La rinascita
di Miky30

20/02/19, ore 14:02

Scusami se ci ho messo tanto a leggere e commentare questa storia che è... oddio... è davvero meravigliosa, che idea splendida che hai avuto! Nel momento in cui Elijah e Klaus si sacrificano, ritornano nel luogo dove hanno conosciuto il vero amore, a Marsiglia nel 1002! Non soltanto Tristan è stato mandato per riportare indietro Elijah e Klaus (e chi altri avrebbe mai potuto farlo?), ma il luogo in cui questo dovrà accadere è quello dove si sono conosciuti e dove la scelta di Elijah ha condizionato le loro vite future. Mi è sembrato stupendo, emozionante e anche giusto, perché tutto è iniziato proprio da lì, quando Elijah ha deciso di sacrificare Tristan per la famiglia.
Ti faccio anche tantissimi complimenti per il personaggio dello stregone Armand, che mi è piaciuto moltissimo, le prove che ha preparato per i tre vampiri (che angoscia che Tristan abbia dovuto affrontare di nuovo il mare, ma era probabilmente la cosa più giusta da fare, anche lui doveva superare quel suo incubo), e le frasi sagge che sembrano veramente quelle di un antico druido, per invitare tutti loro a godere della compagnia di coloro che amano e di non lasciarsi sopraffare dai doveri. Meraviglioso, veramente incantevole! E così nel ritorno a casa cessano le lotte e le rivalità, tutti sono amici (quanto ho amato il tuo Klaus così ironico e scherzoso!) e festeggiano insieme... anche se Elijah e Tristan hanno bisogno di stare da soli almeno per un po'!
Una storia davvero stupenda, emozionante, piena di idee e di originalità, bellissima la resa dei personaggi e dei loro sentimenti. E una cosa in particolare voglio sottolineare, mi piace moltissimo quando Elijah chiama Tristan "piccolo monello"! <3 Io ho da sempre l'idea che, nonostante siano entrambi vampiri millenari, ci sia comunque una differenza di età sia fisica che psicologica tra Tristan, più ragazzino, e Elijah, uomo più maturo e solido. E adoro che lo chiami così per mettere in luce che Tristan è il suo ragazzino, che lui deve "tenerlo a bada". E' una cosa che amo particolarmente di Tristan, il suo essere al contempo un vero guerriero, un eroe pronto a tutto per salvare il suo uomo, e poi tanto ragazzino per altri versi, con i suoi bronci e capricci.
Davvero una ff incantevole, tantissimi complimenti e spero che riuscirai a scriverne anche altre, nonostante il poco tempo, perché sei davvero bravissima!
A presto.
Abby

08/02/19, ore 15:40

Punto uno: sono fiera di te. Io sono fiera quando le mie amiche scrivono cose così:
“<<È un glorioso viaggio, Niklaus...il mio più grande onore>>.
Un piccolo sorriso fra le lacrime, un cenno d’assenso e già il paletto di quercia bianca si conficcava nei loro cuori. I volti divennero grigi e piano piano le ceneri iniziarono a danzare sulla città che un tempo li aveva visti re. Due fratelli uniti da tutta la vita si apprestavano ad affrontare l’incognita della morte, uniti, nella speranza di darsi conforto l’un l’altro per fronteggiare ciò che il destino aveva in serbo per loro.
Luce.
Una luce abbagliante.
Le palpebre sbatterono per cercare di mettere a fuoco, pochi istanti e le figure iniziarono a delinearsi nell’aria bianca.”
L’incipit perfetto.
“Elijah socchiuse gli occhi, come ad assaporare il più delizioso dessert, raddrizzò le spalle, alzò il mento :<< Ed eccolo: Tristan>>> il nome gli uscì quasi in un sospiro, si voltò, ruotando il busto e riaprendo gli occhi per fissarli nel blu delle iridi dell’altro.”
L’incontro perfetto. Elijah che sembra danzare, una danza virile da cacciatore… E Tristan che schiude gli occhi davanti a lui e si apre il mondo. Un mondo Blue.
Quel mondo che ci siamo regalate, che grazie a te, a voi, si costruisce ogni giorno, si colora in nuove sfumature e ci dà il rifugio perfetto per essere felici. E questa storia è la felicità.
Dalla tragedia alla favola, passando per le scene più sensuali e romantiche (ah, quelle gambe intrecciate) fino al… finale perfetto.
“Respiro contro respiro, tutto s’incastrava, tutto andava finalmente nel posto che gli apparteneva, come le due parti spezzate di un intero. Tra le lenzuola color del cielo, infine, stavano gli amanti. Appagati, rilassati, finalmente sereni. Le gambe intrecciate, le fronti unite, gli occhi che non si staccavano gli uni con gli altri. Il tempo si dilatò fino a sparire. In quella dimensione non c’era bisogno di null’altro. “
Una scena che contiene tutto il sesso che c’è stato, e che ci sarà, nello spazio di un sospiro.
Una vera meraviglia, e io sono fiera perché nella dedica ci sono io.
Grazie Darling, il mondo è blue. E noi ti vogliamo un mondo di bene.