Recensioni per
Wide Awake di AngstGoddess003
di beate

Questa storia ha ottenuto 186 recensioni.
Positive : 184
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
29/06/19, ore 16:56

Ok.....ora sono un po' confusa..... è accaduto veramente quello descritto nel capitolo: schiaffoni e sesso sfrenato oppure è successo solo nella mente, o meglio, è frutto del delirio di Edward dovuto alla privazione del sonno?
Se fosse il secondo caso allora le ferite Edward se l'è inferte da solo spaccando tutto, pareti comprese, in camera sua?
Se invece fosse tutto vero, mi sembra strano il modo di agire di Bella, la maniera in cui ha deciso di fare capire a Edward la differenza tra la Bella onirica e quella reale, questo comportamento è molto distante dalla Bella che ci hai fatto conoscere con questa storia ma non dimentico che anche lei si sta privando da troppo tempo del sonno, quindi tutto potrebbe essere!!!!!

Recensore Veterano
29/06/19, ore 16:53

Eccomi..
Gli ultimi 2 capitoli sono davvero strazianti e assurdi... Edward ha avuto il famoso crollo che Carlise desiderava.. Il comportamento di entrambi da la conferma che la reazione e le decisioni di Esme e Carlise sono sbagliate.
E ora?? Edward ha ammesso a se stesso che ha avuto un'allucinazione?? Che adesso è in uno stato comatoso??
Non immaginavo la loro prima volta così, con Bella guidata dall rabbia e dalla violenza e un Edward che soffre così tanto. Spero che dopo aver toccato ip fondo trovino una soluzione.
Alla prossima un 💋

Recensore Master

Grande Carl!!!!
Tiene il punto e con esme vince!!!
Capisco il disagio di lei però non lo capisco a 360 gradi.
Cmq lei con Carlisle ha una relazione...per carità fatta di weekend però pur sempre una relazione...
Come fa a pensare che sia uguale al padre di Alice, non ha forse in questi anni dimostrato il contrario??
Avevo sperato mentre Carlisle tornava a casa che ci fosse il lieto fine..
Questa storia invece, come ho già detto, non è così facile, non è mai banale e quindi ora c è stato il crollo di Edward.
Cosa lo avrà scatenato?
Che succederà ora?
Sara finalmente la resa dei conti ora che tutti i nodi sono venuti al pettine?
Quante domande😱😱😱😱
Spero di avere presto risposte.
Un bacio alla prossima

Recensore Master

Davvero Carlisle era alla oscuro di tutto?
Andiamo con ordine Carlisle mi fa quasi pena.
Tutti si approfittano del suo essere buono persino esme che lo vuole ma non fino in fondo....
Vuole essere marito e padre e ha fallito in entrambi i casi.
Poi, forse la lontananza da esme, forse il suo essere così buono lo inducono a pensare.
Della serie ho fallito con esme, non falliro' con Edward.
E da qui l epifania anche Edward è come bella...forse anche peggio.
Fin ora tra i due lei si è dimostrata la più forte...
Lui ha tirato fuori le palle per amore di lei...
Ora come finirà??
Un bacio a presto

Recensore Master
29/06/19, ore 10:25

Sono rimasta un po indietro cercherò di recuperare.
Buongiorno!
Allora Edward cambia routine ed ha un insospettabile alleato. Sapevo già che Alice sarebbe stata fantastica con bella ma pensavo che emmet odiasse Edward...evidentemente mi sbagliavo.
La torta...
Carlisle può aprire gli occhi sulla realtà per quanto sia un rapporto a tratti malato Edward e bella si fanno bene vicendevolmente.
Questa è la realtà.
La fine mi spiazza.
È come se ci fosse un cambio di tendenza. È vero che fin ora erano questo per quello ma bella era quella più aiutata.
Ora è Edward che ha bisogno di aiuto... È bella non mi sembra affatto dispiaciuta di darglielo...
Un bacio alla prossima.

