A Life in the Present
di queenjane

12/02/19, ore 06:28

Buongiorno.
Altro testo bellissimo e scritto benissimo, collegato a quello precedentemente pubblicato.
Bene ^^
Buona giornata :)

12/02/19, ore 00:10

Questo personaggio mi era, a tutti gli effetti, estraneo. Non ne avevo mai sentito parlare, ma la tua storia mi ha colpito, davvero. Sorprendente, ben scritta, breve ma intensa. Una lettura molto piacevole, grazie.

11/02/19, ore 23:20

Ciao Queen!
Come ti dicevo, conosco poco di André Gide. Nella mia collocazione temporale lo ritenevo lontassimo da Oscar Wilde, e invece guarda un po’... i due si conoscevano, anzi sono stati addirittura compagni di baraonda. La passione per l’Africa, il Congo. Di nuovo, non sapevo che Gide avesse tradotto "Cuore di tenebra". L’ho letto molto tempo fa, capisco che possa affascinare un amante delle avventure e del mistero.
Quello che mi piace di questi ritratti è che sanno svelare tutto il succo di un autore: qui troviamo Gide per intero, come se stessimo leggendo una vera e propria, pur se poetica, introduzione alle sue opere. Il distillato di una vita, attraverso poche frasi che ci parlano del tutto. Ancora grazie per avermi dedicato un testo così bello, scolpito, efficace.