Merry Christmas Mr. Nikiforov!
di syila

24/03/19, ore 17:25

Prima classificata (pari merito):
SyIla -> Merry Christmas Mr. Nikiforov

- Grammatica e stile: 10\10

La seconda volta che partecipi a un mio concorso e la seconda volta che mi spiazzi! Ormai ho letto molto delle tue avventure sulla famiglia Katsuki, e puntualmente è un incredibile piacere! Innanzitutto complimenti, non ho trovato il benchè minimo errore di battitura, nonostante il testo fosse lungo. Per quanto riguarda lo stile, oh my goodness, sei troppo, troppo brava! Hai un modo di scrivere che sembra proprio creato apposta per narrare storie, riesci immediatamente a catturare il rettore, la velocità e la leggerezza con cui scorre il testo è incredibile. E’ stata una fanfiction che ho davvero letto tutta d’un fiato, sono riemersa esclusivamente quando ho selezionato il secondo capitolo. Avresti potuto scrivere anche 50.000 parole, dubito che me ne sarei resa conto! Sei ricercata, ma al contempo semplice, non ho trovato alcuna ripetizione, riesci ad amalgamare momenti seri e profondi d’introspezione a scene di spasso totale. Le tue storie mi fanno sganasciare dalle risate, ho riso come una pazza dentro la stanza (e mia zia che mi guardava male), ma al contempo riescono a commuovere l’animo! Fare dell’umorismo che funzioni e che riesca a sollevare sinceramente il lettore è incredibilmente difficile, ma tu ci sei riuscita alla grande (e ti ringrazio, ne avevo davvero bisogno in questo periodo). Insomma, il tuo modo di scrivere mi conquista ogni volta, e riesci sempre a trascinarmi totalmente nella vicenda, con i tuoi personaggi.

- Utilizzo pacchetto: 5\5

Ancora rido, se ripenso al pranzo di ‘nata-compleanno’. Sei stata geniale, io non so come tu riesca a ideare certe situazioni. Innanzitutto, uno shout-out obbligatorio alla canzone rap russa. Potrei scriverle io, 50.000 parole, sulla perfezione di questo elemento. Avrò riletto questa parte almeno 15 volte, è stata una delle scene più divertenti, sono riuscita perfettamente a immaginarmi i volti della famiglia Katsuki così felici e innocenti, mentre Victor in sottofondo sentiva ‘ti fotto quando voglio, ti fotto dove voglio…’ eccetera. Esilarante, sul serio. L’albero che prende fuoco, il boršč, il manzo di Kobe ‘così fresco che ancora muggisce’. Quello che mi piace del tuo modo di scrivere è che riesci a rendere situazioni così paradossali veritiere. Io, se avessi provato a scrivere la tua stessa storia inserendo i tuoi stessi elementi, avrei creato sicuramente qualcosa di demenziale, invece tu riesci sempre ad attribuire valore e spessore anche a situazioni pazzesche, trasportando sinceramente il lettore e facendolo divertire per davvero, senza mai sfociare in un umorismo stupido o scontato!

