I Put A Spell On You
di Bloody Wolf

07/03/19, ore 22:34

Ciao, eccomi qui per lo scambio!
Ti confesso che lettura mi è stata difficoltosa, non tanto perché loro due non sono proprio la mia OTP (io leggo di tutto, in ogni caso, non pongo mai limiti allo slash ahahah) ma perché il font da te usato mi ha reso veramente difficile leggere il testo. Gomen ne, è proprio un mio deficit.

Anyway la storia ha davvero una trama carina. Tony sembra quasi prendersi in giro da solo per il sentimento che avverte, perché ragiona con la testa e non con il cuore, e giustamente sa che c'è qualcosa di sbagliato... sapendo il finale mi viene da ridere pensando a Strange che gli deve dire "bacialo" (e allora ba-cia-lo lalala il ragazzo è un poco timido ma adesso ba-ia-loooo ok basta canzoni stupide) ahah! Interessante l'idea della scommessa con Loki.

"Doveva solo baciarlo no? Uno sfregamento di carne e ognuno poteva tornare ad essere quello di prima, semplice ed efficace."

Questa è stata proprio IC da parte di Tony! Ce lo vedo a pensare cose del genere.
I miei complimenti <3

15/02/19, ore 09:43

Carissima Bloody Wolf! <3

Mi sono divertita parecchio nel leggere questa shot perché è vero, shippare Tony con Bucky dopo Civil War è un’impresa titanica a livello di IC e per farlo in maniera accettabile o si crea una scommessa subdolissima tra Strange e Loki, come hai fatto tu, oppure si scrive una cosa delle dimensioni di Guerra e Pace. Questo per dire che il tuo esperimento non appare né scontato né forzato, perché da subito Stark comprende che c’è qualcosa di profondamente sbagliato nell’eccitazione che prova per Bucky (dai tratti, peraltro, prettamente adolescenziali o da allupato perso). Non che Burnes non sia un figo (ammetto una certa debolezza, nei suoi confronti) però, come dicevo sopra, la nascita della ship doveva nascere da qualcosa di… esterno. A tal proposito il ruolo di Strange dell’aiutante impassibile è non solo calzante, ma anche divertente. Non hai dimenticato di inserire il mantello dotato di vita propria e anche in quell’atteggiamento di consultare i vari libri e di attendere a dare la risposta, così come nel sottile compiacimento che Stephen prova quando Tony deve ammettere la sua ignoranza in fatto di magia è terribilmente IC (insomma, Strange ti riesce bene). Al bacio mancavano i Beatles di sottofondo con “All you need is love.” Il gesto di Bucky di togliere la montatura di Stark con fare teatrale e di baciarlo è volutamente sopra le righe e teatrale, ma funziona benissimo in una shot che ha, tra le indicazioni, note come “demenziale e sentimentale.”
Il colpo di scena finale mi è piaciuto da impazzire.

Si poteva intuire, conoscendoti, che quel disgraziato di Loki c’entrava qualcosa (c’entra sempre, il maledetto), ma che Strange fosse il complice è stata l’idea vincente. Personalmente ho gongolato anche quando il nostro dio dell’inganno vince la scommessa, vista la carrellata quasi infinita di sfiga che gli precipita addosso in cinque film e mezzo* (faccio finta che Age of Ultron non esista perché gli tagliarono le scene, maledetti loro che peste li colga). Insomma, l’associazione a delinquere Strange/Loki spacca peggio di Hulk. Spendo un altro po’ di righe per Loki perché mi piace come lo rendi. È sicuramente un uomo tormentato, un dio rancoroso e bla, bla, bla, ma è anche un tipo divertente, che ama scherzare. Questa vena viene quasi sempre disattesa nelle fanfiction, che presentano un Loki lagnoso e frignante, debole vittima e succube del fratello, delle circostanze, di vattelappesca, quando l’unica vittima è Thor. Loki è uno che ha più vite d’un gatto, attaccato alla vita più di una cozza a uno scoglio. Con questo scherzo malefico ai danni di Stark e Bucky hai partecipato anche tu alla campagna “Loki ruleZ.” Grazie <3

