I Confess
di Kim WinterNight

11/08/19, ore 20:52

Prima classificata al contest 'Caro amico ti scrivo', con 28 punti su 30.

Grammatica: 5/5

Niente da dire, ineccepibile.

Rispetto del genere: 10/10

Idem come sopra.

Sviluppo trama e personaggi: 9/10

Confessioni: non originalissime per il genere; sono state utilizzate anche da un'altra concorrente, per dirti.
Ma questo va in favore dei personaggi, perché, con una trama che già si sa, è più facile andare a scavare nei loro pensieri, oserei dire addirittura nei loro moventi - chi più chi meno, hanno entrambi mentito ed è vero che in questo si somigliano e, insieme, allontanano, perché il fine di uno, per quanto discutibile, è ben diverso dall'altro.
Quindi, bene!

Gradimento personale: 4/5

Non il mio genere, ma comunque godibile. Forse avrei preferito conoscere la reazione della protagonista, Irene, alla rivelazione di Trent, ma la tua scelta non toglie nulla alla storia in sé: mi permette invece di immaginare l'epilogo che desidero.
Bel lavoro e complimenti per la vittoria!

Recensioni premio dovute: 4.

17/02/19, ore 18:56

Cazzo.
NON ERA JOHN??????????????'
Cioè, aspetta...
NON ERA JOHN????????????????
Sono incazzata.
E delusa.
E sconvolta.
E penso che vincerai questo contest e nessuno ha speranze, soprattutto io!
Ok, cerco di calmarmi.
MA COME SI PERMETTE questa sottospecie di essere immondo a fingersi qualcuno che non è? Si è fatto prendere la mano da Imposters dopo che l'ha seguito in TV? MA CHE PROBLEMI COGNITIVI HA???
Ok, io lo posso capire, i fan sono fastidiosi e insistenti, io per prima non mi presenterei mai al negozio di John con l'intento di cercarlo, ma cosa c'entrava Irene in tutto ciò? Magari John aspettava la lettera della ragazza, cosa ne sa Trent? E' stato molto scorretto a non consegnarla al suo capo. Avrebbe dovuto chiedergli almeno cosa ne volesse fare, no? NO???
Sono sinceramente disgustata. E questo Trent ha avuto anche la faccia di dirle "se vieni a Las Vegas e mi vuoi conoscere, io sono disponibile". CONOSCERE???? Ma al massimo lo incontrerei per sputargli in faccia, schifoso che non è altro!
Che poi, "mi trovi in negozio"... sì, chi te lo assicura che ci lavorerai ancora, stronzo? Se davvero consegnerai tutte le lettere al tuo capo, lui si potrebbe pure incazzare perché hai ficcato il naso in questioni che non ti riguardano e licenziarti in tronco! E' un comportamento scorreto e irrispettoso! CHE ODIO!
Veramente, Kim, io sono delusissima e offesa. Non ci posso ancora credere, e spero che se John avrà le lettere di Irene le scriva una lettera per scusarsi da parte di tutto lo staff di Torpedo Comics. Almeno le deve mandare un fumetto dal suo negozio come risarcimento danni!!!
Complimenti davvero, Kim, io non so che dire. Ma come ti è venuta un'idea del genere? Ti giuro che quando ho letto "Io non sono John Dolmayan" mi è caduta la mascella a terra, non sapevo cosa pensare! La scena era molto "Simon, Caro non esiste", e sai che questi colpi di scena assurdi mi piacciono UN CASINO!
Davvero, io penso che stavolta tu ti sia superata, hai creato UN CAPOLAVORO e io sono tanto orgogliosa di te! Non ringraziarmi, perché supportarti è una gioia e un piacere! E' tutto merito tuo e del tuo grande talento, che riesce a conquistare gli autori che ti seguono! :3
Alla prossima e in bocca al lupo per il contest, sono sicurissima che Lea apprezzerà!!! ♥