- Caratterizzazione personaggi: 5\5

Anche qui nessun appunto da farti. Scrivi talmente tanto su di loro che ormai i personaggi di ‘piccioncini on Ice’ praticamente ti appartengono. Di Yuri mi è piaciuta molto la descrizione che fai nella parte iniziale del primo capitolo, in particolare quando lo definisci ‘attento osservatore’. Non potrebbe mai sfuggirgli un cambiamento nell’atteggiamento di Victor, per quanto impalpabile possa essere! Ho trovato anche giusto il fatto che abbia capito che ci fosse qualcosa di strano nel russo, ma abbia sbagliato nell’identificare quel qualcosa, pensando che fosse il futuro a spaventarlo (e non la situazione sentimentale tra loro due). Per quanto Yuuri lo conosca perfettamente, Victor è un personaggio troppo complicato e troppo volubile da poter essere sempre compreso al cento per cento. Mi è piaciuta anche la parte finale dove prova a fare un regalo più ‘piccante’ al russo, per farsi perdonare. Yuuri è il più ‘timido’ tra i due, ma occasionalmente fa certe uscite che sorprendono chiunque, perciò mi fa piacere che questa sua caratteristica tu l’abbia riportata anche qui. Victor l’ho trovato caratterizzato divinamente, perché per quanto possa essere particolare, il suo pensiero primario è e sarà sempre Yuuri, quindi il fatto che rimuginasse sulla loro condizione al punto da non dormirci la notte l’ho trovato canonico e veritiero. La sua personalità ‘un po’ viziata’ emerge spesso, per ricordarci che in fondo è spesso infantile, come quando è costretto ad aspettare di ‘scartare’ il regalo di Yuri, o quando chiede il katsudon per colazione, o la scena del bagno. La scena del bagno. Il water Ultra Cleaning Wacuum Power 3000 che fa anche il test dell’urina. Spero che tu possa sentire le mie risate. Ho apprezzato anche come tu ci abbia ricordato che Victor è pure vanitoso, quando parlano della vecchiaia e lui si stizzisce. Mi è piaciuta anche la ruolo svolto dalle gemelle Nishigori, la descrizione della famiglia. Hai caratterizzato strepitosamente ogni personaggio!

- Gradimento personale: 5\5

Penso di aver detto tutto nei punti precedenti, ma in sintesi ho amato questa storia. Mi hai appassionato, mi hai fatto ridere, lo stile era perfetto, la tua idea brillante. Non potevi fare di meglio! La caratterizzazione dei personaggi l’ho adorata, e la tua fantasia e originalità ti fanno sempre onore! Sei un pozzo senza fondo di sorprese positive, leggere tue fanfiction è sempre come aprire uno scrigno del tesoro. Ottimo lavoro, a presto! ^^

- Totale: 25\25

06/03/19, ore 11:58

Dall'amministrazione.
Questa storia, come altre nell'account, presenta qualcosa nel codice che altera in maniera vistosa il layout del sito. Oltre questo in alcune storie le immagini superano i limiti massimi concessi dal regolamento.
Correggi i problemi e poi avvisa in contattate l'amministrazione sul forum di EFP indicando il link di questa storia come riferimento per far rimuovere l'avviso.
In caso di mancato riscontro entro un congruo periodo di tempo si procederà d'ufficio rimuovendo, se possibile, i problemi con il codice o rimuovendo le storie.
Grazie per la collaborazione.
Hasta Luego

27/02/19, ore 07:24

Eccomi! Qual modo migliore di passare un viaggio in treno se non leggendo del tragicomico compleanno del nostro russo preferito?
Mi sono scompisciata nella parte dello champagne. E in tutto quel disastro, comunque, Victor riesce a pensare che Yuuri è sexy come pompiere.
La canzone?
Oh dio, mi sono sentita arrossire per Yuuri XD
Victor che lava i piatti per sfogare la frustrazione ce lo vedo molto bene. Troppo lui.
Merita una menzione d'onore la Signora Hiroko. Che capisce tutto al volo. È proprio come la immagino io; mai invadente ma presente sì. Sempre pronta a regalare un abbraccio quando serve.
La storia di conclude con uno Yuuri decisamente molto Eros.
E adoro vederlo in quella maniera 😍 Perché persino in quei momenti di focosa decisione, ogni tanto riappare il suo lato timido.

Grazie per questo graditissimo regalo. Riesci sempre a farci sognare con i tuoi racconti.
È bellissimo viaggiare con te ❤️

25/02/19, ore 13:30

Ciao!^^
no, ma qui c'è da morire dal ridere!^^
La scena del rapper è qualcosa di mondiale. Io mi immagino tutta la giapponeseria sorridente, che ovviamente non sta capendo un cavolo, e Victor che fa di tutto per mantenere l'aplomb.
Fantastico anche l'albero di natale che va a fuoco con successiva scenda dell'estintore e glassatura.
Un compleanno da tregenda e un sacco di paranoie inutili, dal momento che tutti sapevano già tutto.
Il terrore vero però rimane il malefico cesso giapponese. Quando mi trovai alle prese con uno di essi, ebbi la tentazione di uscire alla ricerca di un cespuglio...
Bellissima e divertentissima storia, complimenti!