P.S.
Perdona il ritardo <3
Shilyss

15/02/19, ore 03:42

Ciao eccomi qua nel cuore della notte con una recensione delirio! Scusa il ritardo, sono pessima!
Mi sorprendi sempre con ship impreviste complimenti!
Perché giuro non sarei mai risucita a pensarli assieme, menché meno a scriverne ma complimenti! BEN FATTO!!!! Direi che riuscire a scrivere di una ship quasi impossibile e ruscirne a farlo bene è una vera impresa!
“…Era sbagliato, era una cosa incredibile ed assurda! Nonostante avesse serrato gli occhi fino a sentirne dolore, poteva ancora vedere quel volto sconvolto dal piacere e sentire quel corpo vibrare assieme al proprio….”
Vedere tutto a ritroso attraverso gli occhi di Tony è interessante.
Io adoro questa tecnica di narrazione, attraverso i flashback, rende gli avvenimenti INEVITABILI.
È un ricordo, qualunque cosa il protagonista non può scamparna è tutto già deciso.(a meno che non possieda una gira tempo o una più comoda macchina del tempo…
“…“Più aspetti e più il legame si intensifica; adesso è al primo stadio ed è risolvibile con un semplice bacio ma più aspetti più la posta in palio aumenta.”…”
Questa coe è fantstica, ricordo che in una mia vecchia original capitava una cosa simile ed era un momenti di grande rivelazione per il protagonista.
Strange che fa le pentole ma non i coperchi come il diavolo, tentatore…. Portatore di ship...
Poi sul finale mi hai fatto prendere un colpo… DIO DELL’INGANNO?
C’è lo zampino di Loki in tutto questo?
Loki il come il gatto della filastrocca.
Sai :
Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino
Hehehe… la saggezza dei detti popolari!
Alla prossima, scusa di nuovo per il ritsrdo!
Boingo

14/02/19, ore 22:25

Ciao carissima! **
In attesa dell'aggiornamento di 'Cruel World' (che attendo con ansia!) passo dalla tua one-shot più recente.
Io non shippo nulla che riguardi gli Avengers, per cui con me vai liscia come l'olio di semi di girasole (?). E il 'crack!pairing' è il mio pane quotidiano, oltre che cosa buona e giusta e che ci libera dalle solite ship. Per cui, ben venga tutto ciò e ti ringrazio.
Dunque, questa storia partecipa alla challenge del gruppo H/C e da questo si spiegano tante cose. Tony si alza da diverse notti 'leggermente' accaldato e, almeno inizialmente, fatica a ricordarsi quali siano state le immagini oniriche partorite dalla sua mente che lo 'riducono' continuamente in quello stato. Quando finalmente riesce a ricordare la 'causa efficiente' rimane esterefatto in senso non propriamente positivo.
Bucky?! Nah! Ci deve essere quaquadra che non cosa, decisamente. E poi, e invece... dai! E' solamente lui che desidera, alla faccia di quello che gli rivelerà pure Strange.
Ma poi... chi è il responsabile di tutto ciò? ahahahah Loki! Meraviglioso, davvero! Mi state facendo amare questo personaggio, sempre di più! XD
Complimenti per la scelta del font, decisamente singolare e 'coraggiosa'. Il testo è scritto molto bene, con uno stile esilarante e scorrevole che mi ha coinvolto fin dalle prime righe. Non ho rilevato errori importanti e il linguaggio è più che appropriato rispetto al contesto e alle diverse situazioni prese in esame. Non posso permettermi di fare commenti sulla caratterizzazione dei due personaggi: se Tony lo conosco abbastanza grazie a te e ad altre autrici, Bucky per me è totalmente nuovo. Sorry per la mia inutilità! :(
Ora attendo aggiornamenti di cui abbiamo già parlato! **
Believe in yourself! Sei brava e smettila di definire le tue storie come 'cose'! Va' che ti mando il dio dell'inganno sotto casa, eh! XD
A prestissimo, cara!
Mahlerlucia
(Recensione modificata il 14/02/2019 - 10:28 pm)

13/02/19, ore 17:31

Ciao! Penso sia la prima volta in cui io scambio con te, perdonami ma ho oggi dato un esame e ho la mente ancora storpiata, però credo di non ricordare male. Ho scelto questa storia perché era l’ultima e la più recente, mi sembra avessi tu chiesto di dare precedenza alle ultime shot pubblicate (giustamente).
Beh, non sono una shippatrice della coppia Tony/Bucky, anche se è un crack assurdo e interessante, molto coinvolgente se trattato dal punto di vista psicologico, però questa storia mi è piaciuta comunque. Hai inserito tu stessa il genere “commedia” nella storia, quindi io così l’ho letta e in questo modo mi sono approcciata a lei. È ben scritta, non ho ritrovato errori, e mi sono divertita in molte scene. Una su tutte è stato il risveglio di Tony dopo i sogni erotici su Bucky, una reazione molto da lui quella del negare fino all’inverosimile, mi è sembrato quasi di sentire i suoi “no” nelle orecchie. Poi la scena con Strange? Molto ben trattata, battute interessanti, scoppiettanti.
Ma la scena finale vince su tutto.
Loki e Strange che scommettono su Tony e Bucky? Loki che, naturalmente, vince? Adoro.
Brava, complimenti :)
A presto spero!

