L'amore sa di cioccolato al pistacchio
di New Moon Black

10/04/19, ore 21:40

Ehi, pensavo avessi una beta!
Comunque, ho sempre adorato quasta one-shot, e non ho potuto fare a meno di rileggerla. Qui i nostri due piccioncini sono così dolciosi (e ci mancava poco affinché mi venisse il diabete ahaha), ma si vede (o, meglio, si legge) che si amano così tanto che non ho potuto non dire "Aww", soprattutto per il finale (di cui mi prendo il 60% dei crediti ahaha). Giusto per darti un'idea del tuo lavoro generale, però, devo dire che in fin dei conti la prima stesura di questa one-shot non era troppo male, anzi. Comunque, penso che tu abbia ancora bisogno di me. So che hai tanto da fare, ma ti consiglio comunque di prenderti del tempo (appena puoi) per ridare un'occhiatina ai tempi e modi verbali, anche se devo ammettere che in quel campo sei migliorata notevolmente. Mi sento però in dovere di dirti, senza offesa o altro, di rivederti per bene i complementi. Il tuo stile di scrittura è molto piacevole e scorrevole, ma ti consiglio comunque di farti una lista dei complementi e delle rispettive preposizioni da cui sono introdotti da tenere sempre sottomano quando scrivi. Lo stesso con i verbi: prendi un esempio da consultare, scritto o da tenere nella testa, ogni volta che un dubbio ti sorge in testa.
Spero comunque che tu non la prenda come una critica negativa, ma istruttiva, come tutte quelle che ti o dato finora.
In qualità di beta, però, ribadisco che sono davvero fiera dei risultati che hai e stai raggiungendo piano piano.
Credo che ci sentiremo presto per l'ultima recensione, comunque, ahaha.
Tanti abbracci calorosi,
Sara <3
(P.S.: riposati che al comicon hai davvero fatto un figurone e una gran fatica, ne sono certa!)

18/02/19, ore 14:41

Heilà!
È da un po' che avevo adocchiato questa tua storia ma riesco a recensire solamente ora, prima di mazzarmi di studio matto e disperatissimo.
Ci voleva un po' di Shidge per rallegrarmi la giornata!
Me la immagino proprio Pidge sepolta in una sciarpa verde e gialla e con un bel berretto verde. La descrizione era molto dettagliata, mi sembrava proprio di vedere la scena in prima persona e l'ho apprezzato molto perché significa che sei riuscita a coinvolgermi davvero nella lettura.
Pidge "malandrina" è un concept che mi piace un sacco e in un certo senso mi sembra anche canonico.. Se poi ci si affianca Shiro che diventa un pomodoro per ogni "azzardo" della piccola paladina allora risulta fantastico (sorvoliamo sull'italiano, meglio)
Di nuovo complimenti per questa bella one-shot
Bacioni 💕 cabin13

17/02/19, ore 10:36

Beh alla fine ci ho messo più tempo del previsto, ma ne è valsa la pena.
È stata una lettura dolciosa!! Shiro e Pidge stanno proprio bene insieme, inoltre tu hai descritto la loro personalità in modo leggermente diverso, ma allo stesso tempo troppo tenero!!
Ho adorato le descrizioni di ogni situazione e secondo me le collocazioni degli spazi sono ottime.
Purtroppo non ho né molto tempo né molta concentrazione per recensire per bene, quindi posso solo continuare a ripeterti di aver fatto un buon lavoro. È estremamente zuccherosa e romantica (non solo per la presenza di dolci eheheh).
Anche l'idea del pistacchio è perfetta, accostata all'abbigliamento a dir poco azzeccato (me la immagino Pidge estremamente attirata dal colore verde).
In conclusione non ho idea di cosa ho scritto ahahah.
Se questo è l'inizio di una fanfiction direi che sei più che preparata!
Molto, molto bella.
Alla prossima, ciao!