24/02/19, ore 18:23

Un compleanno davvero da incubo, almeno fino all'ultimissima parte! Ho riso moltissimo sul rap russo, anche se la famiglia Kastuki si è davvero impegnata, chissà che fatica scegliere il giusto cd russo... Speriamo non lo mettano mai in onore di qualche ospite straniero delle terme!
E ovviamente le preoccupazioni di Victor erano del tutto immotivate, la famiglia ha già capito tutto fin dal primo giorno (del resto bastavano i poster per avere un indizio circa i desideri del figlio...), così alla fine il nostro russo ha avuto anche il suo regalo.

13/02/19, ore 00:06

Quando tu fai i regali, li fai davvero in grande!
La me è molto felice di immergersi in una nuova avventura. O sventura, suggerisce Victor.
Povero, già quel giorno per lui era angoscioso. Diciamo che è diventato rocambolesco!
Ma sono sicura di due cose:
A) Le sue sventure non sono finite e - Victor non me ne voglia - ne sono sadicamente felice perché sono troppo divertenti xD
B) Yuuri farà parte della sorpresa finale.
Speriamo in bene ma con questi nipponici non si può mai dire! Scherzi a parte, la storia è, come ogni cosa che scrivi, incredibile.
I bagni giapponesi sono resi decisamente bene, tanto che sono corsa a guardare, ero troppo curiosa.
Bellissima anche la reazione immediata della famiglia Katsuki quando si accorge che forse, l'ospite non gradisce il pasto. Cosa che Victor, grande e coraggioso uomo, si affretta a negare.

Fremo dalla voglia di leggere il resto!

09/02/19, ore 15:02

Ciao^^
Oddio sono morto! Ne succedono una dietro l'altra, e la faccenda è aggravata dalla presenza dei nipponici, propensi a fare un immediato seppuku se appena hanno il sospetto di aver deluso l'ospite.
La palla orrenda di Borsc è qualcosa di spettacolare, mentre ho empatizzato molto con Victor alle prese con il cesso giapponese. Ricordo momenti di tragedia quando mi trovai nelle sue stesse condizioni: in una linda casetta giapponese, con un'impellenza fisiologica e un cesso che sembrava uscito dai laboratori della NASA...
Come sempre bravissima, ho riso come un matto!^^

08/02/19, ore 20:43

buona sera cara,che bello vedere una tua nuova storia,sempre gradite.
povero victor gliene stanno capitando di ogni,lui che si era già fatto film su film per come passare la giornata con yuuri,invece gli è toccato sgobbare alla pista di ghiaccio,passare piacevolmente (almeno)la notte in bianco e sorbirsi wc inquietanti e zuppe e cibi mescolati in modo alquanto strano e di dubbia bontà XD.
ahaha lui e le sue pare sull'età e l'invecchiamento...ce lo vedo un sacco,si nota una malinconia di fondo quando pensa ai suoi compleanni,addirittura mi viene da evincere che se lo scorda pure,che oggi è il suo compleanno,come se è un giorno da dimenticare nell'anno.
sono curiosa di leggere che gli faranno nel prossimo capitolo xo

08/02/19, ore 16:53

Ma che bello! Ho fatto i salti di gioia nello scoprire questo racconto e la lettura non mi ha deluso.
Ho riso moltissimo all'idea dei burrascosi rapporti tra Victori e i bagni giapponesi e, in effetti, come dargli torto?
E poi c'è quest'aura di malinconia che avvolge tutto. I compleanni passati di cui Victor non parla mai, il ritiro imminente, la paura del futuro...
Attendo il prossimo capitolo!