13/02/19, ore 16:42

Ciao Donnah!
Io non schifo proprio niente, questa storia mi ha divertita tantissimo e, soprattutto, è scritta tanto ma tanto ma tanto bene! Non posso dire nulla, sul serio, mi ha coinvolta e pur non riuscendo a shippare Tony con nessun altro che con Peter, devo ammettere di aver davvero apprezzato tutto questo.
In primis perché l'idea è un sacco carina, e l'hai sviluppata in maniera ineccepibile e poi perché ormai ti conosco abbastanza da sapere che, le tue storie, sono sempre una garanzia, indipendentemente da quello che leggo!

Avevi paura dell'OOC? Non avresti dovuto. Questo è un Tony Stark che funziona, e funziona pure bene. Indispettivo, frettoloso, incazzoso, incapace di accettare determinate cose ma che per forza di cose si ritrova poi nei casini. Ecco, Tony in tutta la sua bellezza, tu l'hai riproposto egregiamente e sai che sono abbastanza pretenziosa quando si tratta di lui! Quindi, brava!
Hai inziato tutto con uno stato d'ansia che non ci è dato conoscere, che rende Tony nervoso, nervosissimo eppure curioso di scoprire cosa accidenti sta succedendo... andando avanti con la storia poi - e ti faccio anche i complimenti per aver spiegato senza farlo sembrare un riassuntone, il perché ci troviamo in questo momento: Thanos è morto e tutto sembra tornato alla normalità... e Burns fa parte di questa normalità, purtroppo per Tony :D Purtroppo? Se, se...

La scena in cui si sveglia e ha reagito al sogno come un ragazzino di 12 anni mi ha uccisa XD Tony è un po' così, sfuggevole agli altri ma anche a se stesso e quei "No, no, no, no no no!" quando sono da lui? Troppo. Ha ricordato e non è un bene. Ha ricordato e da una parte gli piace pure...
e cosa gli piace anche? lo sguardo di Bucky addosso che se lo studia dalla cucina come se volesse mangiarselo in un sol boccone! Insomma... le cose si stanno scaldando, eh?

Il ruolo di Strange poi mi ha finito di uccidere (positivamente), gli cerca le origini di quel male, di quella maledizione e gli dà la soluzione e Tony non sembra nemmeno così contrariato, no? Nemmeno all'idea che se il bacio non dovesse funzionare, avranno bisogno di altro e... così pare dovrà andare!

Infine, il Plot Twist, decisamente gestito da applauso di 90 minuti... È tutta colpa di Loki. E di chi, sennò? Chi altri poteva architettare una cosa del genere?
Loki è lui, e ruba la scena a tutti e manco parla!
Non so che dire, sono sconvolta. Ho apprezzato e adorato questa storia pur non shippando il pairing, ma è tua, l'hai scritta tu e io amo leggerti.
Mi è piaciuta. E tu sei bravissima!
Miry

12/02/19, ore 21:39

Buonasera dolcezza! Eccomi per un altro appuntamento nel tuo profilo, e stavolta mi butto a capofitto nell'ultima OS pubblicata, mentre attendo Cruel World e la sua continuazione. Già lo specchietto introduttivo mi ha fatta morir dal ridere! Noto con piacere che il concetto di nonsense nelle ship se ne viene bellamente fuori qui, e con tanto umorismo da parte tua: non vedo l'ora!
Sta cosa dell'incantesimo e della forzatura mi piace un sacco: insomma, Tony non sta capendo proprio un tubo di quello che gli sta succedendo, e non ha idea di come e perché ma sa solo che si sveglia di notte dopo essere venuto. Quali sogni? E chi lo sa ahahah perché neppure lui ricorda. Figo!
Incubi li chiama: incubi perché di mezzo c'è Bucky, dopo tutto quello che gli ha fatto. L'uomo che ansima, che trema e arriva all'orgasmo grazie a lui, proprio una bella scena, peccato che il protagonista non sia affatto entusiasta della cosa. Intanto però continua ad eccitarsi. Mi sa mi sa però che non è l'unico, perché neppure Bucky ha una bella cera XD
Se ci mettiamo Strange che prende apertamente per il culo il collega supereroe, è splendido! Sarò cattiva, ma sto ridendo da metà storia!
Insomma, al momento basterebbe un bacio, giusto? Direi che siamo a cavallo, ma sento troppo testosterone in giro per esserne convinta. Infatti, sono convinta che abbiano trombato come ricci, ahahah! E pure a prenderli per il culo Strange e Loki, geniale: una scommessa, niente di più. E chi ci ha perso davvero? I due protagonisti che stanno copulando. Ma è proprio un male? Direi di no dai, per l'assurdità di tutto questo.
Un finale che non mi aspettavo di certo, e lo zampino di chi non credevo ci fosse. Shippo Starker ma mi sono divertita tantissimo credimi, merita essere letta. Scorre rapida e animata da dialoghi sprezzanti e ironici, che le hanno dato proprio un tocco in più; mi hai migliorato la serata, grazie! Alla prossima cara, e buon lavoro! :3

12/02/19, ore 14:57

Ciao!!
Appena ho letto la ship ero tipo "wtf XD" ma poi sono arrivata alle note, e... beh, la challenge di H/C Italia! La stessa a cui non ho partecipato un po' per timore, un po' perché non è un gran periodo e ho bisogno di rimanere nella mia safe-zone. Però volevo troppo leggere le storie scritte per questa challenge, e sono felicissima di aver trovato per caso la tua!

