Dark
di AryaDream

05/11/19, ore 19:33

Ciao, finalmente mi trovo in un fandom di cui sono di casa! XD
Innanzitutto mi è molto piaciuta l'idea di un dialogo introspettivo di una Sailor così poco sfruttata come Hotaru che io adoro, ma di cui trovo pochissime fiction. In secondo luogo è interessante l'idea di un dialogo aperto della giovane Sailor con la sua personalità più buia e più nascosta. Come se Saturn avesse sempre saputo che in lei era presente una personalità negativa e parassita che ha l'effetto per lei di una droga. Si vede come la vorrebbe allontanare e non avere più nulla a che fare con lei, ma anche di come, nonostante tutto il male che le stia causando, non riesca a farne a meno. E' bella la frase: "Da quel che ricordo sei l'unica amica che mi è rimasta o sarebbe meglio dire che a parte te, non ho mai avuto nessuno." La parte buona della vera Hotaru emerge anche dall'altra frase: "Vorrei solo trovare una soluzione per rendere felici entrambe". L'idea dello sforzo di allontanarla, ma senza annientarla è molto chiara e ci fa capire come, nonostante tutto, alla fine si lasci sempre sopraffare dalla sua personalità  negativa. Un carattere forte che impiegherà molto tempo prima di uscire e che per il momento è solo un germoglio, sepolto sotto una coltre di docilità. Forse la stessa docilità che permetterà al Faraone 90 di prendere il sopravvento e manifestarsi in tutta la sua potenza attraverso il corpo di Hotaru.
Il racconto è davvero breve, ma molto incisivo (il che non è semplice quando si hanno a disposizione così pochi caratteri).
La scrittura è scorrevole e, a parte un paio di trascurabili errori di battitura, direi che pure grammaticamente è scritta molto bene.
Nel complesso un lavoro più che positivo che ha reso la lettura veloce e piacevole. Non male nel modo più assoluto per essere un testo d'esordio nel fandom di Sailor Moon (e te lo dico da esperta avendo scritto, ma anche letto tantissime fanfiction qui dentro)  :)

02/07/19, ore 21:41

Ciao carissima! **
Sono sparita di nuovo da Efp perché non avevo tempo ed avevo perso ogni ispirazione per leggere e scrivere fanfiction. Ora che ho ritrovato l'interesse, stavo scorrendo in questo fandom alla ricerca di qualcosa da leggere e mi sono imbattuta in questa tua bellissima fiction, che non potevo ignorare per cui eccomi a recensire **

Dunque, Sailor Saturday/Hotaru non è mai stato un personaggio da me apprezzato. L'ho sempre vista come la povera vittima di turno sottomessa al dover convivere con un'entità che dentro di sé la divora, facendole vivere in solitudine e facendola soffrire.
Tuttavia, grazie alla tua fiction, non ho potuto che addentrarmi in lei e vedere la sua sofferenza, il suo dolore: è qualcosa che convive con lei, ma è qualcosa da cui vorrebbe allontanarsi e forse l'aiuto di qualcuno le servirebbe.
Altro aspetto da te messo in luce è il fatto che effettivamente questa entità non ha alcun riguardo per lei: è lí ed aspetta di poter rinascere solo per i suoi fini, di Hotaru non le interessa - e perché dovrebbe?

Trovo che tu abbia reso magnificamente i sentimenti e stati d'animo di Hotaru, il suo lottare, ma anche la sua rassegnazione, in attesa di qualcuno che l'aiuti. Come sempre, sei bravissima nel campo della resa dei sentimenti dei personaggi!

La storia è scritta bene e non ci sono errori, noto che il tuo stile è ormai impeccabile e non ci sono errori, i miei complimenti! ❤
Spero di tornare quanto prima su Efp e riprendere a leggere le tue storie!
Un bacio alla prossima,
Olivier_Rei

07/04/19, ore 15:01

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio libero. Allora... spulciando il tuo profilo ho visto questa piccola flashfic che mi ha subito attratta, in quanto per me Hotaru è un personaggio abbastanza complesso. è breve, ma sei riuscita a dare spessore all'interiorità del personaggio, mettendo in luce tutti i suoi pensieri, le sue emozioni, le sue paure. E il personaggio è ovviamente IC.
Ti segnalo soltanto due piccole sviste: sono stanca di averti di averti dentro di me, qui hai ripetuto due volte di averti. E poi hai scritto lì che indica il luogo senza l'accento. Ma per il resto, la storia è perfetta.
A presto.