Recensore Master
28/06/19, ore 21:53

Ma dai, allora ad averlo usato tipo pungiball è stata Bella???? Grandissima! Avevo intuito che la presenza di Bella in camera di Edward non fosse reale ( " Come sei entrata?" " Non l'ho fatto",il viso riposato e senza occhiaie ....) ma credevo che lui si fosse addormentato e cercasse di sfuggire agli incubi sognando la sua ancora di salvezza.
Sai cosa penso? Che forse per loro è arrivato il momento della riscossa e della risalita, nel senso che Bella è finalmente riuscita a reagire ad una violenza, anche se verbale, fatta da un uomo e per lei è un po', almeno a mio parere, come se fosse finalmente riuscita a reagire contro Phil. Lo stesso dicasi per Edward ed il suo sos a Carlisle: con le allucinazioni ha capito di aver toccato il fondo e di non riuscire ad uscirne da solo.
Non dico che per Edward e Bella le cose ora saranno lisce come l'olio ma, a mio parere, un piccolo passo verso la fine del tunnel è stato fatto!

Recensore Veterano
28/06/19, ore 14:17

Cioè è stata bella a ridurlo come nel precedente capitolo? Sono sincera...sono orgogliosa

Recensore Veterano

Eccomiii
Due capitoli davvero ricchi.. Anke se penso, come la maggior parte delle lettrici, non apprezzo il comportamento di Esme e nemmeno quello di Carlise che "aspetta" il crollo di Edward.. Cavolo poveri ragazzi... Diciamo ke è giusto metterli in punizione ma no così.. Come se Edward fosse un criminale...
E adesso?? Ho paura che Bella e Edward si siano fatti del male.. Aspetto il prossimo con ansia... Un 💋
(Recensione modificata il 24/06/2019 - 10:52 pm)

Recensore Master

Ok, finalmente ho capito anche le motivazioni di Esme....anche se non fino in fondo. Ci sta la sua riluttanza al matrimonio visto cosa le era accaduto, in fondo si può dire che anche lei è una "sopravvissuta" come Edward e Bella ma.....il suo totale rifiuto nei confronti di Edward beh....a me pare un po' ingiustificato, io sarei più per una "libertà vigilita" e con molti limiti", mentre agendo così.....Bella per ora ha rifiutato di fuggire con Edward ma se la loro separazione totale continuasse ancora a lungo, rifiuterebbe ancora?
Per quanto riguarda Edward......cosa mai sarà successo? Ha fatto a botte con qualcuno? Perché? Oppure i "segni" visti da Carlisle sono quelli della "passione contro il muro"? Oppure ha spaccato tutto, facendosi pure del male fisico, in seguito ad una crisi in seguito alle pasticche che prende di nascosto?
In ogni caso ha chiesto aiuto e proprio a Carlisle.....direi che per lui è un grandissimo passo avanti!

Recensore Master

Sono contenta di aver trovato un pov Carlisle, almeno adesso ho capito che la continuata punizione inferta ad Edward, non è totalmente farina del suo sacco ma di quello di Esme, perchè per lui il "periodo di castigo" sarebbe già finito per essere sostituito da, diciamo, un periodo di "prova monitorato", mentre Esme vuole andare avanti ad oltranza, anche se sembrerebbe più che altro un modo per tenere separati Edward e Bella per una sua motivazione personale....se è perchè considera Edward inadatto" per la nipote o perchè è gelosa che chi ha risolto, almeno in parte, alcuni dei problemi di Bella sia stato Edward e non lei, non l'ho ancora capito.
Ammetto che sono un po' delusa sia da questi due adulti: Esme mi sembra una tutta di un pezzo che non ammette di poter essersi sbagliata e Carlisle....beh....si è fatto menare per il naso dalla "zietta" un po' troppo a lungo per i miei gusti! Anche se.....parte prima....chissà che il prossimo non sia un pov Esme che ci svelerà anche i suoi "motivi".....speriamo solo che siano validi e non, ripeto, la classica scusa: "Si fa come dico io che sono l'adulta, tu sei adolescente, ora non lo capisci, ma da adulta capirai che avevo ragione"
(Recensione modificata il 17/06/2019 - 04:22 pm)

