ma lui è bravo e vuole condurre la madre sulle retta via, psicanallizandola a tradimento e cercando di arruffianarsela per farsi dare la macchina. Beh, quel ragazzo avrà anche diritto ad un appuntamento. Ma Regina è categorica e viene fuori la sua indole da madre protettiva. Adoro. Mi piace che Henry sia così determinato, certo alla fine si esaspera un po' e dice che chiederà la macchina ad Emma. Tempestivamente Regina la cerca e la prega di non farci convincere dal figlio, così hanno una scusa per parlare. Emma non molla, dice le parole giuste al momento giusto, tant'è che Regina ad una certa si ritrova senza poter dire nulla, e decide quindi di concederle finalmente un appuntamento, a patto che la bionda la smetta con la corte spietata xD
Penso anche io che Mery Margaret avrebbe da ridire su un'eventuale relazione, vista la sua indole non mi sorprenderebbe D:
L'appuntamento di Regina ed Emma è qualcosa di assurdamente dolce. La bionda si è proprio organizzata per compiacere Regina in tutti i modi, ma un po' di nervosismo c'è comunque.
Quando sono andate a casa della mora, già mi sfregavo le mani. Emma mi ha fatto tenerezza nel suo sentirsi insicura, alla fine non vuole rovinare nulla. Ma basta un po' di alcol e addio alle inibizioni. E' stato un rapporto passionale, alle volte un po' impacciato, intenso. Mi sono sentita soddisfatta io stessa e penso che per Regina sia lo stesso. Però ahi, penso che per il prossimo step saranno dolori. Intanto mi godo questa gioia **
Alla prossima, un abbraccio.

14/02/19, ore 15:10

La storia è molto bella e la traduzione altrettanto, ti ringrazio per averla portata a noi. Ti chiederei di aggiornare subito ma l'attesa fa parte del gioco.
Aspetto con ansia il prossimo capito,ti prego di non farci attendere tanto ahahah
A presto BeaS

13/02/19, ore 21:22

Ciao cara **
Come avevo immaginato, questo capitolo l'ho adorato ed è - se possibile - ancora più intenso del precedente. Dopotutto si parla di rabbia, e direi che di rabbia qui ce n'è in abbondanza. Regina non ce la fa. E' completamente combattuta fra ciò che sente e ciò che pensa. Il suo corpo però non risponde quando è Emma a baciarla e a toccarla, e sfortunatamente in questi casi si può essere forti quanto si vuole, ma prima o poi si cede. Regina è praticamente sconquassata da tutto ciò che sente, ne ha anche paura. Dopotutto è sempre andata avanti con la famose convinzione che "l'amore è una debolezza", quindi dover ammettere certe cose per lei è più difficile che per altri.
Ripeto che adoro il ruolo di Henry in questa storia, che è molto sveglio per la sua età e che è anche in grado di dare consigli alla madre durante una lezione di guida. Regina ovviamente si sente a disagio, dopotutto quale genitore vorrebbe parlare di certi argomenti con il proprio figlio?
Capendo quanto il suo sentimento sia forte, Regina finisce con l'arrabbiarsi. Probabilmente perché non vorrebbe sentire ciò che sente. Ma tant'è, è così. E tutto ciò che può fare è prendersela con Emma, sfogare la sua frustrazione. Ma se lei è testarda da un lato, la bionda lo è dall'altro, e non intende assolutamente lasciarla andare. Sono perfettamente d'accordo con lei, se due persone si desiderano, è insensato non stare insieme. Tra le due la passione è così forte da essere impossibile da trattenere. Purtroppo durante il loro momento di intimità arriva Henry, che è abbastanza grande da capire, ma che comunque si traumatizza perché... beh, sono le sue madri xD
E ancora una volta Regina cerca di dire che non è una buona idea iniziare una relazione, ma ancora una volta Emma le va contro.
Il prossimo capitolo tratterà delle depressione giusto? Bene, proprio ciò che fa per me xD
A prestissimo, un abbraccio **