NEMICA GIURATA
di lclementi2

07/04/19, ore 12:27

Wow Luca, questa sembra una canzone da come è rimata. Complimenti, vedo un sacco di assonanze e il significato dietro mi è piaciuto davvero tanto. Purtroppo non ho letto l'altra tua storia ma sicuramente questa tua poesia mi ha fatto venire voglia. Heather deve avere davvero una brutta rivalità con la sua nemica, giusto? ^^
Aspettati altre recensioni!
-GOROOORORORORORO

20/02/19, ore 00:28

Eh, come tenevo, mi sa che stai trattando un tema molto tosto si...
In una società che ci vuole tutti belli perfetti e senza un problema almeno all'esterno chi non lo è (o non si sente tale) è preda di influenze nocive a riguardo e di un ossessione privata con mille problemi e lotte private dentro. E qui di sì si può diventare nemici giurati di sé stessi
Nala

19/02/19, ore 15:37

Per un attimo mi era sfuggito che stavi parlando ancora con "la voce di Heather", ti consiglierei, se si tratta dello stesso filone, lo stesso personaggio e quindi la stessa raccolta/storia, di aggiungere i capitoli tutti nella stessa pagina, sennò i lettori potrebbero perdersi.
Ma veniamo a noi, sembra che Heather, dall'alto dei suoi problemi legati al suo fisico e l'immagine che ha di sé, abbia scritto/dedicato queste parole colme di disprezzo a sé stessa, come sé stessa fosse la sua nemica giurata.
Se è la giusta interpretazione, molto forte come concetto, personalmente penso che non ci sia niente di peggio di avere il nemico dentro, non so se mi spiego.
Ben fatto!!
Un bacio,
Karen.

14/02/19, ore 11:13

Ogni volta che leggo una delle tue poesie torvo sempre una sfida nell'interpretare il messaggio che proponi. E questa sfida è davvero tosta.
Vi ho scorto un tentativo di rimediare agli errori del passato, ammesso che sia ancora possibile, affidandosi magari alle cure mediche o psicologiche. Il male ha le sue radici nel passato, un passato che in quanto tale non è più recuperabile e modificabile, si può solo rimpiangere di non aver fatto delle scelte giuste. Mrs Heather ha problemi di peso, questo è ciò che ho intuito, e questa sua condizione le causa non pochi problemi anche e soprattutto a livello relazionale. Quando hai un po' di ciccia in più, sei bersagliato a prescindere dai motivi celati dietro il sovrappeso o l'obesità.
Non so se ho interpretato correttamente almeno una parte della poesia, comunque tanto di cappello per ciò che ci hai proposto questa volta!

: )

13/02/19, ore 10:49

Buongiorno.
Le tue poesie sono sempre travolgenti, grazie al loro incedere rapido, definito, studiato.
Un po' misterioso questo testo, ammetto di non aver compreso il suo significato più profondo, ma questo non ha importanza sai ^^ la poesia è anche e soprattutto questo.
Buona giornata :)

12/02/19, ore 21:31

Sei riuscito a esprimere con vigore ciò che prova Heather.
Mi piace molto il tuo modo di poetare, caratterizzato da velocità e ossimori, che rendono il tutto ancora più vivace.

Complimenti.

-Bigin

12/02/19, ore 17:12

A tratti demenziale con accenni di sordido vigore.Una ragnatela di improperi che come in certe uscite nel gioco degli scacchi finiscono con lo spiazzare il lettore.Hai una mente diabolica che sa cio' che scrive.Brillante lavoro.
Pasta 12/2/2019