27/02/19, ore 18:01

eccomi per il secondo giro di scambio

ho scelto questa perchè Hotaru a mio avviso è uno dei personaggi meglio riusciti di Sailor moon

l'introspezione del dialogo tra lei e mistress 9 mi è piaciuta molto, tira fuori il lato gentile della guerriera e la sua voglia di non dipendere più dalla sua forma malvagia

testo mai banale e ben scritto... complimenti e alla prossima

15/02/19, ore 11:24

Ciao cara **
Ovviamente non potevo leggere una tua storia partecipante alla challenge.
Io non ho mai visto Sailor Moon. Com'è possibile, di dirai. Bene, mi è sempre stato altamente sulle balls, così a random ahahah.
A parte questo mio vaneggiamento, mi è piaciuto l'uso che hai fatto della maschera verde con annessa introspezione. Sembra che Hotaru debba convivere con un demone dentro di sé, con una nemesi, che poi è anche parte di se stessa, quindi non può liberarsene, può solo conviverci, ma una parte rischia sempre di sopraffare l'altra, quindi è difficile.
Quindi si trova in una situazione in cui non ha pienamente controllo delle sue azioni.
Complimenti, anche perché è sempre un salto nel buio scrivere in un nuovo fandom.
Alla prossima, un abbraccio **

~ Nao

13/02/19, ore 22:17

Ciao tesoro <3
Perdonami il ritardo immenso, finalmente sono qui anche per lo scambio di Boys love.
Mi piace un sacco l'aesthetic iniziale, ADORO **
Lei era anche la mia preferita, da bambina, quindi sono felice di leggere questa storia **
Mi è piaciuta molto!
E' una storia piccina, molto breve, però è introspettiva e piacevole da leggere.
Io noto sempre un certo miglioramento, di recente, rispetto ad alcuni mesi fa mi sembri molto migliorata e le tue descrizioni mi piacciono sempre un po' di più!
Ho adorato questa tua rappresentazione del personaggio! :)
A presto! <3
fumoemiele

12/02/19, ore 07:59

Ciao,
bella shoot.
Fa trasparire la voglia di aiutare di Hotaru
ma fa capire in modo chiaro la sua voglia
di vivere... Povera piccola, la Mistress 9 è stata la sua unica amica prima di incontrare Chibiusa. Molto bello la storia.

Con affetto
Princess_Shiho

12/02/19, ore 01:12

Bellisisma! *^*
Prima di tutto, adoro che tu abbia scritto nel fandom di Sailor Moon, Porto nel cuore questo anime che ha accompagnato la mia adolescenza.
Saturn e Mistress9, la stessa persona, due entità distinte. Hai descritto benissimo i pensieri di Hotaru sulla sua controparte malvagia. La sua unica amica... fino all'arrivo di Chibiusa, che saprà aprire il cuore dell'ultima Sailor.
Bella bella bella
Un bacio,
Susan

11/02/19, ore 18:38

Che meraviglia!
È sempre un piacere ritornare su lidi di infanzia, quali sono stati per me gli anni a guardare e leggere Sailormoon...
Il personaggio di hotaru/sailorsaturn è il personaggio preferito dopo la mitica Haruka/sailoruranus.
La verità è che ci sarebbe tanto da dire su questo misterioso e malinconico personaggio. Tanto non è stato mai detto e questo rende sailor Saturn affascinante nel suo tragico destino, la rinascita che precede la fine del mondo.
La vita di hotaru non è mai stata semplice e vederla dialogare con se stessa, col suo male, mi ha fatto stringere il cuore, perché lei non ha colpe per il disegno che hanno voluto altri per lei, per chi l’ha usata.
È fragile, ma sa essere forte e coraggiosa nelle vesti di sailor. Qui hai reso bene un dialogo interiore e tormentato tra lei e la creatura che la abita da tanto tempo, in attesa, come un parassita, ma un parassita amico, almeno finché la dolce hotaru non incontra Chibiusa...
Mi è piaciuta molto, breve ma intensa. Adatta alla maschera e alla challenge.
Brava!
A presto