L'odio di San Valentino
di lmpaoli94

25/09/19, ore 14:10

Eccomi, finalmente sono riuscita a trovare tempo per recensire anche questo capitolo. Tristissimo è riduttivo: due vite perse nel giro di un capitolo soltanto. Da una parte sono d'accordo con Kumada, il tradimento non può mai essere perdonato e capisco anche la sua frustrazione. Il fatto che poi sia stato proprio tradito il giorno di S. Valentino a cui lui teneva molto è come "la beffa oltre al danno". Nonostante ciò, la sua è stata una reazione esagerata. Addirittura uccidere Rea. Non c'è scusa che tenga, nemmeno il mancato pentimento da parte della donna. Forse in lui si nascondeva un vero killer, visto che non si pente e, anzi, fa anche un associazione di pensiero del tipo "tolto il dente, tolto il dolore". Parafrasando: tolta Rea, tolto il ricordo e tolta la rabbia. Alla fine però paga lo stesso il reato commesso e anche qui in modo estremo: buttandosi dalla finestra. Che capitolo infelice :(. E che triste sorte per Rea, la mia Inner preferita di quando ero bambina (ora è Minako) :-(. Senza contare la veridicità delle parole di Chibiusa. Quando le altre Sailor sapranno che Kumada ha confessato di aver ucciso lui Rea e subito dopo si è ucciso la loro vita sarà rovinata per sempre. Non che senza Rea non lo sarebbe stata, ma la sorpresa sull identità dell assassino sarà tale da farle restare shockate per il resto della vita. Bel capitolo anche questo. L'unica precisazione: penso sia stato scritto di fretta perché ho notato alcuni errori di scrittura che non ho notato altrove. Perciò unico consiglio: cerca di ritagliarti sempre del tempo per controllare i capitoli prima di pubblicare. Comunque mi è piaciuto sia il capitolo sia la storia nel complesso :-)

13/09/19, ore 11:30

Caspita che capitolo drammatico! Dopo tanti sconforti finiti in tenerezze questo capitolo arriva proprio improvviso. Io ero lì ad immaginarmi come potevano riappacificarsi questi due e invece non solo non fanno la pace, ma lei lo tradisce e lui fa presagire solo guai! O_O Ma alla faccia dei saldi principi di Rea! Ahahah. Povero Yuri, lui lo conosco, mi dispiace che Rea l abbia trattato così male :-(. Forse la reazione è stata un po' esagerata, ma a nessuno fa piacere essere traditi, se poi si scopre il proprio partner in flagrante con l amante... Voglio vedere quanti riescono a mantenere la calma. Dal titolo del prossimo capitolo si presagiscono solo guai. Staremo a vedere :-)

20/08/19, ore 13:51

Capitolo carino e simpatico, anche se qui tocchi i personaggi che conosco meglio in assoluto. Sicuramente un San Valentino non solo platonico è molto nello stile di Heles e Milena che, è noto a chi le conosce, sono le uniche ad aver un legame sentimentale non esclusivamente platonico. Nonostante ciò ridurre la loro unione esclusivamente al sesso, non so... Ti ricordo che sono comunque due donne, l'elemento romantico (anche in quelle poco propense al romanticismo) resta una componente fondamentale nella mentalità femminile.
Personaggi abbastanza IC, storia comunque carina :)
Mi hai fatto morire dal ridere con i capelli arruffati di Milena come il pelo di un barboncino (sarà che io ne ho uno quindi in un certo senso mi sono sentita chiamata in causa)! Ahahah
A presto ;-)

06/08/19, ore 13:00

Capitolo interessante, anche se con qualche errorino qua e là. Ami è molto IC, purtroppo non posso esprimermi invece su Taiki perché non lo conosco. Anzi, te lo chiedo apertamente: è un personaggio inventato o è realmente il suo ragazzo? Purtroppo non sono molto informata sulla vita sentimentale delle Inner! ^_^' A "presto" comunque, ciao! ^^

27/07/19, ore 22:45

Ciao, è la prima volta che ti leggo, ma questo primo capitolo è stato molto bello. Leggero, breve e scorrevole, piacevole alla lettura, con due personaggi molto IC. A parte qualche errorino di battitura direi che è davvero ben fatto. Mi sembrava di sentire la voce di Bunny mentre si lamentava con Marzio! Ahahah.
Non vedo l'ora di leggere anche gli altri capitoli e di vedere come proseguirà la storia.
Sbirciando nella tua pagina ho visto che hai scritto davvero un sacco! Sto rieditando una fanfiction scritta tempo fa, penso di aver imparato molto nel corso della vecchia versione, ma penso anche che potrei migliorarmi ancora. Sarei perciò molto onorata se avessi tempo per leggere e commentare la mia storia e magari darmi dei consigli laddove secondo te ce ne sia bisogno.
A presto :)

05/03/19, ore 21:02

Ma questo lo avevi previsto sin dall'inizio? O_o
È terribilmente trash. Non che le premesse nel precedente capitolo fossero state buone, ma qui hai costruito un'escalation che sembra venuta fuori dal nulla rispetto al resto della storia (introduzione esclusa). Non si capisce perché Rea abbia tradito invece di passare subito a lasciare questo ragazzo che non amava più. Lui nella sua testa percorre le classiche tappe del femminicida codardo che non accetta che la donna che ama viva senza di lui, ma è tutto molto standard, quindi... sembra un insieme di idee più che una persona.
È un'impressione che mi viene confermata dalla frase che fai dire a Chibiusa alla fine. 'Adesso il problema sarà dirlo a Bunny e alle altre'.
Magari il problema è che la loro amica è morta e che una persona che credevano sana di mente sia in realtà un omicida-suicida.
Non so, mi sembra che tu abbia scelto un tema più grande di quello che puoi gestire.

04/03/19, ore 20:59

Ammetto che questo tipo di situazione mi risulta... assurdo. Ma sono curiosa di leggere come sono curiosa di vedere il seguito di una telenovela. Anche per provare a capire se l'atteggiamento di Rei ha un senso. Se voleva andare con un altro, poteva lasciare il suo ragazzo e basta.
Lui... provavo pena per Yuri fino a che non ha alzato le mani e non se n'è venuto fuori con insulti sessisti. Mi è scaduto parecchio.

01/03/19, ore 17:03

25/02/19, ore 20:31

Ciao,
Storia molto carina
Questo capitolo è molto
emozionante e molto dolce...
A presto ci vediamo al prossimo
aggiornamento....

19/02/19, ore 21:29

Ciao,
Questa coppia
Passa un San Valentino in
Lacrime molto carina l'idea .

14/02/19, ore 22:21

Ciao
storia originale,
però dovresti apportare
delle modifiche tu fai riferimento ad
Heles e Milena Rei e Yuichiro e Amy con
Taiki tra i personaggi e l'introduzione, nella storia non ne parli
e non fai accenno alla coppia Bunny
e Marzio se non nella trama e la storia
però è carina come storia...

Princess_Shiho
(Recensione modificata il 14/02/2019 - 10:23 pm)