Finalmente sposi
di AryaDream

13/02/19, ore 22:30

Ma che carini!!! Questa coppia mi era già piaciuta in un'altra tua os. Mi hanno fatto sorridere, hai descritto proprio bene le ansie da pre-matrimonio, soprattutto quelle di Rhadamantys, ahah! Poveretto, mi sa che quasi quasi si prendeva un colpo per il ritardo di Pandora. Lei mi è sembrata molto più preparata al grande passo. Fortuna che ci sono gli amici e testimoni a rassicurarli entrambi.
Fanfiction molto dolce e perfetta per San Valentino. Cosa meglio di un matrimonio?
Brava!

Susan

13/02/19, ore 10:06

Buongiorno cara, eccomi qui! Visto che avevo fatto la fanart e sono venuta sul tuo profilo per lo scambio di recensioni, ho notato subito il titolo e ho detto "ma guarda un po', alla fine l'ha scritta!" Entro incuriosita, e mi ritrovo il disegno e la citazione: grazie! Mi sento davvero soddisfatta nel sapere che ti è piaciuto ed è stato preso in considerazione per la pubblicazione del lavoro: grazie!
Questa breve storia riesce a racchiudere il giorno prima dal punto di vista di entrambi gli sposi e il giorno stesso, in cui si uniscono in matrimonio con un sì. Le loro reazioni, le loro emozioni, le paure... Tutto, c'è tutto e si sente nella pelle, si capisce che sono emozionati e che stanno per fare un passo che attendevano da tempo. Awwww è così dolce questa cosa, soprattutto la reazione di Rhadamanthys e i testimoni come lo prendono in giro per il suo essere improvvisamente così spiazzante! Il giorno del sì dava spazio a tante sensazioni positive, ad immaginarsi l'attesa, l'arrivo della sposa e il momento fatidico. Insomma, mi auguro continui e magari si apra una parentesi sulla loro vita di coppia di neosposini.
Mi ci voleva una lettura leggera e lieta come questa, è bello leggere dei fiori d'arancio! Alla prossima cara, e buon lavoro! :3

10/02/19, ore 22:42

Ciao Arya!
Che belle le storie con i matromoni, e molto di più lo sono quelle dove non si punta alla cerimonia ma al prima, come hai fatto tu.
È normale che vi sia agitazione, e per quanto di solito è la sposa quella meno tranquilla, qui abbiamo un Rhadamanthys veramente agitato, poverino.
Lei è pacata, cerca di immaginare ciò che sarà, la sua vita che sarà finalmente piena col suo sposo.
Lui... lui è più impaurito dalla possibilità che lei non lo ami più, che lui non sia abbastanza. Insomma, vere paranoie che si amplificano il giorno dopo, quando sono sull'altare e lei, come è gisto che sia, ritarda un po' per faris attendere.
ma quel sìì arriva, e noi con loro siamo felici, per quel cambiamento positivo che li aspetta!
Bellissima, davvero!
Felice di averla letta!
Un abbraccio
Miry

10/02/19, ore 21:53

Ciao cara! :)
Eccomi qui per lo scambio del nostro gruppo.
Ho scelto di recensire questa tua ultima one-shot perché sono stata attratta dal titolo. Devo dire di aver fatto un'ottima scelta perché nonostante la sua brevità, la storia mi ha catturata dall'inizio alla fine.
La narrazione è stata saggiamente suddivisa in tre parti (ottima scelta!).
Nella prima parte Pandora confida all'amics Violate le paure e le aspettative che regnano nei suoi pensieri il giorno prima del compimento del grande passo.
Nella seconda parte, abbiamo Rhadamanthys nella stessa identica situazione. Mi ha sinceramente divertito lo scambio di battute che avviene tra il futuro sposo e i suoi due amici; ho trovato i termini usati simpatici e realistici per quello che riguarda una conversazione prettamente maschile incentrata su di un matrimonio.
Nella terza parte descrivi la cerimonia, a partire dall'ansia generata nello sposo a causa della normale attesa dovuta al ritardo della sposa. Ma quando la ragazza arriva, viene finalmente celebrata il tanto atteso rito nuziale.
Il testo è stato scritto piuttosto bene con una buona alternanza tra le parti descrittive e quelle relative ai dialoghi che intercorrono tra i diversi protagonisti inseriti nei tre diversi contesti presi in esame. Ho rilevato solo qualche piccola svista dal punto di vista della punteggiatura e degli accenti, ma nulla di incorreggibile. Nel complesso il tuo è stato davvero un buon lavoro. Una storia breve ed intensa che è persino riuscita nell'intento di strapparmi un sorriso. Complimenti!
Una nota di merito va anche al bellissimo disegno della nostra Stefy! Quanto è brava! **
Riprenderò al più presto con la lettura di 'Viaggio nel tempo'. ;)
Un abbraccio,
Mahlerlucia

10/02/19, ore 20:07

Sto seguendo in qusti giorni la serie di Hades, e avevo già adocchiato come possibile coppia Pandora e Radamnthys....questo racconto è davvero molto carino, sopratutto nel mostrarci dei personaggi che noi conosciamo investe di guerrieri e combattenti, per una volta in versione "umana", e se vogliamo comune. In particolare i due promessi sposi la notte prima delle nozze con tutti i loro dubbi e le loro paure, come succede a tutti gli sposi di questo mondo.
A volte si ha proprio bisogno di sognare un po'.
Non resta che dire "W gli sposi!" o "Auguri e figli!" (che siano maschi o femmine poco importa).....

10/02/19, ore 14:42

Qui per lo scambio. Storia breve e semplice,ma veramente molto dolce, ho adorato i dubbi di Radamente, generalmente così stoici e violento, e Pandora era pucciosissima. Buon lavoro.

10/02/19, ore 14:32

Ciao cara **
Beh, beh, oramai io stessa mi sto affezionando a questa coppia, potevo non leggere del loro matrimonio? Sono felicissima che tu abbia deciso di farli sposare.
Eh, la notte prima delle nozze. Immagino quanti pensieri e ansie una persona possa avere. Anche se qui la damigella sembra perfino più nervosa della sposa lol.
Rhadamanthys mi ha atto una tenerezza... suvvia, non c'è bisogno, stai tranquillo che Pandora ama solo te, e ciò non cambierà certo nel giro di una notte.
Alle volte è più il pensiero di dover fare qualcosa che quel qualcosa stesso a metterci ansia, infatti appena il momento arriva... la paura se n'è andata.
Aaah, finalmente **
Complimenti davvero, e bellissima anche la fan art twt

~ Nao

10/02/19, ore 10:26

Eccomi per lo scambio del giardino.
Ahaha direi che hai colto in pieno le ansie da matrimonio di entrambi il terrore che magari lei si tiri indietro se lui é quello giusto si hanno sempre dubbi in simili momenti xD.
Bellissima anche la fan art l ho molto apprezzata.
Ciaoo a presto.

09/02/19, ore 00:00

e finalmente i piccioncini convolano a giuste nozze, alla buonora direi

non manca nulla.. le emozioni dei due sposini, l'amica emozionata, gli amici di lui che stemprano la tensione buttandola in caciara per calmare sto fanciullo

la mattina dopo ormai è solo gioia....

e tu hai descritto tutto molto bene, complimenti e alla prossima