The future can wait
di Mangakarjiuana

10/02/19, ore 23:56

PIANGO LA VITA: PIANGO TUTTO: AIUTO.
ALLORA.
PRIMO, SCRIVI SEMPRE SU DI LORO CHE BENEDICONO LA GIORNATA, IL MESE, L'ANNO, IL SECOLO, IL MILLENNIO. TUTTO.
OK CALMA.

Come sempre riesci alla perfezione a descrivere ciò che prova Oikawa. E lo hai reso IC.
Anche se Iwaizumi lo spronerebbe (e magari gli darebbe delle testate), è ovvio che Oikawa non possa buttare all'aria ciò che è stato, e la persona che lo ha fatto essere quello che era. Mi è piaciuto tantissimo che tu sia riuscita benissimo a esprimere la razionalità di Oikawa, che sa che per realizzare quel sogno ha dei sacrifici da fare, e la voglia di continuare con Hajime.
Ho amato che hai sottilmente messo in evidenza una cosa che ho sempre pensato e rivist tatissimo in Oikawa. Che senso ha ottenere la vetta del successo se ti lasci alle spalle tutto quello che ti ha fatto diventare quello che sei in quel momento?
Ho apprezzato che tu abbia parlato anche di questo aspetto, soprattutto perché nessuno (o quasi) lo fa. Anche se io opto sempre per la scelta di farli giocare insieme sempre, Oikawa non butterebbe mai via non solo Iwaizumi, ma ciò che ha appreso alla Seijoh, altrimenti i tre anni passati lì e le lacrime versate sarebbero stati inutili.
Mi è piaciuto molto, perché mentre tutti parlando di un Tooru che è in grado di fare l'egoista lasciandosi tutto dietro, quasi come se il passato non contasse più, tu ne hai messo in evidenza il dissidio interiore. E soprattutto, gli hai fatto fare la scelta migliore che potesse fare davvero nella vita.
Complimenti :)