Beh, la ship non è facile, ma il prompt ti ha aiutato molto. Un incantesimo d'amore può colpire chiunque, anche due personaggi che non c'entrano nulla l'uno con l'altro e tra cui ci sono delle tensioni a causa di gravi eventi passati.
Lo sviluppo mi è piaciuto davvero un sacco! Mi hai stupita tantissimo in positivo, hai accettato la ship che ti è stata data, che è decisamente crack, e sei riuscita a creare una bella storia credibile e piacevolissima da leggere.
Mi sono dispiaciuta per Tony, che si ritrova nel mezzo di quel disastro, a sognare qualcuno che mal-sopporta. E non un sogno normale, una serie di sogni erotici! E mi sono dispiaciuta ancora di più per Bucky, perché conoscendo il suo carattere sicuramente avrà reagito anche peggio di Tony, visto come James va a braccetto con l'angst. Almeno alla fine sono riusciti a spezzare l'incantesimo, anche se mi chiedo come faranno a guardarsi in faccia d'ora in poi^^° Almeno che non nasca qualcos'altro, che comunque non sarebbe male, visto che Tony ha ben capito che Bucky non è un nemico.

Io shippo Stucky ma tranquillissima, non ti odio X°°D Anzi, mi piace leggere questi esperimenti, è stato bellissimo vedere cosa sei riuscita a tirare fuori partendo da questa ship XD

A presto! <3
Valeria

11/02/19, ore 23:32

Ciao :)
Pur essendo assolutamente d'accordo con te su Tony e Bucky come persone assolutamente incompatibili (e premettendo che gli unici partner con cui li accoppio sono, rispettivamente, Pepper e Nataša), trovo che nel contesto del crack!pairing tu abbia fatto davvero un ottimo lavoro. Tony è combattuto, ostile a Bucky e scevro di qualsivoglia sentimentalismo nei suoi confronti, spinto dall'unico impulso di spezzare quell'incantesimo perverso. Bucky è altrettanto credibile: pur non animato da odio nei confronti di Tony, è comprensibilmente spiazzato e divorato dal senso di colpa. Pur non avendo esplorato il suo PoV, si percepisce chiaramente il disagio irradiato da lui non appena si trova nei dintorni di Tony. L'inserimento di Strange come "consulente" è stato molto gradito, e ho trovato ben fatta anche la sua resa, con la giusta dose di saccenza, sarcasmo e alterigia che lo contraddistinguono.
Personalmente credo che Tony e Bucky si sarebbero fermati al bacio, contenti di aver spezzato l'incantesimo... d'altra parte, non è dato sapere quanto fosse diventato intenso il sortilegio, quindi direi che l'avvertimento di OOC non era essenziale, ma doveroso vista l'ambiguità della storia.
Il finale mi ha strappato un sorriso: in effetti solo Loki poteva ideare uno "scherzo" così crudele, e ho apprezzato molto la scommessa dei due maghi dietro le quinte, che dona un tocco di originalità in più alla storia.
Ottimo anche lo stile: pulito e corretto, lineare e concentrato più sulle azioni che sui pensieri, tutte scelte che personalmente amo molto.
Insomma, brava: pur essendoti capitata una coppia decisamente non facile da rendere credibile, ti sei saputa districare molto bene, scrivendo una storia molto piacevole da leggere :)
Un caro saluto, e spero alla prossima,

-Light-
(Recensione modificata il 11/02/2019 - 11:33 pm)

08/02/19, ore 14:11

Ciao **
ALLORA.
Io shippo Starker e Stucky, ma da amante delle Crack, HO AMATO QUESTA STORIA. Mi ha fatto sorridere in più punti e anche emozionato. Ho adorato come hai gestito il personaggio di Tony, secondo me molto IC, e la sua introspezione. Inizialmente è sconvolto, non riesce a capire perché faccia quei dannatissimi sogni, tant'è che quando poi si trova con Bucky ha un leggero imbarazzo.
Poi si scopre dell'incantesimo, un incantesimo che può essere spezzato con un bacio, ma ops, questo non basta. Anzi, mi sa che peggiorerà le cose xD
E hai capito Strange e Loki che nel frattempo avevano pure fatto le scommesse? XD Adoro questo dettaglio.
Mi piace un sacco come gestiti i personaggi, sono così loro twt
Mi ha fatto piacere leggere questa OS.
Alla prossima :)

~ Nao