Stupidaggini eroiche
di Harriet

11/03/19, ore 15:22

Ciao~! (^-^)

Io devo dire di averlo sentito particolarmente questo secondo scontro fra Kacchan e Midoriya, poiché appunto, oltre a essere stato liberatorio per entrambi, segna anche un punto di incontro, di svolta nel rapporto fra i due. Ovviamente le cose non cambiano da un giorno all'altro e, in questo senso, mi è piaciuto molto che tu abbia esplorato i loro pensieri subito dopo l'accaduto.
Entrambi hanno tratto dalla vicenda qualcosa su cui riflettere e constatare che, nonostante la loro avventatezza, i loro migliori amici gli stiano accanto, li capiscano e cerchino di non far loro pesare l'accaduto, è qualcosa di meraviglioso e tra gli aspetti che più mi piacciono dell'anime: i diversi rapporti di amicizia che si formano.

C'è una frase che mi ha stesa perché l'ho trovata oltre modo stupenda: “... stava sorridendo in maniera così idiota e luminosa che probabilmente avrebbe riflesso l’esplosione.” È esilarante e adorabile se inserita nell'introspezione di Bakugou, proprio perché Kirishima è l'unico ad avere un rapporto paritario con lui, ma messa così è davvero... davvero mielensa, in senso buono. Io poi li shippo in ogni modo, che sia bromance o one-sided o love, in tutte le salse.

In breve: questo missing moment improntato sull'introspezione l'ho davvero apprezzato. Bravissima~!!

15/02/19, ore 15:03

Ciao! Devo dire che giā dalla sinossi ero stata parecchio attirata da questa Oneshot e la mia curiositā č stata ben ripagata. Ho letto poche FF che raccontano di questo breve arco narrativo e questa rientra tra le mie preferite. Per una volta questi due si fanno dei problemi giusti: senso di colpa, vergogna, inferioritā ed č proprio nella semplicitā delle loro sensazioni che risiede la bellezza di questo racconto.
Adoro anche come All Might si senta pienamente responsabile dell'accaduto e che cerchi comunque di risollevare Midoriya e farsi vedere come un uomo forte.
Niente, penso di aver detto tutto e non preoccuparti per la resa del personaggi: sono molto buoni.
Un abbraccio!