17/02/19, ore 18:38

Kim! Eccomi, come promesso (in realtà non ti ho promesso niente, ma dai, è logico che recensisco tutti i tuoi scritti XD)
Wow, curiosa questa Irene! Trovo abbia avuto davvero un bel coraggio, per molti motivi.
Innanzitutto si è finta una dello staff per poter incontrare i System e nello specifico John. Caspita, come ha fatto? Io mi sarei sentita tanto in colpa e in imbarazzo probabilmente, ma in un certo senso ei ha fatto bene, perché è riuscita a parlare con i suoi idoli senza passare per la classica fan esaltata. Ma poi l'euforia del momento scema, si torna alla realtà e si deve fare i conti con i propri sbagli.
Certo, Irene non avrebbe mai potuto immaginare che le cose sarebbero andate così, che tra lei e John le cose sarebbero andate avanti. Di sicuro ha pensato "dai, ci scambio due parole e finisce lì, non è mica tenuto a sapere che gli ho mentio".
Ma poi è stata lei a fare l'ennesimo passo coraggioso: ha cercato l'indirizzo di Torpedo Comics per scrivere a John, perché nel suo cuore sapeva benissimo che, aspettando il destino o il fato o quello che è, non si sarebbero mai ritrovati.
E poi, ennesima decisione coraggiosa: gli ha voluto dire la verità.
Dopotutto la apprezzo. Insomma, sì, è entrata nel backstage con l'inganno, ma l'ha fatto a fin di bene e alla fine è nato qualcosa di bello. E' riuscita a dimostrare al mondo che l'amicizia tra fan e musicista è possibile, perché alla fine si parla solamente di persone come tante.
Io, fossi in John, la perdonerei. Non la trovo così grave.
MI piace un casino questa tua idea, quest'amicizia così particolare *-*
Hai gestito molto bene la lettera e l'hai resa coinvolgente, mi è pure venuta l'ansia quando lei ha detto "ti devo confessare una cosa" perché non sapevo assolutamente cosa aspettarmi! Sri riuscita a creare un'atmosfera di mistero! Non è facile tramite le lettere, quindi ti faccio tantissimi complimenti!
Ah, e fantastica anche la poesia, l'ho trovata molto diretta e senza fronzoli, e per questa scritta di getto e proveniente dal cuore! Scelta molto azzeccata!
Corro a leggere l'altra lettera :3
Me lo sento: anche stavolta otterrai un bel risultato al contest, sei sempre fantastica! ♥

16/02/19, ore 21:11

Ma dai! Che cattiveria! Povera ragazza che credeva fosse John a rispondere e invece è sto tizio. Si, lei ha agito con l'inganno, ma sto tipo non può prendersi gioco di lei! Io ci sarei rimasta di merda... per me, non ha senso conoscerlo, anzi, ora come minimo dovrebbe farle incontrare John come premio... Dai, è stata una lettera un po' sorprendente ma complimenti davvero! Non ti smentisci mai! :**

16/02/19, ore 00:27

Kim, ho letto entrambi i capitoli e questa idea della corrispondenza, è una figata! Peccato che la nostra Irene è rimasta fregata, chi le rispondeva era un dipendente di John e non quest'ultimo; anche se pure Irene non è stata sincera con John spacciandosi per un addetto della sicurezza. Ormai il danno è fatto ed entrambi sanno la verità, quindi spero che Trent consegni le foto a John e che Irene, alla fine, scelga di conoscere Trent. Chi gli impedisce di restare amici?

15/02/19, ore 19:56

Buona sera.
Se mi giungesse una risposta del genere, be', diverrei violaceo in viso e butterei tutto nel cestino...
Personalmente non incontrerei mai questa persona, che senso ha? Un falso che si è divertito alle spalle di una persona che ci ha creduto... mi sembrava in effetti tutto troppo facile, per la protagonista.
Io mi sarei offeso un sacco. Nessuno ha diritto di giocare coi sentimenti altrui o di prenderlo in giro.
Hai davvero scelto una piega interessante.
Complimenti; so che questa volta sarò asfaltato da te ^^ xD
Buona serata :)

15/02/19, ore 08:42

Buongiorno.
Wooow xD
Quasi la cronaca di un sogno che si avvera!
John ha l'aria del gentiluomo d'altri tempi, con la sua riservatezza poi... quindi anche per questo ha fatto strage di cuori ^^
Spero che la protagonista possa ritenersi soddisfatta da ciò che sta per accadere.
Hai creato un po' di mistero, ammetto che non ho idea di ciò che narrerà la seconda lettera.
Per ora, ben fatto. Anche io sto curando la mia prima, ma ti garantisco che non è bella quanto la tua.
Buona giornata e a presto :)

14/02/19, ore 15:00

Ehy la!
ma che bella questa lettera! mi ricorda quando scrivo a John sui vari social e lui risponde quasi sempre, con gentilezza e cortesia (potrebbe mai essere diversamente?).
questa ragazza è stata molto fortunata ad averlo conosciuto, ma anche molto furba!  Certo, John è pèur sempr una star, mica può dare il suo numero alla prima che capita? però, già è qualcosa aver instaurato un bel rapporto con lui. Mi fa anche piacere che la storia abbia come cornice Firenze: adoro quella città, non so perchè! stupenda anche la poesia... chissà cosa risponderà John!
brava Kim, brava davvero, non ti smentisci mai!