Recensore Veterano
17/06/19, ore 13:57

Buonasera.. Diciamo che posso capire Esme e Carlise, però dovrebbero notare che questo tipo di punizioni non stanno avendo nessuno effetto.. Anzi loro sono sempre più instabili e non si tratta di una rivolta da parte di un adolescente, ma ragazzi che hanno delle serie problematiche..
Edward in questo capitolo mi ha fatto tnerezza ormai è al limite di un crollo psico/fisico.. Non oso immaginare dove arriverà se continuerà in questo modo.. Sono contenta che stia un pò con Emmet, vorrei conoscere di più della sua storia.
Alla prossima un 💋

Recensore Master
16/06/19, ore 20:42

Caspita....come si sente destabilizzato Edward, anzi ha proprio il sacro terrore di perdere Bella! Non riesce proprio a capire che forse l'idea di Bella potrebbe portare a risultati positivi per loro in tempi più brevi..... perché temo che Carlisle ed Esme non cambieranno idea tanto presto. Anche se continuo a non capire perché dopo un giusto periodo di "puniizione", non li lasciano frequentarsi anche oltre la scuola, casomai "monitorandoli"e non da soli,ma continuare a dividerli ad oltranza.....non si rendono conto che alla lunga la situazione potrebbe avere risvolti estremi?

Recensore Master
30/05/19, ore 15:08

Pensavo sinceramente che esme sapesse che bella non dormiva...
Ho sempre pensato che le lasciasse la cucina per stare sveglia.
Come ha fatto a non accorgersene prima che dormissero insieme??
Non vedeva bella che sembrava uno zombie??
Bella fa bene ad essere onestà e, secondo me, è vero che edward non basterà a bella per guarire... In questo esme ha ragione. Il loro trauma è forte si stanno aiutando a vicenda ma questo non basta, non basterà, avranno bisogno probabilmente di un professionista e forse anche di medicine. Insieme stanno bene ma la loro unione non li farà guarire gli farà vedere solo che se vogliono possono essere normali.
Lo avevo scritto tempo fa che non era la solita storiella...
A volte penso che l autrice conosca molto bene quello di cui parla oppure si sia documentata in maniera quasi maniacale.
Ho una domanda che mi frulla da un po' questa storia è ispirita dall'omonima canzone di katy perry?? Lo puoi chiedere all autrice.
Cmq la verità paga sempre....
Grazie a tutte queste confessioni e suppliche porterà la torta a edward.
Sono proprio contenta e non vedo l ora di leggere come reagirà lui alla vista della torta.
Un bacio e al prossimo capitolo

Recensore Master
30/05/19, ore 14:46

Stanno andando letteralmente in pezzi entrambi come dice il titolo del capitolo possibile che ne carlisle ne esme se ne rendano conto....
Hanno le occhiaie immagino che i voti a scuola siano bassi... Capisco che edward agli occhi di esme sia quello come ha detto lui che e scappato con il malloppo però un minimo di obiettività nella osservazione di bella ce la potrebbe mettere. Ok non farli dormire insieme, ok se esme lo reputa necessario sorvegliarli di più ma da qui a dividerli....
Che si aspettavano da 2 adolescenti??
Sul serio esme pensava che non facessero nulla??
È tenerissimo edward che la fa addormentare anche se lui come fa?? Dubito che le anfetamine lo tengano sveglio per sempre... Potrebbero dormire insieme nella pausa pranzo...
Sono contenta che Alice sia dalla loro parte...
Attendo sviluppi positivi anche se mi sembra che vada sempre peggio😥😥. Un bacio a presto

Recensore Master
30/05/19, ore 14:29

In questo capitolo si vede veramente quanto edward tiene a bella.
Lui potrebbe andarsene ma non lo fa. La raggiunge in camera solo per alleviare un po' la sua sofferenza e le sposta l armadio perché lui sa....
È fantastico come entrambi pensino all altro anche se soffrono tantissimo.
Un bacio a presto